PDA

View Full Version : PRIMO MODDING - Voglio colorare l'interno del case.. come faccio??

** The Crow **
25-08-2006, 09:31
Ciao modders..

Questa per me e la prima esperienza di modding in assoluto, quindi aiutatemi a non far macelli!!
Il progetto lo realizzo insieme ad un amico che si occupa della parte tecnica, a me tocca quella estetica..
Il case che abbiamo scelto è il Thermaltake VA7000BWA Shark Series Full Tower Case - Black
Ora la prima cosa che vorremmo fare e quello di renderlo omogeneo nel suo colore, quindi vogliamo dipingere anche l'interno e renderlo nero.
Qualcuno sa consigliarci tecniche e materiali da utilizzare? Considerando che il case e tutto in alluminio?!! Vorremo ottenere un risultato professionale e duraturo nel tempo.. capite che sarebbe un disastro se si scolorasse nel tempo o se la pittura si staccasse facilmente causa calore o altri eventi esterni!

Grazie a tutti...

WizzarD
25-08-2006, 18:29
Se leggi qui trovi tutte le info che cerchi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=612089

Se vuoi trovare info su quasi tutti i tipi di lavori che puoi fare ad un case (e anche altro...) dai un'occhiata a questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=925598

BUON MODDING :)

rdv_90
25-08-2006, 18:43
vai con lo shark :yeah:

curioso di vedere come lo trasformi :D

** The Crow **
25-08-2006, 21:02
WizzarD grazie per l'aiuto, leggero con attenzione e da bravo scolaretto tutto ciò che per ora mi puo interessare.

rdv_90 anche io sono curioso di vedere che combinerò!! Ti confesso che le idee sono tante, con tanta pazienza, impegno e costanza (e pultroppo con tanti soldi) spero di realizzare qualcosa di veramente bello!
Puntiamo col mio amico a qualcosa dallo stile elegante e sopratutto ordinato nella componentistica e nella sua preparazione..
Beh speriamo bene...

Domani iniziamo le prove su un vecchio case, trovati alcuni prodotti utili per la pitturazione dell'interno in alluminio.. per lo SHARK se ne parla metà settimana prossima sempre che le prove vadino a buon fine!!

dovo
25-08-2006, 21:21
finalmente qualcuno che modda questo case! in rete si trova pochissimo! resto sintonizzato, visto che ce l'ho anche io, sono curioso di vedere la colorazione interna!

rdv_90
25-08-2006, 22:19
finalmente qualcuno che modda questo case! in rete si trova pochissimo! resto sintonizzato, visto che ce l'ho anche io, sono curioso di vedere la colorazione interna!
il mio è moddato :O buchi per altre ventole, neon, cavi rounded colorati ma non di +...

WizzarD
26-08-2006, 13:08
Ovviamente x ogni dubbio chiedi pure, qui c'è tanta gente molto preparata pronta a risponderti. :)
Ad una condizione però, vogliamo vedere tante foto del lavoro che farai :cincin:

** The Crow **
26-08-2006, 15:15
WizzarD ci puoi contare. Tante.. tante.. tante.. FOTO!! Ah e per ovviare a problemi di visualizzazione be li linkero direttamente dal mio Hosting, perchè mi nel leggere le guide che mi hai consigliato tante immagini non si visualizzano più!! UFFAAAA...!!

Comunque il TT SHARK dovrebbe arrivarmi per la fine della settimana prossima.. almeno me lo auguro. In ogni caso inizierò a sperimentare la colorazione interna su un vecchio case, per vedere la qualità dei materiali usati e gli errori da non commettere.

Riepilogando da quello che ho capito il procedimento per non far guai è:

1.Leggera passata di carta per rendere ruvido l'alluminio
2.Mano di aggrappante con relativa asciugature
3.Colorazione a spray (questa mi tocca usare)
4.Eventuale smalto trasparente per opacizzare o ravvivare il colore

In alternativa al così tanto osannato primer mi hanno consigliato (un amico che sta nel settore) un prodotto della Brignola ZINCOGUM PLUS che è specifico per l'alluminio anche se necessita di due applicazioni e fatte a lunga distanza (circa 12 ore, per permettere un ottima asciugature del prodotto).
Sapete se è efficace quanto il primer?Qualcuno lo ha mai usato?

- HELP ME - HELP ME - HELP ME -

*Stregatto*
26-08-2006, 15:33
Per hostare le foto puoi usare ImageShack.uk :)

La procedura che hai descritto è esatta, ricordati sempre di stare a debita distanza dal pezzo quando spruzzi, almeno 30cm

Per il primer che ti hanno consigliato non saprei dirti, ma da come ne parli sembra sia qualcosa di professionale, adatto più ad un carroziere che usa un forno invece che ad un amatoriale che purtroppo deve arrangiarsi con la bomboletta, magari il costo è spropositato e non cambia l'effetto finale.
La vernice che ci spruzzi non sarà mai qualcosa di altissima qualità daltronde :)

rdv_90
26-08-2006, 18:15
Per hostare le foto puoi usare ImageShack.uk :)

.us ;)