PDA

View Full Version : Soluzione network veramente particolare..

maxwman
25-08-2006, 08:48
Buongiorno a tutti, io sto cercando di creare una soluzione di rete un po particolare.
Ho un hdsl di albacom con 8 ip ( 5 ip disponibili ).
Vorrei fare in modo che due computer all'interno della mia rete uscissero con un ip pubblico ; un terzo computer della rete uscisse con un secondo ip pubblico e un quarto computer della rete uscisse con un terzo ip pubblico.

Trovo un prodotto che possa fare questo lavoro? Avere pił ip pubblici e pił ip privati per gestire diverse uscite? O devo prendere un computer metterci su schede di rete e andare di linux?

maxwman
25-08-2006, 08:49
Io vorrei fare in modo che non sia un suicidio aggiungere un client interno alla rete e farlo uscire con uno dei 3 ip pubblici..

cisketto
25-08-2006, 09:17
Tutto si puo fare la scelta migliore dipende dalle tue esigenze. Come router io su linne HDSL ho visto solo Cisco poi nn saprei dirti se ce ne sono altre marke che producono router del genere. tieni presente che il router che prenderai deve avere un'interfaccia seriale V35 in modo da poterci attaccare il DCE

maxwman
25-08-2006, 09:37
Ho un router CISCO1721 collegato al DCE ( o DTE non ricordo..)

Io potrei collegare dietro altri router non ho problemi..

cisketto
25-08-2006, 16:32
va piu che bene per quello che devi fare posta la config base che hai e facciam le modifiche che ti servono