PDA

View Full Version : Pentium 3 o celeron

homerjsimpson
25-08-2006, 09:21
ciao a tutti,

vorrei assemblare un pc per installare linux ed ho trovato un pc ad un buon prezzo senza cpu....

la scheda madre è questa (http://justdeals.stores.yahoo.net/ms6351.html)

siccome ho visto che i cpu p3 da 1ghz su ebay hanno ancora un prezzo "alto" (rispetto a quanto ho pagato tutto il resto) volendo installare una cpu più economica mi conviene prendere un celeron da 1 ghz o un p3 da 600-700 mhz? esiste una tabella comparativa delle prestazioni dei due tipi di cpu?

ciao
grazie

morpheus14
25-08-2006, 09:57
sicuramente per socket 370 vai sicuramente su p3 1ghz molto piu performante del celeron di pari frequenza certo se il tuo problema e di costo allora ripiega su celeron ma indubbiamente il p3 rispetto al celeron e piu performante....ad occhi chiusi!!!!!!!!!
ma cosa ci devi fare con un pc del genere? scusa se te lo chiedo
ciao

homerjsimpson
25-08-2006, 10:05
grazie per la risposta...

forse non sono stato chiaro... sicuramente il p3 da un giga è più performante di un celeron di uguale velocità... quelllo che volevo sapere è se è più performante un celeron da 1ghz di un p3 da 500-600-700 mhz....

ovvero... a che p3 corrisponde in termini di prestazioni un celeron da 1ghz

spero di essere stato più chiaro...

per quanto riguarda l'uso, il pc in questione mi serve solo per avvicinarmi al so linux .... e principalmente verrebbe usato per navigare si internet

ciao
grazie

Lillo76
25-08-2006, 23:06
bhe se dovrei scegliere tra un pentium e un celeron sicuramente un pentium non ha paragone con un celeron ;)

Darkel83
25-08-2006, 23:30
Non volgio spammare, ma se vuoi ti vendo un pc athlon xp 1700+ con tutto (ram 320, 2HD uno da 40gb e uno da 8gb, scheda video 64mb) mastterizzatore cd etc... a 90€ + ss.

Basta che gli cambi il case (che è bruttino) e magari cambi il dissipatore del processore (che è un po' rumoroso, anche se funiona ancora) e hai un pc + potente

ci gira una meraviglia pure Suse cn tuti gli effetti abilitati
se ti interessa mandami un PM

ciao :P