PDA

View Full Version : collegamento dvi (ati 9600 pro)


biruzin
25-08-2006, 07:52
Salve,

ho da poco acquistato una scheda video Ati Radeon 9600 pro per collegare, all'uscita DVI, un televisore LCD Thomson (mod. 27LCD).
Questi sono i risultati delle mie prove:

- se collego solo il cavo DVI, nel pannello di controllo della scheda, non mi viene permesso di attivare il monitor LCD (anche se viene riconosciuto)
- se collego anche l'uscita TV-OUT (che funziona regolarmente) riesco ad attivare l'uscita DVI, ma anche in questo caso lo schermo rimane nero. :mad:

Avete qualche suggerimento da darmi ?
Che differenza c'è, in definizione, tra il collegamento DVI e TV-OUT ?

grazie per il vostro aiuto.
saluti
Andrea

Zappa1981
25-08-2006, 14:04
ciao..l uscita DVI permette una qualità migliore per quanto riguarda l immagine e i colori, soprattutto se collegata ad uno schermo lcd. L uscita tv-out te la sconsiglio per via della scarsa risoluzione e dell irregolarità che l immagine ha in alcuni monitor. Nei drivers ati, come in quelli nvidia c'è un opzione per allargare il desktop anche nell altro monitor collegato oppure per attivare il secondo monitor..devi trovare quell opzione e attivarla: ecco la schermata che dovresti vedere:
http://img183.imageshack.us/img183/8105/displaybi5.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=displaybi5.jpg)

sappimi dire

biruzin
25-08-2006, 15:56
Ciao,

grazie per la risposta.... mi sono dimenticato di segnalare che vorrei utilizzare il pc solo con la tv LCD e quindi come "monitor" principale.
Come da te riferito, con l'uscita TV-Out, non ottengo un risultato accettabile a livello di definizione del desktop.

saluti
Andrea