PDA

View Full Version : Nel 2006 il calcio è solo su XBox 360

Redazione di Hardware Upg
25-08-2006, 07:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nel-2006-il-calcio-e-solo-su-xbox-360_18331.html

Microsoft, durante la sua conferenza al Games Convention, ha annunciato che sia FIFA 07 che Pro Evolution Soccer 6 saranno esclusive XBox 360.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TROJ@N
25-08-2006, 07:41
Colpo durissimo per sony...in europa un disastro...

Il Castiglio
25-08-2006, 07:46
E per PC ?!?!?!?!? :confused:

Mi sembra quasi una bufala !

ilmaestro76
25-08-2006, 07:47
di fifa 2007 non mi interessa niente!
per quanto riguarda pes6, che esca subito anche per pc!!!

quartz
25-08-2006, 07:47
Ahia...stavolta la vedo veramente dura per la Play3.

Credo che questo sarà un elemento di fortissima discriminazione, che porterà milioni di giocatori ad optare per la 360 (se poi ci aggiungiamo che costa di meno... :stordita: )

almus!
25-08-2006, 07:55
la ps3 è morta. punto.

*MATRIX*
25-08-2006, 07:57
il discorso non cambia molto

per ps2 (che resta la consolle più veduta ) esce

se per ps3 non esce subito be pasienza cavoli loro

*MATRIX*
25-08-2006, 08:08
la ps3 è morta. punto.

va be ne riparliamo quando uscirà gran turismo e metal gear solid 4

diego_g_82
25-08-2006, 08:08
Secondo me sta ps3 non avrà vita lunga....Troppe ombre ancora prima della sua uscita.

rob-roy
25-08-2006, 08:14
Microsoft sembra che finalmente abbia capito come muoversi.

Murdorr
25-08-2006, 08:14
Mhm bella mazzata per PS3, speriamo che PES 6 per la PS2 non sia il solito clone di quell'altri con la sola introduzione ad essere diversa .

Per quanto riguarda fifa 2007 non crdo importi a nessuno ha sempre fatto schifo e continuerà a farlo fino al 2020 .

dema86
25-08-2006, 08:20
PS3 senza PES6 é commercialmente defunta... quanti possono permettersi sia PS3 che X360? Sarebbe l'unica ancora di salvezza per la PS.

dema86
25-08-2006, 08:21
Ma esce comunque per Pc vero?? vero??

Murdorr
25-08-2006, 08:25
Credo che esce dopo 1 anno dalla verzione X360, quella per PC . Io ancora sto aspettando Halo 2 ...

ErminioF
25-08-2006, 08:35
Buon colpo per ms, relativo per ps3, visto che il pes6 su x360 non sarà altro che quello ps2 + antialiasing, dalle foto non sembra questo granchè, anzi...
Per pc il gioco comunque rimane confermato a settembre/ottobre insieme agli altri formati

Brigno
25-08-2006, 08:39
Attenzione che esce per PS2 quindi la PS3 potrà comunque farlo "girare" e se a livello qualitativo la versione PS2 non sarà molto differente dalla 360 non cambia niente !!

Sicuramente non sono riusciti a preparare la versione per PS3 e così hanno preso un bel po' di soldi dalla Microsoft senza fare niente !!!!

Certo che avere la PS3 in bundle con PES6 sarebbe stato un bel colpo !!

kmetal
25-08-2006, 08:46
No!!! Qui scoppirà la bufera PES6 non arriva sul PC!!!!!!!

sari
25-08-2006, 08:46
Microsoft sembra che finalmente abbia capito come muoversi.

Finalmente? La concorrenza fa bene, è peggio per noi se PS3 avrà vita difficile.

A dimenticavo: Più PS3 e XBOX 360 si scannano più la futura WII costerà meno, e meno soldi spenderò per aggiudicarmela.

CapodelMondo
25-08-2006, 09:03
Non la vedo una notizia preoccupante per ps3. Un gioco di calcio per quanto venduto e bello possa essere (parlo da appassionato di pes e we) non è uno di quei titoli fondamentali per il lancio di una nuova console. è un genere in cui la grafica e la potenza bruta non la fanno da padroni a differenza ad esempio del già citato GT.

Sono convinto che abbiano fatto i loro calcoli e abbiano visto che ci poteva stare il lanciare il nuovo pes SOLO su ps2....

subrahmanyam
25-08-2006, 09:06
per il mercato italiano fa parecchio notizia.
conosco persone che comprano la console solo per PES...

e chissà se la juve è in B anche nei videogiochi :ciapet: :p

Bluknigth
25-08-2006, 09:10
Forse ho capito perchè a gennaio esce un nuovo titolo calcistico Konami chiamato Winning Eleven Pro Evolution Soccer 2007 specifico per PS3......

Vuoi vedere che alla Konami hanno assunto Moggi......

Cioè MS ha fatto in modo che PES6 non possa uscire su PS3, ma pes2007?

Bluknigth
25-08-2006, 09:15
Praticamente fanno come i giornalisti di casa nostra: ti raccontano solo una parte della verità. Non ha nno detto che hanno una esclusiva di 12 mesi su tutto il calcio prodotto da Konami, ma solo per il titolo PES6.

E ho letto poco tempo fa che konami farà uscire un nuovo gioco di calcio per PS3 da far ingrigire i capelli....

Hitman04
@ Brigno: anche se teoricamente e tecnicamente possibile, non avranno la licenza e dovranno fare in modo che le copie acquistate per ps2 siano inutilizzabili su ps3, altrimenti andrebbero incontro a cause legali sicuramente...

SuperCD
Si, la ps3 è in seria difficoltà.
1) costerà troppo
2) ha perso diversi dei suoi cavalli di battaglia (esclusive di GTA, PES e altri)
3) sarà brutto dirlo, ma XBOX360 guadagna un vantaggio anche perchè c'è la possibilità di giocarci giochi pirata... (non dico che sia giusto, per carità, ma tanta gente effettivamente compra per quel motivo)

Sony ha sbagliato tutto...

deviltrigger.dmc
25-08-2006, 09:17
PES6 su x360 è un brutto porting dalla versione PS2 (cosa che si può vedere dalle immagini) a risoluzione maggiore, perciò non si perde molto avendolo solo su PS2 e non per x360,

poi su PS3 la versione PS2 si può giocare

su PS3 invece uscità nei mesi iniziali dell'anno prossimo il primo vero PES nextgen (Winning Eleven)

poi PES7 sarà per tutti

ErminioF
25-08-2006, 09:19
PES6 su x360 è un brutto porting dalla versione PS2 (cosa che si può vedere dalle immagini) a risoluzione maggiore, perciò non si perde molto avendolo solo su PS2 e non per PS3, tanto volendo su PS3 la versione PS2 si può giocare
su PS3 invece uscità nei mesi iniziali dell'anno prossimo il primo vero PES nextgen (Winning Eleven)

Quoto, anzi guardando le immagini la versione 360 non fa gridare al miracolo, tutt'altro, è solo quella ps2 con antialiasing, niente di più.
Io mi accontenterò della versione pc per il momento :D

Bluknigth
25-08-2006, 09:24
Ah, dimenticavo...

Ricordate che PS3 è Region free?

Forse potremo finalmente giocare 2 o tre versioni l'anno dello stesso gioco...

Arcano2210
25-08-2006, 09:51
Senza PES al PC moiooooooo!

Dark Schneider
25-08-2006, 09:52
Ragazzi molti di voi stanno facendo confusione, il titolo della news può trarre in inganno.
PES6 non è esclusiva XBox360. Uscirà su: PC, PS2, PSP, DS, XBox 360. La XBox1 è tagliata fuori. Per PS3 ovviamente non poteva uscire, visto che era troppo tardi per sviluppare su PS3. Non è nemmeno uscita la console. D'altro canto il prossimo PES7 sarà anche per PS3.

Certamente il fatto che per un bel po' di tempo, sul 360 si potranno giocare Fifa 07 e PES6...e la PS3 non avrà nessun gioco di calcio, se non al prossimo giro....può essere considerato si un buon colpo. Ma rispetto alla PS3.

D'altro canto, ancora oggi non mi risulta che esista una PS3 giocabile, figuriamoci se adesso usciva PES...

Ma comunque uscirà su tutte le altre piattaforme tranquillamente. Quest'anno si è aggiunto anche il DS. :) Non esce su XBox1 invece(pes...fifa invece si), perchè come prevedibile MS vuole sfruttare un titolo come PES per far passare la gente da xbox1 a 360.

almus!
25-08-2006, 09:54
Non la vedo una notizia preoccupante per ps3. Un gioco di calcio per quanto venduto e bello possa essere (parlo da appassionato di pes e we) non è uno di quei titoli fondamentali per il lancio di una nuova console. è un genere in cui la grafica e la potenza bruta non la fanno da padroni a differenza ad esempio del già citato GT.

Sono convinto che abbiano fatto i loro calcoli e abbiano visto che ci poteva stare il lanciare il nuovo pes SOLO su ps2....

veramente è vero il contrario...
la ps1 e la ps2 si sono affermati grazie a 4 giochi:
final fantasy
GTA
granturismo
PES

non a caso giochi del genere vengono definite killer application...

se pensi che GTA4 avrà contenuti esclusivi su 360 e che PES non sarà disponibile (almeno da subito) su PS3...fossi nella sony, mi preoccuperei

Dark Schneider
25-08-2006, 10:00
final fantasy
GTA
granturismo
PES

se pensi che GTA4 avrà contenuti esclusivi su 360 e che PES non sarà disponibile (almeno da subito) su PS3...fossi nella sony, mi preoccuperei

Veramente Sony si è affermata per molti più titoli. Mi sembra super riduttivo citare 4 giochi.

SPlissken
25-08-2006, 10:07
Piacerebbe sapere come potrebbe uscire su PS3 in questo momento.
E chi la dà già per morta fa solo del patetico fanboysmo. Si diceva la stessa cosa per PS2 e DC, poi si sa com'è finita.
Vedremo...

trapanator
25-08-2006, 10:17
viva i fanboy dell'xbox 360 !! Vi state cagando sotto ?

extremelover
25-08-2006, 10:18
Io quando presi una XBOX la gente mi diceva: si è potente, ma che giochi di calcio ci girano??? Giuro che è vero. Ora se prendi una PS3 (nel caso dovesse uscire) ti diranno:

si, l'hai pagata di più, va più o meno come una 360, legge sti blueray che non sappiamo cosa siano, ha l'HD che non abbiamo il televisore adatto. Ma a giochi di calcio come sta messa?

Male!

KuWa
25-08-2006, 10:22
è un duro colpo per sony però resta sempre pes 6 per play 2 anche se quest'anno pes non mi piace affatto...

nba78
25-08-2006, 10:24
Ragazzi molti di voi stanno facendo confusione, il titolo della news può trarre in inganno.
PES6 non è esclusiva XBox360. Uscirà su: PC, PS2, PSP, DS, XBox 360. La XBox1 è tagliata fuori. Per PS3 ovviamente non poteva uscire, visto che era troppo tardi per sviluppare su PS3. Non è nemmeno uscita la console. D'altro canto il prossimo PES7 sarà anche per PS3.

Certamente il fatto che per un bel po' di tempo, sul 360 si potranno giocare Fifa 07 e PES6...e la PS3 non avrà nessun gioco di calcio, se non al prossimo giro....può essere considerato si un buon colpo. Ma rispetto alla PS3.

D'altro canto, ancora oggi non mi risulta che esista una PS3 giocabile, figuriamoci se adesso usciva PES...

Ma comunque uscirà su tutte le altre piattaforme tranquillamente. Quest'anno si è aggiunto anche il DS. :) Non esce su XBox1 invece(pes...fifa invece si), perchè come prevedibile MS vuole sfruttare un titolo come PES per far passare la gente da xbox1 a 360.

Allora Pes7 uscirà ad ottobre 2007 anche per Ps3,pes2007 non è altro che la versione americana di Ps6,solo che da noi esce ad ottobre e da loro a gennaio,e ovviamente non è sulla Ps3 ne dai noi ne da loro,insomma per Pes sulla Play3 se ne riparla tra un anetto.

daedin89
25-08-2006, 10:32
gran mossa per M$

devilman79
25-08-2006, 10:33
final fantasy
GTA
granturismo
PES

eh si....... e questi dove li metti??

Metal Gear Solid
Silent Hill
Tomb Raider
Colin Mcrae rally
Resident Evil
Parasite Eve
Dino Crisis

DADO86
25-08-2006, 10:58
Murdorr: SEI UN GRANDE

Tyrian³
25-08-2006, 11:16
vorrei sottolineare un paio di cose (e lasciamo da parte le console war please ^_^)

1) Non c'è nessun accordo ufficiale!!! (fonte: Konami!! vedere su maxconsole, evo-web) MS ha solo preso il fatto normale che la ps3 non è ancora uscita e il Wii nemmeno (perchè c'è una versione annunciata anche per Wii in sviluppo!!) per cui PES6 sarebbe stato solo su 360 quest'anno, ed ha trasformato questo fatto normale in un annuncio scioccante con indoramento di pillola e quant'altro. Cosa ne penso? Che è stata un'ottima prova di marketing. non scherzo, sono stati bravi perchè è così che si fa pubblicità alla console. ora la maggior parte delle persone penserà che c'è un accordo, mente invece non è così.

2) PES6 non è niente di speciale. E' solo WE10 della ps2 con risoluzione più alta e qualche filtro che la ps2 non può permettersi. Ma è lo Stesso gioco, Stesso motore grafico, Stesso gameplay ecc. Infatti i filmati di PES6 su 360 sembrano belli, ma dagli screenshot si vede ancora il pubblico blocchettoso della ps2, e si capisce che è solo un porting. Il vero PES "next-gen" sarà quello del 2007, che presumibilmente apparirà su tutte le piattaforme (PS3, Wii, 360).

In conclusione a sony non gliene può fregare di meno, a Nintendo manco visto che oltretutto si becca un ottimo PES DS con tanto di gioco online e la MS ha fatto un'ottima mossa di marketing per far credere alla gente chissà cosa.

ErminioF
25-08-2006, 11:22
Fai confusione, per ps1 direi quasi tutti quelli da te citati, tranne gta (c'era la versione in 2d dall'alto ma non la cagava nessuno, idem parasite eve (uscito solo in usa l'1) e dino crisis che non hanno sicuramente trascinato le vendite.
Per la 2 han tirato i seguiti della ps1 + fenomeno GTA, ma molte serie sono cadute in basso (sh2 salvabile, il resto penoso, resident inizialmente esclusiva nintendo, tomb raider no comment, etc).

ErminioF
25-08-2006, 11:25
2) PES6 non è niente di speciale. E' solo WE10 della ps2 con risoluzione più alta e qualche filtro che la ps2 non può permettersi. Ma è lo Stesso gioco, Stesso motore grafico, Stesso gameplay ecc.
Quoto, le foto del campo sono vergognose, slavatissime come non mai.
E' solo il pes6 + antialiang ai livelli del n64 :asd:, il vero next gen arriverà l'anno prossimo sia su ps3 che 360 (l'esclusiva si riferisce solo alle nuove console per quest'anno, quindi niente ps3 nè wii, il resto dei formati ci sarà).
In conclusione a sony non gliene può fregare di meno
Ci sta sempre il pes della ps2 eheh

spannocchiatore
25-08-2006, 11:26
tanto chi ha la ps2 comprerà la ps3..quindi si compra il gioco per ps2, e quando uscirà il 7 si piglierà la ps3 (che uscirà chissà quando)..pes5 gira sul mio duron900..figuriamoci se non va bene in una ps2 (quindi chi ha la ps2 se lo cmpra per la ps, mica deve passare alla 360 per giocarci)..mi sembra che qui ci sia del fanboysmo esasperato..ps3 morta? ma su non spariamo cazzate...

ranocchioxx
25-08-2006, 11:38
tanto quello che conta è winning, questa news, solo di marketing MS, in realtà non da nulla di più all'Xbox360 rispetto alla ps3...

Doraneko
25-08-2006, 11:42
Secondo me certa gente spara sentenze senza pensare...
Che la PS3 sia senza PES6 non è una perdita grave,ora come ora.
La versione XB360 di PES6 secondo me sarà molto simile alla versione per PS2 giocata su PS3.
PES6 su XB360 è solo il porting di un gioco di una generazione più vecchia.Il vero PES next-gen sarà un altro e potrete metterci la mano sul fuoco che uscirà anche per PS3.
In poche parole vedrete giocare a PES6 sia chi ha l'XB360 sia chi avrà la PS3 e il gioco al quale giocheranno queste 2 categorie di persone sarà quasi uguale sul piano estetico.
L'esclusiva dei 12 mesi non è una vera esclusiva,è solo il tempo che manca all'uscita di PES next-gen.

Per i niubbi:cercate di essere sospettosi se sentite parlare di "esclusive" strane come questa.In passato,ad esempio,Sega aveva annunciato che Dead or Alive 2 sarebbe stato solo su DC.Formalmente era un'affermazione vera.Però qualche mese dopo Tecmo ha sistemato DOA2 e al titolo ci ha aggiunto la parolina "hardcore":ed ecco che DOA2 esce anche per PS2.
Perciò anche se Konami concedesse un'esclusiva a Microsoft per un PES,Konami potrebbe benissimo "rivedere" il gioco oggetto dell'esclusiva,modificarne il nome e lanciarlo anche su altre piattaforme.
Per esempio,nel caso di un'esclusiva formale per MS di PES6,Konami potrebbe rilanciarlo su PS3 chiamandolo "PES6: professional" o qualcosa così :D

ZonaDopa
25-08-2006, 12:01
1)PES6 esce su Ps2 :D
2)Pes6 per xbox usa il motore grafico della ps2 con ovvi miglioramenti.
3)L'escluisiva è solo temporale
4)Su ps3 girano i giochi della ps2.
5)Pes7 è dato per giugno su ps3

Certo che se x360 per vincere la console war deve scavare nei titoli ps3 c'è veramente da chiedersi cosa possa dare la x360...al panorama videoludico.

E pensare che la ps3 non è ancora uscita :D

Il nervosismo di M$ è imbarazzante....forse forse dipende dalle vendite penose della x360 ? :stordita:

BEMPINO
25-08-2006, 12:07
Alla sony rimane sempre la carta ISS (internatonal superstar soccer)
Magari con la versine 4, ricordo che ISS e PES sono Konami.

maxky75
25-08-2006, 12:14
ragà, ma leggete bene.

con l'uscita della ps3, konami e sony hanno annunciato l'uscita di winning eleven next generation.

scusate ma se vi accontentate delle briciole, fate pure. il nuovo titolo si annuncia esaltante e completo.
volete mettere pro evolution 6 con il nuovo winning eleven? cioè voi volete mettere a confronto la potenza della ps2 con quella della ps3???

state fuori! PLAYSTATION NON MORIRA' e non credete ke le monete crescano come frutti se piantate. state abboccando a tutto quello ke dice la microsoft. è un'operazione commerciale. meno male ke hanno specificato. PRO EVOLUTION SOCCER 6 è un titolo, WINNING ELEVEN NEXT GENERATION ne è un altro.

Apple80
25-08-2006, 13:18
porca vacca... certo che ne sono cambiate di cose in due mesi. Prima si diceva che doveva uscire per gennaio, poi anticipato a ottobre e ora questa notizia.
Ora la microsoft ha ancora un anno di vantaggio.
Questo è un vero colpo basso.

Ho già sentito gente fansony, che prenderà l'Xbox360. Qualcuno per ragioni differenti, uno per il prezzo,l'altro per il calcio, un'altro x' è possibile patchare il fw del lettore. Stà sottraendo clienti alla sony, sarà una guerra aperta fra i due colossi. pero' toccherà alla sony fare qualcosa altrimenti per questo natale ne uscirà vincitrice la microsoft.
console in grandi quantità, ottimi giochi e prezzi bassi. Senza contre che ci sarà anche il Wii a mettere il bastone fra le ruote ai due (forse più alla sony che alla micorsoft) col suo prezzo di lancio.

Sarà divertente vedere cosa succederà il 17 novembre e ancora di più a gennaio nel vedere i risultati, e tutto questo a nostro beneficio. Se la microsoft avesse toppato ,avremmo dovuto subirci i prezzi della sony , senza tante lamentele, per altri 5 anni.

MenageZero
25-08-2006, 13:29
mah, considerato che ms continua e pare continuerà a proprorre windows anche come "piattafroma" per intrattenimento e anche giochi (se no a che pro lo sforzo per le dx10 su vista che presentano grande discontinuità con le precedenti anche allo scopo di facilitare e migliorare lo sviluppo di vg su pc, affinché non non dal pdv degli sviluppatori non siano sempre più pereferibili solo le console),

'sta "mazzata" da parte di ms stessa ad una fetta credo non trascurabile dei videogiocatori su pc non nordamericani, proprio non la capisco....

Bluknigth
25-08-2006, 13:39
porca vacca... certo che ne sono cambiate di cose in due mesi. Prima si diceva che doveva uscire per gennaio, poi anticipato a ottobre e ora questa notizia.
Ora la microsoft ha ancora un anno di vantaggio.
Questo è un vero colpo basso.

Ho già sentito gente fansony, che prenderà l'Xbox360. Qualcuno per ragioni differenti, uno per il prezzo,l'altro per il calcio, un'altro x' è possibile patchare il fw del lettore. Stà sottraendo clienti alla sony, sarà una guerra aperta fra i due colossi. pero' toccherà alla sony fare qualcosa altrimenti per questo natale ne uscirà vincitrice la microsoft.
console in grandi quantità, ottimi giochi e prezzi bassi. Senza contre che ci sarà anche il Wii a mettere il bastone fra le ruote ai due (forse più alla sony che alla micorsoft) col suo prezzo di lancio.

Sarà divertente vedere cosa succederà il 17 novembre e ancora di più a gennaio nel vedere i risultati, e tutto questo a nostro beneficio. Se la microsoft avesse toppato ,avremmo dovuto subirci i prezzi della sony , senza tante lamentele, per altri 5 anni.

Scusa, prendo te come esempio, ma non ce lo con te..

Se leggeste i post fatti in precedenza da me e qualcun altro ti dovrebbe venire il dubbio di fare un po' di confusione.

Già 2 mesi fa è stata annunciata la non uscita di PES6 su PS3.
Questo non significa che MS ha preso l'esclusiva come vuol far credere.
Semplicemente Konami ha deciso di unificare su PS3 il titolo giapponese con la versione europea, essendo la console di casa Sony region free.

Il titolo di cui parli tu in riferimento a gennaio è "Winning Elewen Pro Evolution 2007" (si lo chiameranno così, ho visto la copertina Ha la scritta Winning Eleven in risalto con al parte pro evolution piccola e poi il 2007, se trovo l'immagine la posto). Che non è PS6 per PS2 e Xbox360

La MS vende fumo in questo caso...... Distorsione della realtà... I nostri politici hanno fatto un corso al marketing MS...

Fl1nt
25-08-2006, 13:39
Bel colpo

Apple80
25-08-2006, 14:08
Il titolo di cui parli tu in riferimento a gennaio è "Winning Elewen Pro Evolution 2007" (si lo chiameranno così, ho visto la copertina Ha la scritta Winning Eleven in risalto con al parte pro evolution piccola e poi il 2007, se trovo l'immagine la posto). Che non è PS6 per PS2 e Xbox360

La MS vende fumo in questo caso...... Distorsione della realtà... I nostri politici hanno fatto un corso al marketing MS...

in ogni modo ci sarà un PES ed è questo che conta.

che coraggio dire che PES è "fumo".

nba78
25-08-2006, 14:35
O ma volete capire che "Winning eleven pro evolution 2007"non è altro che il nostro Pes6 ,nella versione americana in uscita a gennaio!!!

Doraneko
25-08-2006, 15:08

Il "fumo" è dire che XB360 ha l'esclusiva!
Con la retrocompatibilità PES6 si giocherà anche su PS3.
Anzi,per Konami potrebbe anche essere un buon affare lanciare PES6 su PS2 e lasciare alla retrocompatibilità di PS3 il compito di fare la "conversione".

Coyote74
25-08-2006, 15:15

Non è fumo, è il Winning Eleven 10 rivisto in HD per la x360... in realtà il vero calcio next-gen sarà un altro e uscirà per PS3.
Comunque vatti a guardare le immagini del gioco (PES6) in versione X360 se non ci credi. E' lo stesso gioco che c'è già per PS2, ne più, ne meno.
Che boccaloni :O

Dark Schneider
25-08-2006, 17:31
Allora Pes7 uscirà ad ottobre 2007 anche per Ps3,pes2007 non è altro che la versione americana di Ps6,solo che da noi esce ad ottobre e da loro a gennaio,e ovviamente non è sulla Ps3 ne dai noi ne da loro,insomma per Pes sulla Play3 se ne riparla tra un anetto.
Ed io scusa cosa ho detto? :confused:

ZonaDopa
26-08-2006, 01:17
OPS:

http://1up.com/do/newsStory?cId=3153167

:D

Bluknigth
26-08-2006, 06:25
OPS:

http://1up.com/do/newsStory?cId=3153167

:D

GRANDE!!!

Hai trovato la notizia che cercavo.

"LGC 2006: Konami Calls Foul on Microsoft
Winning Eleven is not exclusive to Xbox 360.
by Sam Kennedy, 08/25/2006
13 of 15 users recommend this story.
At its press conference earlier this week, Microsoft made the announcement that Konami's Pro Evolution Soccer (known as winning Eleven to us) and EA's FIFA Soccer would both see a year's exclusivity on the Xbox 360, making its next-gen console "the platform" for soccer fans. This was seemingly a huge win for Microsoft, considering how popular Soccer is in the European and Asian territories.

Now, however, we're starting to hear a different story. Speaking with Winning Eleven producer/creator Shingo 'Seabass' Takatsuka earlier today, we learned that Microsoft made claims that were untrue. "The presentation was misleading," he told us. "We never said exclusive for one year on the next-gen platforms. We said this year. We were agreed that it was this year."

According to Takatsuka, Microsoft's claims have caused some issues for Konami (with Sony, no doubt), and he definitely wants to set the record straight. Winning Eleven is exclusive to the 360 for this year, but it's likely a case of necessesity (the PS3 game, which he confirmed is being worked on, isn't far enough along in development) rather than some major exclusivity deal with Microsoft. The PS3 version could ship as early as next spring, he admitted, though no timeframe has been set yet. The only thing certain is that it will absolutely not release before January 1, 2007.

Interestingly, although EA has no official comment on the matter yet, sources indicate that FIFA may not have a year's exclusivity window for next-gen platforms either. "http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=13550252#
Leggi Leggi

E questo lo dice Konami, che bacchetta MS per non avere detto la verità, e cioè che PES6 è esclusiva fino al 31 dicembre e che il gioco PS3 è in via di sviluppo, anche se ancora indietro nello sviluppo e la data di uscita non è definita, ma comunue possibile da gennaio."
Tra l'altro il gruppo kcet (chi sviluppa WE) storicamente attende qualche mese prima di uscire sulla console next gen. Da PES1 è uscito nell'ottobre del 2001, 11 mesi dopo l'uscita in Europa della PS2.
Quando konami cambia generazione di solito cambia anche il nome del gioco. Non chiedetemi perchè....

E poi la PS3 è region free, al massimo giocheremo a WE che esce sempre 6 mesi prima in giappone.http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=13550252#
Prrrr

Alexkidd85
26-08-2006, 13:13
LOL e che importa!?pes 6 verrà giocato su play2.Poi se ne riparla nel 2007 e se farà esclusiva anche l'anno prossimo,poco male...ci sarà winning eleven 11 e chi ne capisce userà quello...

Brutto colpo,ok...ma non è morto il calcio per playstation finké non si comprano l'esclusiva anche di winning :p

y4k
26-08-2006, 18:35

Metal Gear Solid
Silent Hill
Tomb Raider
Colin Mcrae rally
Resident Evil
Parasite Eve
Dino Crisis

Il 90% di questi titoli è multi, forse l'unica esclusiva è parasite eve

Darkel83
26-08-2006, 19:12
LGC 2006: Konami Calls Foul on Microsoft: Winning Eleven is not exclusive to Xbox 360.
by Sam Kennedy, 08/25/2006 [Fonte: 1Up]
Citazione:
At its press conference earlier this week, Microsoft made the announcement that Konami's Pro Evolution Soccer (known as winning Eleven to us) and EA's FIFA Soccer would both see a year's exclusivity on the Xbox 360, making its next-gen console "the platform" for soccer fans. This was seemingly a huge win for Microsoft, considering how popular Soccer is in the European and Asian territories.

Now, however, we're starting to hear a different story. Speaking with Winning Eleven producer/creator Shingo 'Seabass' Takatsuka earlier today, we learned that Microsoft made claims that were untrue. "The presentation was misleading," he told us. "We never said exclusive for one year on the next-gen platforms. We said this year. We were agreed that it was this year."

According to Takatsuka, Microsoft's claims have caused some issues for Konami (with Sony, no doubt), and he definitely wants to set the record straight. Winning Eleven is exclusive to the 360 for this year, but it's likely a case of necessesity (the PS3 game, which he confirmed is being worked on, isn't far enough along in development) rather than some major exclusivity deal with Microsoft. The PS3 version could ship as early as next spring, he admitted, though no timeframe has been set yet. The only thing certain is that it will absolutely not release before January 1, 2007.

Interestingly, although EA has no official comment on the matter yet, sources indicate that FIFA may not have a year's exclusivity window for next-gen platforms either.

trapanator
26-08-2006, 21:14
LGC 2006: Konami Calls Foul on Microsoft: Winning Eleven is not exclusive to Xbox 360.
by Sam Kennedy, 08/25/2006 [Fonte: 1Up]
Citazione:

Interestingly, although EA has no official comment on the matter yet, sources indicate that FIFA may not have a year's exclusivity window for next-gen platforms either.
ora i fanboy dell'xbox 360 rosicheranno

TheProf
28-08-2006, 00:53
la ps3 non mi conviceva prima figuriamoci dopo questo articolo :/ .... a me interessa PES6 per pc poi per le consolle pazienza ricordo quando uscì la xbox io non potevo giocare a pes :( purtroppo questa volta ad avere la peggio è la ps3 perchè la micrsoft è sopravvissuta senza pes vedremo se la sony è in grado di farlo visto già i numerosi problemi, che ne stanno rinviando la data di uscita...ciao

Dark_Wolf
28-08-2006, 03:11
non è una sconfitta totale, ma quasi. Innanzitutto, scade dopo 12 (!) mesi. Questo è vero, però non è infinita. Seconda cosa, non hanno bloccato la commercializzazione per PS2. Poichè l'80% di acquirenti PS3 sono utenti PS2, il problema non si pone. L'unica fregatura gli standard grafici: chi vorrà giocare PES6 non godrà la sua versione next-gen. Ma tanto chi gioca a sti giochi se ne arcifrega della grafica.

Bluknigth
28-08-2006, 07:23
Se la notizia (da me e qualcun altro postata) che Konami ha bacchettato MS, perchè ha detto di avere l'esclusiva quando in realtà questa non esiste se non limitatamente al 2006 e soprattutto perchè il vero gioco next gen ancora deve uscire, vi prego di smentire nelle notizie di oggi.

Lasciata così sembra una pubblicità gratuita per MS e non credo che sia il vostro mestiere farla, almeno non nelle notizie...

manga81
28-08-2006, 07:59
Credo che esce dopo 1 anno dalla verzione X360, quella per PC . Io ancora sto aspettando Halo 2 ...

certo ed io secondo te vado a comprarmi un gioco vecchio di 1 anno..........fanno prima a non farlo uscire e fanno uscire direttamente pes 7

andy206
28-08-2006, 20:26
dio mio,ha avuto uno scompenso...meno male che esce pes6 x ps2,se no buttavo tutto di sotto