View Full Version : ADSL MIGLIORE
Demistificatore
24-08-2006, 23:48
ragazzi vorrei porvi una domanda: ora come ora qual'è il miglior contratto internet flat? alice, tiscali, tin.it, o tele2?
subvertigo
24-08-2006, 23:58
Tele2 dà parecchi e grossi problemi a molti
Tin.it non esiste più (sono attivi solo i vecchi contratti residui)
Tiscali è molto buona e la consiglio fortemente SOLO SE in SHARED ACCESS
Alice buona e affidabile.
Tiscali (se su rete propria) secondo me è il provider che offre il miglior rapporto qualità\prezzo
Paolo1982
25-08-2006, 13:39
in SA è buona anche libero
Alice buona e affidabile.
Mah,non so per chi sia buona e affidabile!
Sono cinque anni che aspetto questo collegamento ADSL,finalmente dopo ritardi e peripezie innumerevoli mi collegano...
risultato vado a 260Kbps in upload e 51Kbps (!!!meno del mio modem ISDN) in download;questo da 20 giorni e così tutti quelli che sono collegati alla mia stessa centrale.
Alle richieste di chiarimento ho avuto le risposte più disparate ("un piccolo problema software"-"solo un problema di configurazione in centrale"-"solo un problema di configurazione del mux"-"non dipende da noi è una scheda nuova"-"dipende dalla sede centrale" e via sproloquiando),ma nessun miglioramento della situazione,anzi secondo me la connessione sta lentamente declinado come velocità!
E logicamente nessuno che abbia la più piccola-ma fondata idea -di quale sia il problema e di come risolverlo in tempi ragionevoli.
Non è una bella senzazione quella che si prova in questi casi,magari alla fine il problema lo risolvono,spero,ma sarebbe corretto che in questi casi ci fosse qualcuno in grado di capire il problema e sapere dove mettere le mani per risolverlo.
Al momento quindi non riterrei Alice buona e affidabile anzi per i motivi esposti la definirei lenta e inaffidabile.
subvertigo
25-08-2006, 14:16
in SA è buona anche libero
no dato che ha i filtri antiP2P...
subvertigo
25-08-2006, 14:17
Mah,non so per chi sia buona e affidabile!
Sono cinque anni che aspetto questo collegamento ADSL,finalmente dopo ritardi e peripezie innumerevoli mi collegano...
risultato vado a 260Kbps in upload e 51Kbps (!!!meno del mio modem ISDN) in download;questo da 20 giorni e così tutti quelli che sono collegati alla mia stessa centrale.
Alle richieste di chiarimento ho avuto le risposte più disparate ("un piccolo problema software"-"solo un problema di configurazione in centrale"-"solo un problema di configurazione del mux"-"non dipende da noi è una scheda nuova"-"dipende dalla sede centrale" e via sproloquiando),ma nessun miglioramento della situazione,anzi secondo me la connessione sta lentamente declinado come velocità!
E logicamente nessuno che abbia la più piccola-ma fondata idea -di quale sia il problema e di come risolverlo in tempi ragionevoli.
Non è una bella senzazione quella che si prova in questi casi,magari alla fine il problema lo risolvono,spero,ma sarebbe corretto che in questi casi ci fosse qualcuno in grado di capire il problema e sapere dove mettere le mani per risolverlo.
Al momento quindi non riterrei Alice buona e affidabile anzi per i motivi esposti la definirei lenta e inaffidabile.
Quello è un problema che avresti con qualsiasi ADSL...dato che sei coperto solo da telecom (almeno credo in quanto di nuova copertura).
Quello è un problema che avresti con qualsiasi ADSL...dato che sei coperto solo da telecom (almeno credo in quanto di nuova copertura).
A maggior ragione non definirei affidabile un provider che installa dei mux adsl senza provarli!! Il fatto che avrei comunque problemi non aggiunge nulla alla qualità complessiva di alice.Senza contare la impossibilità di avere una risposta sulla possibilità e sui tempi di sistemare la cosa.
subvertigo
25-08-2006, 14:35
A maggior ragione non definirei affidabile un provider che installa dei mux adsl senza provarli!! Il fatto che avrei comunque problemi non aggiunge nulla alla qualità complessiva di alice.Senza contare la impossibilità di avere una risposta sulla possibilità e sui tempi di sistemare la cosa.
qui si parla di "che provider scegliere"... non "mi devo fidare a far l'adsl se mi hanno appena coperto"...
e ovviamente i giudizi che ho espresso su Alice sono in primo luogo in relazione con le caratteristiche degli altri.
qui si parla di "che provider scegliere"... non "mi devo fidare a far l'adsl se mi hanno appena coperto"...
e ovviamente i giudizi che ho espresso su Alice sono in primo luogo in relazione con le caratteristiche degli altri.
Allora diciamo che se dovessi rifare il contratto-non posso prima di un anno- lo rifarei con NGI o con Mclink.
Così mi sembra più rispondente al titolo del thread.
(se il titolo fosse stato il secondo scriverei:non fatelo con Alice)
subvertigo
25-08-2006, 15:03
Allora diciamo che se dovessi rifare il contratto-non posso prima di un anno- lo rifarei con NGI o con Mclink.
Così mi sembra più rispondente al titolo del thread.
(se il titolo fosse stato il secondo scriverei:non fatelo con Alice)
Bah... e credi che la situazione sarebbe stata differente? guarda che rivendono banda telecom...
Bah... e credi che la situazione sarebbe stata differente? guarda che rivendono banda telecom...
Non lo so ma non mi sento di definire,per la mia esperienza,Alice veloce e affidabile;inoltre il servizio post vendita non è all'altezza della situazione.
Io sono 3 mesi che telefono giornalmente alla telecom segnalando CONTINUE perdite di portante, tempo variabile dai pochi secondi ad alcune ore, e ad oggi non ho risolto un beneamato nulla....
Le risposte ?
Ha collegato il filtro ? -> si ma tanto nn mi serve ho una linea dedicata
che lunghezza ha il cavo che monta ? -> 1 metro di cavo dalla presa
Il suo modem funziona ? -> E' un router non e' un modem ed e' il terzo che provo con il medesimo problema.
lei lo sa configurare ? -> sono ingegnere informatico e ne ho installate svariate di adsl... so come funzia un router.
sicuramente usera' programmi che usano porte strane ( :rolleyes: ) che fanno cadere la connessione -> guardi che la portante cade anche a computer spento
Per loro la mia linea e' configurata perfettamente e la colpa era sicuramente di qualche mio componente o configurazione e per far venire un tecnico ci ho messo 3 mesi... ok morale della favola, ha smontato la presa, l'ha rimontata dicendo che c'erano cavi montati male e che la colpa era quello (io purtroppo non ero in casa e mia madre si e' fatta abbindolare).
2 ore dopo la portante era di nuovo giu'
Non so piu' che fare se nn attaccare un condensatore caricato con la 380 al doppino...
Sono nel primo anno di contratto quindi non posso disdire ed anche se disdicessi comunque, causa lavoro, non potrei rimanere senza adsl per i tempi di attesa di una nuova linea (l'ultimo cambio mi ha portato via quasi 1mese e mezzo, perche' non trovavano la linea in centrale ed in fatti si sono anche sbagliati a segnare il numero di adsl sulla presa.... anche lì per segnalare il primo guasto... fornendo il numero sbagliato....)
A parte queste inezie ed a parte che la velocita' effettiva non e' mai costante come lo era con tin.it prima che fosse inglobata da telecozz direi che forse e' un'adsl....
ps i router provati sono stati un d-link DSL-G624T ed un us robotics USR9110 in più ho anche provato con il vecchio zyxel prestige 642.
pps a proposito qualcuno sa se e' possibile cambiare da alice ad alice business senza perdita di connettività ? ed e' possibile anche il contrario ?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.