PDA

View Full Version : Foto danneggiate! Help!

AlanSY
24-08-2006, 23:29
salve!

ho un problema con delle foto fatte un pò di tempo fa che ora risiedono sul mio pc. Praticamente alcune di queste, in maniera molto random, risultano "danneggiate" per capirci meglio appare una riga orizzontale che molto spesso rovina la foto! ecco un esempio:

http://img244.imageshack.us/img244/4966/img0362gn1.jpg

Questa è solo uan delle tante alcune con primi piani risultano proprio inutilizzabili per la stampa. come si può notare perdono anche la luminosità diventando scure! A cosa può essere dovuto?? Io ho pensato subito a qualche virus ma nn ho mai visto niente di simile!! Può essere l'hdd o qualche settore dello stesso danneggiato che crea questo problema??

Le foto sono state scattate con una canon ixus 40 e 50. circa 4 - 5 mesi fa e da allora risiedono sull'hdd di un computer!

Help! me!

byes

Ps.: faccio notare che originariamente le foto erano perfette e non presentavano alcun difetto! (anche dopo scaricate) quindi è da escludere un problema alle ottiche della digitale !

j.c.denton
24-08-2006, 23:44
è capitato anche a me, e giurerei che si tratta, per qualche motivo che ignoro, di una corruzione del file, ma non saprei come e perchè.
ricordo di una che avevo su cd perfetta e su hard disk rimaneva una "fetta" orizzontale tipo la tua completamente grigio uniforme.
non saprei però come aiutarti, quella che hai postato forse la recuperi con del fotoritocco

j.c.denton
24-08-2006, 23:48
potresti provare, ma vado a "sparate", a copiare in qualche altro posto i file rovinati e poi provare ad aprirli, oppure a derammentare il disco, ma non direi che sia per l'hd rovinato, bad cluster ecc.direi proprio un file corrotto o male aperto, hai provato con diversi programmi?

FreeMan
24-08-2006, 23:50
il file è corrotto.. non ho mai approfondito l'argomento ma dubito che si possa fare qualcosa

io farei delle ricerce con "jpg fix" ecc

>bYeZ<

AlanSY
25-08-2006, 00:25
il file è corrotto.. non ho mai approfondito l'argomento ma dubito che si possa fare qualcosa

io farei delle ricerce con "jpg fix" ecc

>bYeZ<

stranissimo perchè vi spiego queste stesse foto stanno su + supporti (dvd cd ecc..) e pc (quelle corrotte sn sul pc della mia ragazza) mentre sul mio sono ok, le ho appena controllate! ..... non sono perse quindi visto che ne ho + di una copia ma non vorrei che il problema continuasse in futuro...

FreeMan
25-08-2006, 00:28
Evidentemente la tua ragazza non cura molto il pc, vedi defrag, gruppi di continuità, riavvi tramite reset hw :muro: tutte quelle cose che non sono gradite da HD e dati ivi contenuti :D

>bYeZ<

j.c.denton
25-08-2006, 18:17
Evidentemente la tua ragazza non cura molto il pc, vedi defrag, gruppi di continuità, riavvi tramite reset hw :muro: tutte quelle cose che non sono gradite da HD e dati ivi contenuti :D

>bYeZ<

avevo la stessa idea, e ora che ci penso a me era capitato un periodo che avevo una banco RAM che "dava i numeri" e il pc mi si riavviava spesso, poi mai più.
Grazie delle conferme.