View Full Version : Tirar fuori qualche eurino da una macchina demolita?
Ciao,
purtroppo ho demolito la mia Clio :(... di meccanico non si salva nulla di economicamente apprezzabile... neanche il motore perché addirittura si è rotto il supporto e il motore stesso si è spostato di 30 cm... e poi il mio meccanico mi ha detto che quel motore, il 1200 Renault, è poco ricercato proprio perché va avanti una vita, e nessuno o quasi lo cambia. Ora. La macchina sta dal carroattrezzi. La carrozzeria, eccetto davanti, è intatta. Mi consigliate di portarla da un carrozziere, fargli smontare qualcosa, e poi portarla al demolitore, o di portarla direttamente a questo losco figuro? Tenete conto che portarla dal carroattrezzi al carrozziere non sarà certo gratuito... il gioco vale la candela? A chi potrebbe interessare, che so, un portellone, o degli interni di una Clio? Insomma cosa devo fare? Volevo almeno pagare la demolizione... :cry: :cry: :cry:
TheDarkProphet
25-08-2006, 01:24
Che versione di clio è? la II o la III?
d!
Che versione di clio è? la II o la III?
d!
secondo me 1
Se hai spazio a casa tienila e pubblica annunci su seconda mano e/o ebay.
Può essere che arrivino offerte per i singoli pezzi e gli interessati vengano di persona a smontarseli (a costo 0 per te quindi)
Un mio collega lo ha fatto con lo scooter (lo so, è più piccolo però...) e l'ha completamente venduto a pezzettini (ci mancava solo gli chiedessero le viti!)
TheDarkProphet
25-08-2006, 07:33
Se è la II, qualcosa degli interni potrebbe servire a me, dipende dall'allestimento.
d!
PIPPOhack
25-08-2006, 08:51
Vendila a pezzi se non lo fai tu lo farà il rottamaio.....
È la II... come faccio a tenerla a casa, non ho lo spazio... e poi dovrei comunque pagare il bollo...
È la II... come faccio a tenerla a casa, non ho lo spazio... e poi dovrei comunque pagare il bollo...
per il bollo non è un problema se fai la rottamazione.
Riconsegni le targhe e da quel momento diventa un ammasso di metallo qualsiasi.
Se però non hai lo spazio...
Bhe non saprei dove metterla... poi chissà quanto ci metterei a vender tutto... e poi chi la smonta, io non ne sono capace... per quanto guadagno poi? Dite che il demolitore non mi da un euro?
un demolitore ti darà un millesimo di quello che prende lui vendendola a pezzi..
Ma non saprei proprio dove metterla... poi sinceramente vederla mi deprime ogni volta di più...
lordfrigo
27-08-2006, 17:38
un mio amico ha venduto una 206 distrutta (testacoda e preso in pieno lampione con la fiancata) su ebay, un carroziere l'ha comprata per usare l'usabile...
TheDarkProphet
27-08-2006, 18:30
Foto degli interni, sedili compresi, manigliette delle portiere, comandi dei finestrini, pomello del cambio e rivestimenti vari, frose mi serve qualcosa.
mail: anesthesia[AT]tin.it
d!
Ok, questa settimana devo andare a prender della roba dentro, e farò le foto :)
TheDarkProphet
27-08-2006, 20:07
Perfetto IMh.
Io la clio II in allestimento Symbol, mi piace perchè ha cuffia del cambio e volante in pelle, ma le conchiglie delle portiere e i comandi dei vetri eletrici sono tristi, cercavo a poco prezzo quelli in plastica argentata, e qualche altra roba. Vediamo se possiamo esserci di aiuto a vicenda, ok? :)
d!
TheDarkProphet
27-08-2006, 20:09
Ah, cerco anche i pogiatesta con regolazione confort.. Sai, quelli che si inclinano anche in avanti.. In concessionaria mi han detto che per la tapezzeria interna che ho io non li fan più.. Magari tu li hai.. Quelli mi piacerebbero proprio..
d!
Mi sa che ho un altro allestimento io...
TheDarkProphet
28-08-2006, 01:50
Mi sa che ho un altro allestimento io...
Dai, se hai voglia di far due foto ci togliamo il dubbio :)
d!
un demolitore ti darà un millesimo di quello che prende lui vendendola a pezzi..
Anzi, solitamente si fa pagare per prenderla :sofico:
giusto tra 10 minuti vado dal demolitore a vedere se trovo un ponte posteriore per la mia jeep :sofico:
Dai, se hai voglia di far due foto ci togliamo il dubbio :)
d!
Certo, appena vado le faccio :)
PIPPOhack
28-08-2006, 11:37
Ciao mi servirebbero i pezzatti di plastica che fanno da stacco dal porta oggetti e il cruscotto quelli con la scritta airbag li hai?
Non ho capito a cosa ti riferisci... :confused: comunque l'abitacolo è perfetto...
TheDarkProphet
28-08-2006, 11:47
Non ho capito a cosa ti riferisci... :confused: comunque l'abitacolo è perfetto...
Intende le modanaure alla sx del volante, sopra il regolatore dell'inclinazione dei fari, e quello alla dx della plancia centrale, che divide il casseto portaogeti dalla cruscotto vero e proprio.
In verità m iero prenotato io per tuti gli interni, ma prima di confermare voglio vedre come sono :)
d!
Sì forse ho capito... ti dico che il cruscotto dove c'è il regolatore dei fari è rotto, quando l'ho presa era così... per il resto farò delle foto ;)
se è la II tienila.....il motore non è vero che nn è ricercato,anzi....vedi quante ce ne sono di 1200 ;) ps:pensa sempre ai prezzi che chiede la renault (come qualsiasi altra casa) x i ricambi....un esempio a caso,il primo che mi viene in mente:le due cordicine della mensoletta sul bagagliaio di una fiesta le ho pagate 12€ cadauna :eek:
Il motore credo sia un po' un problema tirarlo fuori da quel groviglio... poi ci sarebbero da rifare cinghie ecc ecc, si è spostato dal supporto... mi fido abbastanza di chi me l'ha detto che non è così ricercato perché non si rompe mai...
Ma soprattutto, in cifre brute, quanto potrei guadagnare dal rivenderla pezzo per pezzo? La potrei proporre ad un carrozziere, sarebbe più onesto di un demolitore?
TheDarkProphet
29-08-2006, 23:35
Hai il pomello del cambio con la sommità grigia-cromata? :stordita:
d!
TheDarkProphet
29-08-2006, 23:41
No è grigio scuro...
azz... allora mi sa che non è l'allestimento che cerco io.. La tapezzeria dei sedili com'è? tinta unita o decorata?
d!
up... secondo voi potrei proporla ad un carrozziere? Io gliela do anche gratis...
Sono passato dal carro attrezzi e mi ha detto che secondo lui il demolitore al 99% me la demolirebbe gratis, e potrebbe anche darmi qualcosa. Quasi quasi faccio così... non ho voglia di sbattermi e avere il mio tesorino ridotto in quello stato per non so quanto in cortile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.