PDA

View Full Version : Virtua Tennis 3 : Xbox 360 Vs PS3

BTinside
24-08-2006, 23:05
PS3 Looked Slightly Better

IGN say the Xbox 360 and PS3 versions of Virtua Tennis 3 were put on side by side at this years LGC. Interestingly, the respective versions are being developed by two different companies. The folks at IGN say overall the PS3 version looked slightly better, achieving sharper textures and incredibly detailed player models. Sega also announced that VT3 will also have as many as 10 new mini games.

quote:

Player's clothes now flowed realistically with their movements and the clipping errors we witnessed a few months ago are nowhere to be found. Sega also placed the PS3 version directly next to the Xbox 360 build allowing us to see the slight differences between the two.

This was made more interesting by the fact that the two games are being developed by separate companies with AM2 working on the PS3 title and Sumo Digital developing the 360 version. Plainly put, the PS3 looked a little better with sharper textures and incredibly detailed player models. It was almost eerie when we noticed the veins sticking out in our character's forehead.

http://img237.imageshack.us/img237/7591/ps3vt3pn5.jpg

Maxconsole.

BTinside
24-08-2006, 23:12
Piccolo riassunto personale in italiano :

Le due versioni sono sviluppate da diversi team, Am2 per PS3 (si sa quanto sono bravi) e Sumo Digital su 360 (mai sentiti dire)

La versione PS3 risultà leggermente milgiore, mostrando textures più nitide e modelli dei giocatori estremamente dettagliati.

Notevoli nella versione PS3 le vene che uscivano dalla fronte di uno dei personaggi.

torgianf
24-08-2006, 23:14
Piccolo riassunto personale in italiano :

Le due versioni sono sviluppate da diversi team, Am2 per PS3 (si sa quanto sono bravi) e Sumo Digital su 360 (mai sentiti dire)

La versione PS3 risultà leggermente milgiore, mostrando textures più nitide e modelli dei giocatori estremamente dettagliati.

Notevoli nella versione PS3 le vene che uscivano dalla fronte di uno dei personaggi.

sumo digital sono quelli di outrun 2 e 2006,gente cazzuta insomma...
se bello come il secondo sara' un giocone assoluto :)

BTinside
24-08-2006, 23:16
E' come the Darkness, textures più definite nella versione X360.
Imho queste differenze non dipendono dagli hardware (anche Ps3 potrebbe rendere le textures del 360 in The Darkness così come il 360 potrebbe avere la stessa grafica di PS3 in Vt3) bensì da accordi commerciali.
Sony paga Sega per rendere il gioco poco più bello su PS3 e viceversa Microsoft con The Darkness.

Ovviamente imho.

BTinside
24-08-2006, 23:19
sumo digital sono quelli di outrun 2 e 2006,gente cazzuta insomma...
Am 2 sono quelli di Shenmue e Virtua Fighter, fatti il conto chi è più cazzuto. :sofico:

torgianf
24-08-2006, 23:21
Am 2 sono quelli di Shenmue e Virtua Fighter, fatti il conto chi è più cazzuto. :sofico:

dopo aver visto outrun 2006 su psp dico i secondi :fuck:

BananaFlanders
24-08-2006, 23:33
Imho queste differenze non dipendono dagli hardware (anche Ps3 potrebbe rendere le textures del 360 in The Darkness così come il 360 potrebbe avere la stessa grafica di PS3 in Vt3) bensì da accordi commerciali.
Sony paga Sega per rendere il gioco poco più bello su PS3 e viceversa Microsoft con The Darkness.

Ovviamente imho.

VT3 è stato sviluppato anche per il mercato delle sale giochi giapponesi, su una piattaforma con un pentium 4 e scheda video nvidia 6800 o 7800 GTX, quindi può anche essere questo il motivo della migliore versione per PS3. ;)

BTinside
24-08-2006, 23:36
Può anche darsi. ;)

Dark Schneider
24-08-2006, 23:50
VT3 è stato sviluppato anche per il mercato delle sale giochi giapponesi, su una piattaforma con un pentium 4 e scheda video nvidia 6800 o 7800 GTX, quindi può anche essere questo il motivo della migliore versione per PS3. ;)

da quel che ricordo proprio una 6800

Mattia360
25-08-2006, 11:23
Voi dite che sarà meglio di Top Spin 2???

yamaz
25-08-2006, 11:25

Direi meglio che se è come il secondo con la sola aggiunta di una grafica pompata, sarà un'inutilità assoluta. Speriamo bene (e lo dico da giocatore di videogiochi e di tennis nella vita reale... gli ultra-arcadoni mi hanno proprio stancato).

torgianf
25-08-2006, 11:27
Direi meglio che se è come il secondo con la sola aggiunta di una grafica pompata, sarà un'inutilità assoluta. Speriamo bene (e lo dico da giocatore di videogiochi e di tennis nella vita reale... gli ultra-arcadoni mi hanno proprio stancato).

si,ma io il secondo l'ho giocato solo in sala e poco :sofico:

yamaz
25-08-2006, 11:42
si,ma io il secondo l'ho giocato solo in sala e poco :sofico:

Eh.. io l'ho finito sia su DC che su PS2 e di avere un clone con la grafica pompata proprio non mi va, anche perché il gameplay non è che fosse chissà quanto profondo :rolleyes:
Essere diversi anni il meglio sulla piazza per quanto riguarda il tennis è già molto, ma non si può certo parlare di un capolavoro :)

Jay Cutler
25-08-2006, 12:06
A Barcellona, un paio di settimane fa, in una sala giochi sulla Rabmla ho avuto modo di giocare a Virtua Tennis 3 coin op, spettacolare....non credevo uscisse prima la versione cabinata...è veramente fico, animazioni dei personaggi meravigliose....sono rimasto :eek:

Dark Schneider
25-08-2006, 12:15
Eh.. io l'ho finito sia su DC che su PS2 e di avere un clone con la grafica pompata proprio non mi va, anche perché il gameplay non è che fosse chissà quanto profondo :rolleyes:
Essere diversi anni il meglio sulla piazza per quanto riguarda il tennis è già molto, ma non si può certo parlare di un capolavoro :)

Beh tieni conto che non tutti vogliono le simulazioni. C'è chi vuole qualcosa di più immediato e spettacolare. Più arcade.
Tipo a me piace top spin, ma mi diverto molto anche con un arcade come VT.

yamaz
25-08-2006, 12:20
Perché, Top Spin sarebbe una simulazione? :stordita:
E' arcade appena un filo meno di VT2 :)

goldorak
25-08-2006, 12:32
Perché, Top Spin sarebbe una simulazione? :stordita:
E' arcade appena un filo meno di VT2 :)

La serie Virtua Tennis e' la massima espressione di un gioco arcade. E' il degno erede di Pong. :asd:
E da questo punto di vista non ha nessuna concorrenza.
:O :p

torgianf
25-08-2006, 12:45
La serie Virtua Tennis e' la massima espressione di un gioco arcade. E' il degno erede di Pong. :asd:
E da questo punto di vista non ha nessuna concorrenza.
:O :p

c'e' qualcosa di male in questo :confused:

Dark Schneider
25-08-2006, 12:52
per yamaz: sta di fatto che meglio di top spin non c'è nulla per quanto riguarda il realismo. VT invece a mio avviso è molto molto più arcade.

Infatti secondo me in un "bel arcade" non c'è nulla di male.

Io a volte riprendo persino il primo VT e mi diverto ancora. Perchè immediato e divertente. Se voglio fare partite veloci è l'ìdeale.

yamaz
25-08-2006, 12:57
per yamaz: sta di fatto che meglio di top spin non c'è nulla per quanto riguarda il realismo. VT invece a mio avviso è molto molto più arcade.

Io invece dico che la differenza fra i due è abbastanza sottile ;) In cosa sarebbe "molto molto più arcade" VT2 rispetto a Top Spin?

aldarev
25-08-2006, 12:57
Voi dite che sarà meglio di Top Spin 2???

io ho top spin 2... avevo giocato a virtua tennis 2... sinceramente non cambierà molto con il 3... quindi mi tengo top spin 2, tanto la grafica migliore non è che mi porterà a spendere altri 60 euro per un gioco molto simile... preferisco comprarmi altri giochini :D

ion2
25-08-2006, 13:14
Vorrei sapere cosa c'è di simulativo nei "colpi speciali" di top spin, a mio modo di vedere tolgono parecchio divertimento al titolo.
Il confronto Virtua/top spin a mio modo di vedere finisce 6-1 6-1 6-0 per virtua.

goldorak
25-08-2006, 13:50

Ma prendi tutto sul serio ?! :mbe:
Virtua Tennis e la mia serie preferita, e' la killer application che mi ha fatto comprare il dreamcast. :O
VT e' la massima espressione di cio' che dovrebbe essere un gioco arcade.
Semplice, immediato, divertimento a 500%, musica ritmica e gameplay ridotto all'osso. :cool:

torgianf
25-08-2006, 16:30
Ma prendi tutto sul serio ?! :mbe:
Virtua Tennis e la mia serie preferita, e' la killer application che mi ha fatto comprare il dreamcast. :O
VT e' la massima espressione di cio' che dovrebbe essere un gioco arcade.
Semplice, immediato, divertimento a 500%, musica ritmica e gameplay ridotto all'osso. :cool:

ti ho solo fatto una domanda :mbe:

goldorak
25-08-2006, 16:36
ti ho solo fatto una domanda :mbe:

Il mio primo post era un elogio per virtua tennis, forse non si e' capito perche' ho usato delle faccine sbagliate.

Max(IT)
25-08-2006, 18:39

Ovviamente imho.
sarebbe davvero una triste verità, questa. :rolleyes:
Spero si tratti solamente di differnte abilità tra i due team di sviluppo

BTinside
25-08-2006, 19:13
sarebbe davvero una triste verità, questa. :rolleyes:
Spero si tratti solamente di differnte abilità tra i due team di sviluppo
Già, lo spero anch'io.
Sai però a volte è un miscuglio dei due aspetti. Ad esempio Doom 3 è più veloce su Nvidia sia per accordi commerciali che per il fatto che le schede Nvidia si trovano più a loro agio con le stencil shadow. :)

torgianf
25-08-2006, 20:09
Già, lo spero anch'io.
Sai però a volte è un miscuglio dei due aspetti. Ad esempio Doom 3 è più veloce su Nvidia sia per accordi commerciali che per il fatto che le schede Nvidia si trovano più a loro agio con le stencil shadow. :)

mi hai fatto salire la scimmia e mi sono andato a prendere virtua tennis 2....
adesso statti calmo e non farmene salire altre :O

Max(IT)
25-08-2006, 21:35
Già, lo spero anch'io.
certo, la verità può "stare nel mezzo" :p