PDA

View Full Version : Dimagrire e palestra

suspence
24-08-2006, 22:26
Ciao a tutti...

domani, se tutto va bene, vorrei andare ad iscrivermi in palestra :cool: ...adesso.... io non obeso, ne magrissimo...diaciamo sovrappeso e vorrei perdere questi chili di troppo (penso una decina :mc: :cry: )... voi cosa mi consigliate di fare per quanto riguarda l'alimentazione e l'attività da svolgere in palestra (anche se ques'utimo punto penso me lo debba dire l'istruttore)?? Quanti giorni la settimana conviene andare in palestra e per quante ore??? Ovvio che la palestra è anche un modo per svagarsi (leggasi :oink: :oink: :stordita: )

ciao a tutti

ShadowThrone
24-08-2006, 22:29
tengo d'occhio questo thread :)

cmq io all'epoca ( :D) correvo tanto e facevo panca.

suspence
24-08-2006, 22:31
tengo d'occhio questo thread :)

perchè??

comunque...ma in quanto tempo di possono perdere circa 10 chili con attività fisica regolare e alimentazione sana??

ShadowThrone
24-08-2006, 22:34
perchè??

comunque...ma in quanto tempo di possono perdere circa 10 chili con attività fisica regolare e alimentazione sana??

non ne ho idea, io sono 3 anni che sto fermo e di chili da smaltire ne ho 20 :stordita: ... quando mi ribecca l'istruttore imho mi frusta.
cmq io andavo quasi tutti i giorni in palestra e qualche volta la domenica correvo anche all'aperto. fatto così nel giro di 6 mesi avevo perso molto, complice anche il fatto che avevo eliminato le schifesse, prima, durante e dopo i pasti.

suspence
24-08-2006, 22:55
non ne ho idea, io sono 3 anni che sto fermo e di chili da smaltire ne ho 20 :stordita: ... quando mi ribecca l'istruttore imho mi frusta.
cmq io andavo quasi tutti i giorni in palestra e qualche volta la domenica correvo anche all'aperto. fatto così nel giro di 6 mesi avevo perso molto, complice anche il fatto che avevo eliminato le schifesse, prima, durante e dopo i pasti.

questo già ci ho pensato da un pò (saranno 6 mesi circa) e devo dire che in effetti vedo la differenza :sofico: ...per quanto riguarda l'alimentazione va bene la classica dieta mediterranea??

Wilcomir
24-08-2006, 22:58
mangia bene, fai ammodino quello che ti dice l'istruttore e vedrai che per l'estate sei pronto :D

suspence
24-08-2006, 22:59
mangia bene, fai ammodino quello che ti dice l'istruttore e vedrai che per l'estate sei pronto :D

hai capito perfettamente dove volevo arrivare :D :D

daniluzzo
24-08-2006, 23:06
a voler fare le cose per bene ognuno ha bisogno di un'alimentazione studiata appositamente... cioè bisogna tirare fuori i soldi e andare da un dietologo/dietista.

io dal canto mio per 4 mesi ho completamente eliminato:
zucchero (e tutto quello che lo contiene)
bibite gassate (sempre a proposito dello zucchero)
dolci e leccornie varie (nutella in primis ma anche merendine e snack vari)
salumi di tutti i tipi
pane (ma guai a chi mi tocca la pasta :D )
carni rosse
il 90% dei formaggi (consentiti solo un po' di jocca o poca philadelfia light)
olio cotto (presente in tutti i condimenti già pronti)

aumentato a dismisura:
verdure cotte e crude
pesce azzurro (alla griglia o bollito)
frutta fresca

per il resto un paio di partite a calcetto alla settimana e il mio lavoro da operaio (faccio chilometri al giorno camminando su e giù per i vari reparti)
e ho perso la bellezza di 22 Kg

bisogna avere costanza, i chili se ne vanno dopo un po'; io ho aspettato quasi due mesi prima di vedere i primi risultati. invece per ingrassare non ci vuole niente :muro:

Morgana2006
25-08-2006, 00:13
bisogna capire se la tua è massa grassa o dipende da liquidi e ritenzione idrica...
questo te lo dirà il medico attraverso la plicometria.
Se si tratta di liquidi in eccesso eliminando i sali, bevendo 1,5litri di acqua al giorno e usando la tuta in neopropene durante la corsa potresti perdere anche 10 chili in un mese.
Ma se si tratta di grasso :rolleyes: bè, ti conviene avere costanza....

comunque ti scriverei per ore ma temo di annoiarti....

SilverF0x
25-08-2006, 09:01
anche io sono sotto dieta/attività fisica. devo essere pronto per fine settembre quando vado dalla mia ragazza...per ora corro 1 H al giorno e in piu ho ripreso la dieta che mi aveva fatto perdere circa 15 kg (ne ho ripresi 4 o 5 e volevo perdere quelli)...quindi ti supporto multimedialmente :D

Napalm
25-08-2006, 09:40
a voler fare le cose per bene ognuno ha bisogno di un'alimentazione studiata appositamente... cioè bisogna tirare fuori i soldi e andare da un dietologo/dietista.

Dalla mia personale esperienza direi di no.
Con un dieta low-carbo ( solo al mattino o post-WO ) con una ricarica settimanale ho smaltito circa 8-10 kg in 3 mesi ( molti penso fossero ritenzione idrica) senza consigli di dietologi ma semplicemente appasionati o preparato per BB.

bisogna avere costanza, i chili se ne vanno dopo un po'; io ho aspettato quasi due mesi prima di vedere i primi risultati. invece per ingrassare non ci vuole niente :muro:

a me il contrario, i primi sono andati via veloci e gli ultimi mi stanno facendo penare.

NapalM

M4UR0X
25-08-2006, 09:45
Non male questo 3d.

Avete pensato al modo di aumentare anche il metabolismo?

Kendall
25-08-2006, 10:18
perchè??

io li ho persi in otto mesi ma era un caso diverso, dipende ovviamente da molti fattori ma non farti fretta, prenditi un annetto di tempo, sono risultati più definitivi

3NR1C0
25-08-2006, 10:23
Non male questo 3d.

Peccato che ce ne sia un altro molto meglio fornito di questo :D:D:D

Vedi nella mia signature Wellness Official Thread ;)

alcor1
25-08-2006, 10:30
Non male questo 3d.

fai attività fisica COSTANTE, il metabolismo aumenterà di conseguenza... ;)

suspence
25-08-2006, 11:47
io li ho persi in otto mesi ma era un caso diverso, dipende ovviamente da molti fattori ma non farti fretta, prenditi un annetto di tempo, sono risultati più definitivi
l'idea è questa...

BountyKiller
25-08-2006, 12:01
l'anno scorso ho fatto palestra...e sono aumentato di 5 kg..il bello era proprio quello che volevo :D io non riuscivo a ingrassare...ora sono 64 kg 181 cm di altezza....

daniluzzo
25-08-2006, 22:49
poi bevo circa 4,5 / 5 litri di acqua al giorno (minerale non frizzante) a basso contenuto di sodio (s. anna) e devo dire che piscio come una fontana per tutto il giorno ma al tempo stesso mi sento meglio, più sgonfio, come se una parte dei grassi/impurità vadano via insieme ai liquidi

Morgana2006
25-08-2006, 23:14
poi bevo circa 4,5 / 5 litri di acqua al giorno (minerale non frizzante) a basso contenuto di sodio (s. anna) e devo dire che piscio come una fontana per tutto il giorno ma al tempo stesso mi sento meglio, più sgonfio, come se una parte dei grassi/impurità vadano via insieme ai liquidi
tu sei pazzo!!!
ogni dietologo ti consiglia di non andare mai oltre i 2,5 litri al giorno!!!

daniluzzo
26-08-2006, 00:07
non mi risulta che me l'abbia mai detto nessuno dei medici che ho consultato e cmq non ho mai avuto problemi a riguardo. l'importante è berla con poco sodio.

Amodio
26-08-2006, 08:20
perchè??

io ho perso 12 kg in un paio di mesi
ovviamente ho iniziato a maggio, proprio per prepararmi per l'estate

praticamente in palestra ho allenato i muscoli con piu' ripetizioni e meno riposto tra un set e l'altro
ed ho iniziato a corere almeno una voltaal giorno
a tavola evito pane e pasta

ovviamente questo tipo di dieta è un po' casereccia, pero' ha funzionato enon ha intaccato minimamente i muscoli
cmq se vai da un dietologo forse ti puo' aiutare a dimagrire meglio

SilverF0x
26-08-2006, 08:54
non cè anche un palo che fa dimagrire? :rotfl:

suspence
30-12-2006, 21:36
Ciao a tutti,

riesumo questa vecchia discussione...

per vari motivi sono stato costretto a lasciare perdere la palestra e adesso sono leggermente nei casini...

allora, io dovrei perdere almeno 5-6 Kg per la metà di marzo 2007... :sofico:

o quanto meno perderne il più possibili....

scartata la palestra, ho deciso di correre ogni giorno per un periodo compreso tra una mezzoretta e un'oretta...

che dite?? :cool: :O :stordita: :fagiano:

Wilcomir
30-12-2006, 21:38
Ciao a tutti,

riesumo questa vecchia discussione...

per vari motivi sono stato costretto a lasciare perdere la palestra e adesso sono leggermente nei casini...

allora, io dovrei perdere almeno 5-6 Kg per la metà di marzo 2007... :sofico:

o quanto meno perderne il più possibili....

scartata la palestra, ho deciso di correre ogni giorno per un periodo compreso tra una mezzoretta e un'oretta...

che dite?? :cool: :O :stordita: :fagiano:

dico che se corri seriamente e non sei in condizione se corri 15 minuti è tanto :asd:

suspence
30-12-2006, 21:39
dico che se corri seriamente e non sei in condizione se corri 15 minuti è tanto :asd:

no, guarda sono due giorni che corro tranquillamente per 3/4 d'ora... quindi.... rilassati... ;)

Wilcomir
30-12-2006, 21:47
no, guarda sono due giorni che corro tranquillamente per 3/4 d'ora... quindi.... rilassati... ;)
vuoldire che non corri seriamente... e sono rilassato :)

suspence
30-12-2006, 21:55
vuoldire che non corri seriamente... e sono rilassato :)

e cosa ti porta a fare questa affermazione??

ps

il mio rilassato di poco fa non era in tono polemico, ma in tono ironico.... ;)

Donagh
30-12-2006, 22:02
questo già ci ho pensato da un pò (saranno 6 mesi circa) e devo dire che in effetti vedo la differenza :sofico: ...per quanto riguarda l'alimentazione va bene la classica dieta mediterranea??

ma se fa schifo la mediterranea

vedi di levare pane pasta e riso
e metterci cose integrali VERE prese in negozio opportuno no supermercato
punta sul kamut
potresti comprare degli AZUKI che sono simili a fagioli (soia rossa) e hanno la capacita intrinseca di far bruciare grasso

evita grassi formaggi schifezze vari tipo salami ecc eccc

morgana2006 nessun problema a bere anche 10 litri di acqua al giorno
lasciamo perdere i dietologi che tante volte lasciano il tempo che trovano

la dose mortale di acqua è 20 litri all ora.

correre ottimo anche la dieta a zona puo aiutarti

suspence
30-12-2006, 22:04
ma se fa schifo la mediterranea

vedi di levare pane pasta e riso
e metterci cose integrali VERE prese in negozio opportuno no supermercato
punta sul kamut
potresti comprare degli AZUKI che sono simili a fagioli (soia rossa) e hanno la capacita intrinseca di far bruciare grasso

evita grassi formaggi schifezze vari tipo salami ecc eccc

morgana2006 nessun problema a bere anche 10 litri di acqua al giorno
lasciamo perdere i dietologi che tante volte lasciano il tempo che trovano

la dose mortale di acqua è 20 litri all ora.

correre ottimo anche la dieta a zona puo aiutarti

quale sarebbe??

kellone
30-12-2006, 23:14
L'ideale regime di corsa per dimagrire è quello che non crea fiatone.... per intenderci mentre corri dovresti poter conversare, canticchiare ecc.....

E' un ritmo molto blando, diciamo sui 6-7 Km/h all'inizio, che diventano anche 10-12 Km/h dopo un mesetto.

---edited---
31-12-2006, 06:57
non cè anche un palo che fa dimagrire? :rotfl:
:sofico: :D

Wilcomir
31-12-2006, 08:27
e cosa ti porta a fare questa affermazione??

ps

il mio rilassato di poco fa non era in tono polemico, ma in tono ironico.... ;)
non preoccuparti :D

comunque in effetti pensavo al tipo di corsa che faccio io, cioè per il fondo, che come detto da kellone poco c'entra con quello che devi fare te :)

ciao!