View Full Version : Quale ADSL senza filtri P2P?
xChiccOx
24-08-2006, 21:59
Sono in scadenza con Libero, data la mia esperienza VOGLIO un'ADSL più affidabile possibile e senza filtri P2P.. consigli?
subvertigo
24-08-2006, 22:10
1) Fastweb (se sei coperto, interessante fastweb light, 40 E/mese)
2) Tiscali shared access (se sei coperto, interessante la 4mega/512 a 20 E/mese)
2) Alice Flat (640/256 con upgrade probabile a 2 mega, 20 E/mese)
xChiccOx
24-08-2006, 22:19
1) Fastweb (se sei coperto, interessante fastweb light, 40 E/mese)
2) Tiscali shared access (se sei coperto, interessante la 4mega/512 a 20 E/mese)
2) Alice Flat (640/256 con upgrade probabile a 2 mega, 20 E/mese)
Ma non si diceva che Fastweb filtrava?
Alice 20Mega com'è?
alice 20 mega è inutile...
Per avere un buon down sul mulo devi avere fast
Altrimenti, alice, ma la base è più che sufficente, adesso che poi la base è a 2 mega.. difficilmente saturi la banda se non hai almeno una 20ina di down..
Ma non si diceva che Fastweb filtrava?
Alice 20Mega com'è?
- Fastweb non filtra (se iniziasse a farlo perderebbe gran parte della clientela)
-Tiscali è quella con il miglior rapporto qualità prezzo (ovviamente se su linea propria, se in wholesale evita)
- se sei coperto solo da adsl wholesale scegli alice, in questo caso è la più affidabile
xChiccOx
25-08-2006, 08:21
- Fastweb non filtra (se iniziasse a farlo perderebbe gran parte della clientela)
-Tiscali è quella con il miglior rapporto qualità prezzo (ovviamente se su linea propria, se in wholesale evita)
- se sei coperto solo da adsl wholesale scegli alice, in questo caso è la più affidabile
Riguardo a Fastweb ho letto sul web che principalmente ha due problemi: è sotto NAT ed è filtratata sul P2P sui 50kb/s. Ora mi viene un dubbio però, non è che parlavano di Fastweb in fibra? Mentre Fastweb light è un ADSL quindi non avrebbe problemi di questo genere.
Riguardo a Fastweb ho letto sul web che principalmente ha due problemi: è sotto NAT ed è filtratata sul P2P sui 50kb/s. Ora mi viene un dubbio però, non è che parlavano di Fastweb in fibra? Mentre Fastweb light è un ADSL quindi non avrebbe problemi di questo genere.
- Fastweb ha un ip privato (purtoppo danno solo 20 ore di ip pubblico al mese) sia per la fibra che per la ADSL, con le limitazioni che ne conseguono (alcune comunque aggirabbili con qualche piccolo accorgimento)
- In ALCUNI NAT è "limitato" l'UPLOAD verso gli esterni per le fibre (il download resta invece senza alcun filtro), le adsl non subiscono alcuna limitazione
excursus
31-08-2006, 22:08
Sono in scadenza con Libero, data la mia esperienza VOGLIO un'ADSL più affidabile possibile e senza filtri P2P.. consigli?
Mi unisco alla richiesta dato che sono nella stessa situazione.
Dalle risposte già lette, posso dire che Fastweb è troppo cara per le mie tasche (il doppio rispetto a Libero), e quindi la scarterei.
Non sono raggiunto dalla rete Tiscali, e quindi sarei in wholesale ma cmq non ho capito bene se usi filtri o no.
Forse a malincuore finirò su Alice...ma anche in questo caso vorrei avere la certezza che non siano attivi filtri al p2p.
Tele2 come è messa?
REPERGOGIAN
31-08-2006, 22:34
leggo che libero ha smesso di filtrare da maggio?
vero?
xChiccOx
31-08-2006, 22:37
vero?
falso.. :muro:
mavieni74
31-08-2006, 23:03
ragazzi considerando che devo mettere una linea di sana pianta nel mio appartamento con costi di attivazione ecc con telecom vado a spendere cira 520€ se non di + (infatti in quel prezzo ho considerato l'offerta di tele 2 a 640Kb) mentre con le nuove tariffe di Fastweb andrei a spendere 657 € annui.... e in più è tutto gratis fino al 31/12 ora però vorrei sapere come funziona FW con il P2P si va veloci o no??? perchè alla fine una linea flat mi serve solamente per il p2p fino ad ora conosco emule (è vero che Fw ha problemi).
Fatemi sapere sono un pò in crisi
vermaccio
01-09-2006, 11:26
vero?
ahahahahahaha!
bella battuta!
sono 11 mesi che con il p2p vado a 19Kb/s e solo nei momenti di grazia a 39Kb/s.
invece con download http arrivo a 450Kb/s.
se non è filtro questo.....
libero:_ liberatevene alla svelta! occhio alla bolletta di luglio-agosto, sezione news! cambio contratuale e possibilità di mollarli al volo senza penali come da art 9.8!!!!!!!!
excursus
04-09-2006, 09:53
Mi unisco alla richiesta dato che sono nella stessa situazione.
Dalle risposte già lette, posso dire che Fastweb è troppo cara per le mie tasche (il doppio rispetto a Libero), e quindi la scarterei.
Non sono raggiunto dalla rete Tiscali, e quindi sarei in wholesale ma cmq non ho capito bene se usi filtri o no.
Forse a malincuore finirò su Alice...ma anche in questo caso vorrei avere la certezza che non siano attivi filtri al p2p.
Tele2 come è messa?
up
Nessuna idea? :)
Attaccabrighe
04-09-2006, 10:09
Tele2 come è messa?
Da quanto scrivono qui e su altri forum sembrerebbe la peggior adsl in Italia, vedi tu.
Se sei in wholesale fatti alice come già scritto ;)
Si confermo anche io ho letto che Tele2 come ADSL non vale una cicca, addirittura si vocifera che non abbia il controllo sui pacchetti...
francoisk
04-09-2006, 16:35
scusate l'ot:al 130 di tiscali dicono ch tra whole sale e shared access,c'è solo la differenza che nella prima il provider si appoggia a telecom,nella seconda no.visto che qui leggo sempre che c'è differenza di prestazioni,vorrei sapere la motivazione .grazie
vermaccio
04-09-2006, 16:47
spiegazione rapida: appoggiandoti a telecom, secondo te telecom che è il concorrente non ci mette lo zampino e non "castra" la connessione?
non è una domanda ma una certezza. funziona così. usare risorse telecomper accedere a riisorse di altro gestore vuol dire essere trattato da telecom come cliente di serie B. la banda in priorità va ai propri clienti. il resto (se avanza) agli altri.
xChiccOx
04-09-2006, 17:39
:D
Sono stato appena contattato da Infostrada per la disdetta ADSL! Hanno cercato di convincermi offrendomi 3 mesi gratuiti e mi hanno assicurato che, qualora accettassi di rimanere con Infostrada, un tecnico mi avrebbe chiamato per risolvere i miei problemi di linea!!
Ovviamente conoscete la mia risposta.. :ciapet:
francoisk
04-09-2006, 18:18
spiegazione rapida: appoggiandoti a telecom, secondo te telecom che è il concorrente non ci mette lo zampino e non "castra" la connessione?
non è una domanda ma una certezza. funziona così. usare risorse telecomper accedere a riisorse di altro gestore vuol dire essere trattato da telecom come cliente di serie B. la banda in priorità va ai propri clienti. il resto (se avanza) agli altri.
grazie della spiegazione,allora io adesso ho tin.it che mi scade a metà settembre ,sono in whole sale?perchè non ho quasi mai avuto problemi e allora whole sale x wholesale passo a tiscali tandem
mavieni74
07-09-2006, 14:00
Mi sono abbonato a FW ora attendo il tecnico ma ho 2 dubbi: 1) è sulla linea a 20mb la cui attivazione mi è stata regalata....ma poi dovrò pagare un canone internet diverso???? o l'opzione giorno e notte e basta???
Infine nel contratto che mi hanno mandato si dice che chiedo l'attivazione di un doppino di linea non attiva a Telecom???? cioè???? Fastweb noleggia la linea a telecom??? quindi alla fine secondo me non viaggerò mai a 20mb...che ne dite???
Io consiglo Tiscali Adsl
Senno se vuoi la massima velocità metti Fastweb ovvio con emule adunanza
Certo Fastweb è la + costosa pero come velocità è il top
Fastweb ti da 20ore al mese di ip pubblico sono poche è vero pero meglio di niente ;)
Sconsiglio Telecom 20mega tanto a 20megabit non ci arrivi mai per via di un upload ridicolo :D
IL problema filtri per le adsl non Fastweb verra risolto con la nuova versione di emule quella ufficiale no le mod.
Infatti sul sito ufficiale cè gia la beta ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.