PDA

View Full Version : Ho disdetto Libero Adsl ma...

eagle2
24-08-2006, 21:47
seguendo i vari consigli sul forum pensavo di passare a Alice visto che con Libero il P2P proprio non va.

Ora, ad inizio Settembre scade il contratto (già disdettato 3 mesi fa) con Libero e mi sono informato con Telecom sulla procedura. La signorina mi ha detto che con Libero il problema è particolrmente difficile in quanto possono liberarmi la linea anche dopo 1 mese !!!

Qualcuno ha avuto esperienze in merito ? Cosa fare per costringere questi
str.... a liberarmi la linea visto che li ho disdettato 3 mesi fa ?

Grazie

subvertigo
24-08-2006, 21:49
con qualsiasi provider è così, non solo con Libero.

FabioD77
24-08-2006, 22:01
con qualsiasi provider è così, non solo con Libero.
se te la liberano in meno tempo sei abbastanza fortunato infatti.

Gabriyzf
24-08-2006, 22:03
anch'io oggi ho mandato raccomandata a libero che mi scade il 22/11: spero prima di Natale di essere già operativo con Alice.

subvertigo
24-08-2006, 22:04
tuttavia se ti abboni ad una offerta shared access (se sei coperto) dovrebbe esserci l'override automatico: niente tempi d'attesa... ovvero anche se trovano la portante occupata ti staccano e ti attaccano al loro DSLAM.

Offerta shared access molto interessante Tiscali 4mega/512.

PS: anch'io a novembre mi libererò di Libero e metterò Alice (non essendo coperto da Tiscali)

FabioD77
24-08-2006, 22:27
idem anche io come Gabriyzf e Subvertigo
:sperem:

g@amAT
24-08-2006, 22:42
ragazzi scusate l'ot

Ho avuto l'adsl tele2 per circa 3 anni...un mese fa ho chiesto la disdetta pensando che non ci fosse un termine, cioè pensavo che disdicendo non avrei più pagato da subito.

Poi mi è stato detto da una operatrice che avrei dovuto pagare fino alla fine dell'anno di contratto (nel mio caso fino a marzo 2007) :muro: :muro: :muro: .
Quindi come un coglio*e mi sono rassegnato a pagare, aspettando che arrivasse la bolletta con l'intero ammontare del costo mensile moltiplicato per i mesi da agosto fino a marzo (circa 300 euro). :cry:

Adesso la bolletta è arrivata ma (fortunatamente? :confused: ) figurano solo 6 euro con la voce : "ADSL - Canoni a Scadere"

Sapete qualcosa a riguardo? i 300 euro arriveranno in futuro? :(

subvertigo
24-08-2006, 22:59
ragazzi scusate l'ot

Ho avuto l'adsl tele2 per circa 3 anni...un mese fa ho chiesto la disdetta pensando che non ci fosse un termine, cioè pensavo che disdicendo non avrei più pagato da subito.

Poi mi è stato detto da una operatrice che avrei dovuto pagare fino alla fine dell'anno di contratto (nel mio caso fino a marzo 2007) :muro: :muro: :muro: .
Quindi come un coglio*e mi sono rassegnato a pagare, aspettando che arrivasse la bolletta con l'intero ammontare del costo mensile moltiplicato per i mesi da agosto fino a marzo (circa 300 euro). :cry:

Adesso la bolletta è arrivata ma (fortunatamente? :confused: ) figurano solo 6 euro con la voce : "ADSL - Canoni a Scadere"

Sapete qualcosa a riguardo? i 300 euro arriveranno in futuro? :(

Beh si leggono i contratti.... cmq pare ti sia andata di fondoschiena...

g@amAT
25-08-2006, 07:49
Beh si leggono i contratti.... cmq pare ti sia andata di fondoschiena...

si il contratto l'avevo letto, ma avevo capito che il vincolo dell'anno riguardasse solo il primo. Inoltre prima di tele2 avevo alice adsl flat, che ho disdetto senza nessun accorgimento e senza pagare niente in più. Vabbè, speriamo bene....

immaginaria
25-08-2006, 11:34
Vi racconto la mia esperienza TERRIFICANTE.
Passo a LibEro ADSL nell'aprile dell'anno scorso. Per 3 mesi la linea non va....innumerevoli telofonate...con innumerevoli risponte (del tipo ..ma il pc è acceso?? :O ) ..alla fine si scopre che è un problema tecnico loro...la linea parte...ma io perdo i tre mesi gratis che mi avevano promesso...innumerevoli telefonate per avere lo storno...innumerevoli fax...alla fine decido di disdire...e li cominciano a rabbonirsi...piovono offerte...io decido di disdire comunque(dato che avevano anche bloccato il p2p)...lo dico al tel con l'operatrice che mi invita a mandare un fax di disdetta..mando il fax...nessun segno di vita...così richiamo e mi dicono che dovevo mandare la raccomantata...la mando il giorno prima che scada il termine dei tre mesi..il pomeriggio stesso mi tranciano la linea...ma poi mi mandano una bollette di 200 euro dicendo che non vale la data di spedizione della raccomandata ma la data di arrivo..e perciò devo pagare per tutto l'anno successivo..
BELLA LI..io non ho ancora pagato...dicono che mi pignoreranno qualcosa...in più avevo la preselezione libero e mi hanno staccato il tel di casa...simpatici... :mad: :mad:

Gabriyzf
25-08-2006, 12:22
Vi racconto la mia esperienza TERRIFICANTE.
Passo a LibEro ADSL nell'aprile dell'anno scorso. Per 3 mesi la linea non va....innumerevoli telofonate...con innumerevoli risponte (del tipo ..ma il pc è acceso?? :O ) ..alla fine si scopre che è un problema tecnico loro...la linea parte...ma io perdo i tre mesi gratis che mi avevano promesso...innumerevoli telefonate per avere lo storno...innumerevoli fax...alla fine decido di disdire...e li cominciano a rabbonirsi...piovono offerte...io decido di disdire comunque(dato che avevano anche bloccato il p2p)...lo dico al tel con l'operatrice che mi invita a mandare un fax di disdetta..mando il fax...nessun segno di vita...così richiamo e mi dicono che dovevo mandare la raccomantata...la mando il giorno prima che scada il termine dei tre mesi..il pomeriggio stesso mi tranciano la linea...ma poi mi mandano una bollette di 200 euro dicendo che non vale la data di spedizione della raccomandata ma la data di arrivo..e perciò devo pagare per tutto l'anno successivo..
BELLA LI..io non ho ancora pagato...dicono che mi pignoreranno qualcosa...in più avevo la preselezione libero e mi hanno staccato il tel di casa...simpatici... :mad: :mad:

assurdo: comunque se tu hai la ricevuta della raccomandata vale la data di spedizione sulla ricevuta, se non è arrivata sono cavoli di libero o delle poste, tu l'hai mandata in tempo.

Murakami
25-08-2006, 12:32
assurdo: comunque se tu hai la ricevuta della raccomandata vale la data di spedizione sulla ricevuta, se non è arrivata sono cavoli di libero o delle poste, tu l'hai mandata in tempo.
Per una raccomandata AR vale la data di spedizione; tranquillo che sei in una botte di ferro (e loro degli ignoranti).

immaginaria
25-08-2006, 14:17
In realtà sul contratto c'è scritto che deve PERVENIRE entro tale data perciò loro presuppongono che tu PREVEDA la data di arrivo... :mad:

subvertigo
25-08-2006, 14:22
In realtà sul contratto c'è scritto che deve PERVENIRE

non è vero... c'è scritto sempre "dando preavviso di..." e ovviamente per le raccomandata fa fede (per legge) il timbro postale.
http://assistenza.libero.it/areaclienti/download/CCALLTINFO_LIBERO_CNS_lug%2006.pdf

Gabriyzf
25-08-2006, 17:20
a questo punto loro potrebbero far finta di non ricevere mai le raccomandate e noi non potremmo mai abbandonare libero :eek:

no, fa fede la ricevuta della raccomandata che abbiamo con scritta sopra la data di invio.

obefix
25-08-2006, 17:28
incredibile la storia della raccomandata.. ahah da quando conta la data di arrivo? AHHAAHAH

certo che ce ne sono di ignoranti in giro.. :D

Massimo87
25-08-2006, 17:54
io dal passaggio fra Libero ed Alice ho aspettato 11 giorni in totale..
solo che la portante me l'avevano segata il giorno della scadenza..
mentre adesso con Tiscali e l'Override se ne sono fottuti di Alice e Telecozz ed ho avuto l'adsl nuova in 7 giorni :D

DigiLuca
25-08-2006, 20:03
Mi fate capire una cosa?

Allora pure io ho disdetto con quelli di Libero (passerò ad Alice dato che non ho copertura diretta da altri ISP) ed a fine ottobre mi dovrebbero togliere la portante visto che scade il contratto,quel che non ho chiaro è che su alcuni forum ci sono utenti che dicono che nonostante libero gli abbia levato la portante,con il nuovo provaider l'allacciamento non va a buon fine perchè hanno ancora la linea occupata da libero,ma allora io che altro dovrò verificare oltre l'assenza di portante sul router prima di inviare richiesta di allacciamento ad un nuovo ISP?

immaginaria
25-08-2006, 20:32
Qui se ne parla a lungo...

http://www.p2pforum.it/forum/archive/index.php/t-65505.html :read:

:muro: