PDA

View Full Version : Hezbollah: Un miracolo per il popolo

y4k
24-08-2006, 22:20
(Articolo preso da un forum che frequento)

Sula CNN (in questo fantastico servizio) Pare infatti che Hezbollah in Libano stia facendo più miracoli di tutti i Santi della storia messi insieme: chiunque abbia avuto la casa distrutta dai bombardamenti israeliani, riceve dalla organizzazione paramilitare libanese la bellezza di 12.000 dollari in contanti, senza se e senza ma. E la pratica richiede, nei casi burocraticamente più complessi, due giorni al massimo, dalla firma del modulo iniziale al ricevimento dei contanti.
Direttamente in dollari americani, tanto perchè il messaggio sia più chiaro.

Allo stesso tempo, alcuni intervistati dicono chiaramente che se gli stessi soldi fossero prima passati dalle mani del governo libanese, ben difficilmente i loro quartieri sarebbero mai stati ricostruiti. Invece, "finchè Hezbollah aiuta il popolo - dice un intervistato - come si fa a dargli contro?"
Qui scatta infatti il secondo livello del problema, quello vero, che va ben oltre alla naturale curiosità di capire chi stia finanziando Hezbollah in questo momento. Il problema è che Hezbollah non è un gruppuscolo qualunque, che ha scelto di agire in Libano, ma "è" il Libano stesso. Lo è almeno quanto la mafia, nel bene e nel male, fa parte del tessuto sociale in molte regioni d'Italia, e questo il nostro Ministro degli Esteri non può fingere di non saperlo.

Non può quindi a sua volta chiederci così impunemente di credere alla favoletta della missione internazionale, che "aiuterà l'esercito libanese a disarmare Hezbollah", quando sa benissimo che la cosa è del tutto impossibile, e che la missione è destinata quindi ad un fallimento garantito già in partenza.
Forse non aveva tutti i torti Berlusconi, quando disse che "per votare a sinistra bisogna essere dei coglioni". Magari lui non lo intendeva proprio in quel senso, ma comunque ci è andato molto vicino. che Hezbollah sta facendo più miracoli di Gesù Cristo.

La notizia sottovalutata dai media italiani è preoccupante, chiunque abbia avuto la casa distrutta dai bombardamenti israeliani riceverà un indennizzo di 12.000 $ in contanti, senza se e senza ma. Le pratiche, contando le pù complesse durano al massimo 2 gg, dalla firma dei moduli iniziali al riceveminento del denaro (naturalmente in dollari americani)

nell'attesa di un rimborso statale per ricostruirsi una casa distrutta più di trenta anni fa, probabilmente si trasferirebbero in blocco tutti in Libano. Non senza esser prima passati da Roma, a dare fuoco a un paio di ministeri almeno.
Otto diverse missioni internazionali - ha riferito sempre Jim Clancy per la CNN - che portavano aiuti umanitari alle zone più disastrate, hanno raggiunto la loro destinazione solo per scoprire che gli uomini di Hezbollah avevano già provveduto a tutte le necessità più impellenti degli sfollati.

Allo stesso tempo, alcuni intervistati dicono chiaramente che se gli stessi soldi fossero prima passati dalle mani del governo libanese, ben difficilmente i loro quartieri sarebbero mai stati ricostruiti. Invece, "finchè Hezbollah aiuta il popolo - dice un intervistato - come si fa a dargli contro?"
Qui scatta infatti il secondo livello del problema, quello vero, che va ben oltre alla naturale curiosità di capire chi stia finanziando Hezbollah in questo momento. Il problema è che Hezbollah non è un gruppuscolo qualunque, che ha scelto di agire in Libano, ma "è" il Libano stesso. Lo è almeno quanto la mafia, nel bene e nel male, fa parte del tessuto sociale in molte regioni d'Italia, e questo il nostro Ministro degli Esteri non può fingere di non saperlo.

Non può quindi a sua volta chiederci così impunemente di credere alla favoletta della missione internazionale, che "aiuterà l'esercito libanese a disarmare Hezbollah", quando sa benissimo che la cosa è del tutto impossibile, e che la missione è destinata quindi ad un fallimento garantito già in partenza.
Forse non aveva tutti i torti Berlusconi, quando disse che "per votare a sinistra bisogna essere dei coglioni". Magari lui non lo intendeva proprio in quel senso, ma comunque ci è andato molto vicino.

Servizio della CNN (http://dynamic.cnn.com/apps/tp/video/world/2006/08/18/clancy.hezbollah.money.cnn/video.ws.asx)

A sto punto credo che gli Hezbollah dovrebbero fare un pò di lezione al governo italiano per i vari terremotati che stanno da anni in prefabbricati :read:

kaioh
24-08-2006, 22:26
già lo fanno con i familiari dei kamikazze palestinesi quando si vedono rasa al suolo la prorpia casa

zerothehero
25-08-2006, 22:41
Il denaro che da generosamente l'Iran ad Hezbollah non è a fondo perduto.
Tutto ha un costo. :D

INTERNaTO89
26-08-2006, 01:44
Il denaro che da generosamente l'Iran ad Hezbollah non è a fondo perduto.
Tutto ha un costo. :D

:D :D :D

Darkel83
26-08-2006, 01:50
Quoto me stesso in un altro topic:

Su Hezbollah: spiegatemi perchè in afghanistan le milize armate sono considerate partiti democratici perchè appogiano gli usa, mentre hezbollah è considerata una miliza terroristica, anche se ha dei rappresentanti democraticamente letti nel parlamento.
Bho.

shambler1
26-08-2006, 02:04
Sai quanto è più democratico un governatore fatto eleggere dagli occupanti occidentali che i soldi se li fotte tutti lui e i proconsoli locali e i sgombera i baraccati a forza di legnate?
Poi uno si chiede da dove nasca il consenso a queste organizzazioni e la risposta, straordinaria ( vera! su heerezt) è la lettura dei savi di sion!!!

Non sto scherzando! Hezzbollha non è che gode di consenso popolare per via dell'assistenza alla popolazione e la nazione santa invece viene guardata con diffidenza a causa del migliaio e passa di morti ,,NO! La nazione in questione è oggetto di rancore a causa dei savi di sion!!
Hezz sarà pure come la mafia però
1) L'esercito libanese non esiste quasi
2) assiste la popolazione
3) è formata da elementi di ogni etnia libanese
grazie al cazzo che raccoglie il consenso..

roverello
26-08-2006, 09:47
[QUOTE=shambler1]
Poi uno si chiede da dove nasca il consenso a queste organizzazioni e la risposta, straordinaria ( vera! su heerezt) è la lettura dei savi di sion!!!

QUOTE]

Gli israeliani hanno perso palesemente la bussola.
Tra un po' daranno la colpa ai marziani, ci sono più vicini di quello che pensiamo.
Ma finchè il loro strumento di dialogo con chi non è d'accordo con loro sono le bombe non c'è da sperare in nulla di buono, nè per Israele nè per i vicini bombardati.
Il sostegno economico a Hezzbollah lo dà l'Iran con i proventi del petrolio (novità), per quello politico bastano gli israeliani.

DonaldDuck
26-08-2006, 10:10

La pazienza roverè, la pazienza.
Tra un po' daranno la colpa ai marziani, ci sono più vicini di quello che pensiamo.
Infatti sono già infiltrati tra noi.
Ma finchè il loro strumento di dialogo con chi non è d'accordo con loro sono le bombe non c'è da sperare in nulla di buono, nè per Israele nè per i vicini bombardati.
In effetti hanno veramente esagerato. Rispondere con le bombe agli innocenti "tentativi di dialogo"...
Il sostegno economico a Hezzbollah lo dà l'Iran con i proventi del petrolio (novità), per quello politico bastano gli israeliani.
Hai presente i cavalli che trasportano le carrozzelle dei turisti? Quelle che Roma si chiamano botticelle.

VegetaSSJ5
26-08-2006, 13:52
l'ho sempre detto io che quelli di hezbollah erano tutta brava gente...

Matrixbob
26-08-2006, 17:02
A sto punto credo che gli Hezbollah dovrebbero fare un pò di lezione al governo italiano per i vari terremotati che stanno da anni in prefabbricati :read:
http://youtube.com/watch?v=pHNxdtHoZOA

Ferdy78
26-08-2006, 17:28
Che professionalità, che stile, che pacatezza...che uomo :muro: :muro: :muro:

rivederlo ieri in TV al congresso di Rimini, mi ha veramente commosso poverino in questi mesi come si sarà sentito abbacchiato, solo, abbandonato...nessuno lo vuole più...ah....

In merito al filmato...non dimentichiamoci anche i terremotati della valle del Belice....che ancora a distanza di 30 anni vivono anche loro in contenier.. :eek:

In ogni caso so brava gente hezbollah...l'ho sempre detto pure io.....non capisco perchè dobbiamo andargli a rompere le scatole a casa loro...so affari loro..e lasciamoglieli sbrigare in stantissima pace no?

beppegrillo
26-08-2006, 17:30
questa notizia mi sa un po di come di quella in cui si diceva, gli hezbollah sono civili, chiedono scusa quando uccidono i bambini (se islamici of course) :asd:

dantes76
26-08-2006, 17:34
[QUOTE=shambler1]

QUOTE]

benvenuto nel 2006. ti sei perso i primi 50 capitoli?
durante il ritiro del 2000 di Israele dal sud del Libano( dopo averlo bonificato nel 1996). il libano si impegnava a disarmare i "cosididio" dopo nel 2003 rimarco la mano l'onu, ma nei primi 4 mesi del 2006 caddero oltre 4000 razzi nel nord di Israele.
sicuro di dare la colpa agli alieni?

DonaldDuck
26-08-2006, 19:48
In merito al filmato...non dimentichiamoci anche i terremotati della valle del Belice....che ancora a distanza di 30 anni vivono anche loro in contenier.. :eek:

Appunto.

Matrixbob
26-08-2006, 20:10
Appunto.
Beh allora c'era la DC, ora entrata in massa in FI. :O

Gemma
26-08-2006, 20:44
la notizia è stata postata in duplice copia per un motivo preciso?

A me sa un po' di propaganda...

zerothehero
26-08-2006, 21:37
In ogni caso so brava gente hezbollah...l'ho sempre detto pure io.....non capisco perchè dobbiamo andargli a rompere le scatole a casa loro...so affari loro..e lasciamoglieli sbrigare in stantissima pace no?

E già.. :mbe: ...hezbollah è lo stesso gruppo che ha manifestato per implorare la Siria di rimanere con le truppe in Libano...ma che brave persone.. :p
E poi quel denaro è solo un acconto da parte dell'Iran per i servigi svolti da hezbollah.

NOn vedo l'ora che in Italia ci sia un altro bel partito milizia come hezbollah..ci sono già alcuni validi candidati...(Ucoi?)

DonaldDuck
27-08-2006, 08:47
Beh allora c'era la DC, ora entrata in massa in FI. :O
In comproprietà con l'Unione ;). E comunque non esisteva solo la DC.

DonaldDuck
27-08-2006, 08:55
la notizia è stata postata in duplice copia per un motivo preciso?

Perchè? Comunque la Rai aveva mandato in onda un filmato con la distribuzione dei pani e dei pesci, ma una sola volta. E non era questo della CNN.

INTERNaTO89
27-08-2006, 08:57
NOn vedo l'ora che in Italia ci sia un altro bel partito milizia come hezbollah..ci sono già alcuni validi candidati...(Ucoi?)

Io avevo giusto giusto intenzione di entrare in politica :sofico: :sofico: :sofico:

DonaldDuck
27-08-2006, 09:18
Io avevo giusto giusto intenzione di entrare in politica :sofico: :sofico: :sofico:
Se intendi quel genere di politica...beh dichiarandolo così mi sa che hai già toppato :D.

INTERNaTO89
27-08-2006, 09:32
Se intendi quel genere di politica...beh dichiarandolo così mi sa che hai già toppato :D.

Dici che devo farmi prima esplodere come biglietto da visita?? :D :D :D

Matrixbob
27-08-2006, 10:46
In comproprietà con l'Unione ;). E comunque non esisteva solo la DC.
Se ti prendi la briga di andare a valutare 1x1 i deputati/senatori vedrai che le percentuali sono evidentemente spostate verso la DX.

DonaldDuck
27-08-2006, 20:11
Se ti prendi la briga di andare a valutare 1x1 i deputati/senatori vedrai che le percentuali sono evidentemente spostate verso la DX.
Si

zerothehero
27-08-2006, 21:07

:help: :D

DonaldDuck
27-08-2006, 21:26
Dici che devo farmi prima esplodere come biglietto da visita?? :D :D :D
Aspetta almeno che spengo il pc :D

zerothehero
27-08-2006, 21:50
questa notizia mi sa un po di come di quella in cui si diceva, gli hezbollah sono civili, chiedono scusa quando uccidono i bambini (se islamici of course) :asd:

A me fa ridere....con la loro inutile guerra Hezbollah ha causato grossi danni al Libano, specie nel sud, facendo un favore solo all'Iran, ma certamente non al proprio paese, a cui dovrebbero rispondere (?)
Il fatto poi che siano persone "oneste" non deve essere un motivo di stupore..tutti i fanatici devoti ad una causa spesso sono incorruttibili.
Pol Pot morì povero e senza un soldo in tasca, ad esempio. :D
Senza contare poi che quel fiume di denaro non è a costo zero per Hezbollah.
Se io chiedo soldi ad un pusher, il pusher prima o poi ne chiederà la restituzione..lo stesso avverrà con Hezbollah (in forma di rendita politica, in questo caso).

shambler1
28-08-2006, 14:51
Avrebbero dovuto correrre a sottomettersi ...non è che l'azione dell'esercito santo è stata pianificata da tempo , nooooooooooooooooo, sul momento è stata messa in piedi per reagire al rapimento di quale druso.
Loro, che non rapiscono mai nessuno!!
I drusi che in Israele sono considerati cittadini di serie A e che possono comprare terreni per costruire fattorie e allevamenti e circolare dapperttutto. :D

Intendiamoci: non è che contesto loro alcunchè, hanno il potere per fare come gli pare e giustamente ne approfittano.

Le mie perplessità vanno verso chi si dà un gran daffare per mistificare la realtà , a gara nel "supporto".