View Full Version : cambio provider
qualcuno mi può dare dei preziosi consigli su quale sia attualmente il provider più affidabile in Italia?
io per adesso uso NGI con una f5 640/128 kb,però non ne sono molto contento,spendo la bellezza di più di 30eur al mese,volevo passare ai mega di alice,ho di qualche altro provider,ho visto che su il sito http://adsl.alice.it/navigare/alice_flat.html?CS_BE=navigare_alicefree_s4_2,costa 19,95 al mese,qualcuno che ha alice può illuminarmi sulla mia scelta di cambiare provider.
grazie
subvertigo
24-08-2006, 21:45
Alice... vai sul sicuro e spendi (relativamente) poco.
Inoltre quasi tutte le nuove attivazioni sono in fast e c'è possibilità di upgrade a 2 mega a breve...
Altrimenti è ancora meglio Tiscali 4mega/512 a 19,95 , disponibile solo in shared access (loro copertura proprietaria). Verifica sul sito se sei coperto. Se lo sei ti consiglio al 1000% quella.
NGI ha dei prezzi totalmente ingiustificati.
FabioD77
24-08-2006, 21:47
Scusa, credo che dovresti chiarire una cosa per aiutare gli altri a darti dei consigli.
Non sei soddisfatto di NGI per la qualità della linea o per la velocità? :mbe:
subvertigo
24-08-2006, 21:48
Scusa, credo che dovresti chiarire una cosa per aiutare gli altri a darti dei consigli.
Non sei soddisfatto di NGI per la qualità della linea o per la velocità? :mbe:
mi pare intendesse per il prezzo fuori mercato.
FabioD77
24-08-2006, 21:50
Altrimenti è ancora meglio Tiscali 4mega/512 a 19,95
Ma sei sicuro?
Qualche giorno fa si parlava dell'offerta (non ricordo dove però) Tiscali dedicata ai videogamers e tantissima gente era un po' incazzatella
NGI ha dei prezzi totalmente ingiustificati.
Conosci bene l'offerta NGI per poter dire che sono totalmente ingiustificati? :mbe:
FabioD77
24-08-2006, 21:51
Che sia costoso non c'è dubbio. E il discorso cambia.
:)
FabioD77
24-08-2006, 21:52
Subvertigo se riesco a trovare quella discussione posto il link.
Non vorrei che capiti come Libero o come ai tempi che furono con Tiscali. :(
subvertigo
24-08-2006, 21:54
Subvertigo se riesco a trovare quella discussione posto il link.
Non vorrei che capiti come Libero o come ai tempi che furono con Tiscali. :(
Tiscali in shared access non ha niente a che vedere con i tempi che furono... ;)
Ed un offerta 4 mega e soprattutto con 512 in up, di cui non ho mai sentito nessuno lamentarsi non è da tutti.
Per la qualità di NGI... beh basta farsi un giro sul loro forum! :p
FabioD77
24-08-2006, 22:00
Effettivamente su quel sito (mi pare che fosse un blog c'erano una valanga di commenti negativi, però nessuno specificava l'accesso.
Per NGI mi sono perso qualcosa. Ultimamente (4 mesi circa) non leggo praticamente più questo forum. :(
Se domani ho tempo mi faccio un giro.
Intanto, grazie per avermi messo la pulce nell'orecchio
Tiscali ha filtri sulla banda? :mbe:
subvertigo
24-08-2006, 22:01
Tiscali ha filtri sulla banda? :mbe:
no, almeno per ora...
FabioD77
24-08-2006, 22:26
no, almeno per ora...
ecco, per ora non li ha neanche Alice. Chissà quale strada seguiranno i provider in futuro :(
.......
Per la qualità di NGI... beh basta farsi un giro sul loro forum! :p
beh di sicuro sul forum ci scrive al 90% solo la gente che ha problemi, sono pochi quelli che scrivono che va tutto bene.
Io per es. sono uno di quelli soddisfattissimi che però non mette la sua soddisfazione sul loro forum....... e poi molto dipende dalla zona, visto che in certi distretti (così come si vede dai loro grafici nel loro sito) si capisce bene che la banda disponibile in alcuni momenti è praticamente satura e quindi si rimane in attesa di un upgrade di banda da parte loro.
Secondo me avere un forum dove i propri utenti possono "sfogarsi" è un ottimo segno...... alice, tiscali, tele2 hanno un loro forum ??? :confused:
subvertigo
25-08-2006, 14:30
beh di sicuro sul forum ci scrive al 90% solo la gente che ha problemi, sono pochi quelli che scrivono che va tutto bene.
Io per es. sono uno di quelli soddisfattissimi che però non mette la sua soddisfazione sul loro forum....... e poi molto dipende dalla zona, visto che in certi distretti (così come si vede dai loro grafici nel loro sito) si capisce bene che la banda disponibile in alcuni momenti è praticamente satura e quindi si rimane in attesa di un upgrade di banda da parte loro.
Secondo me avere un forum dove i propri utenti possono "sfogarsi" è un ottimo segno...... alice, tiscali, tele2 hanno un loro forum ??? :confused:
E sai quanti Alice ci sono soddisfattissimi ? secondo me in percentuale più di NGI che è il solito wholesale con l'opzioncina Fast fatta pagare a peso d'oro.
Secondo me nella maggior parte dei casi funziona meglio una 640/256 di Alice a 20 euro che una 640/128 di NGI a 30 euro...
E sai quanti Alice ci sono soddisfattissimi ? secondo me in percentuale più di NGI che è il solito wholesale con l'opzioncina Fast fatta pagare a peso d'oro.
Ma gli altri hanno un forum in cui esprimere i propri problemi ?
Se leggi qui in giro in tanti forum ci sono lamentele di utenti Alice, Tiscali, Libero, Tele2.......se dai troppo peso ai forum propabilmente rimani con il modem 56k !!! :rolleyes:
......
Secondo me nella maggior parte dei casi funziona meglio una 640/256 di Alice a 20 euro che una 640/128 di NGI a 30 euro...
Appunto......secondo te !! Immagino non hai l'adsl di ngi..... :D
Se poi allarghi la ricerca ad altre adsl con un minimo di garanzie (tipo banda minima garantita, ecc...) vedrai che i prezzi sono allineati con ngi (e in certi casi anche superiori).
Se invece guardi solo adsl senza garanzie con 20€/mese hai l'imbarazzo della scelta.
Non sei soddisfatto di NGI per la qualità della linea o per la velocità?
non sono soddisfatto per la velocità,è proprio lenta nell'aprire i siti.
il prezzo confronto agli altri provider non mi sembra superiore con ngi,io volevo sapere quale secondo voi con gli stessi soldi posso avere 2 o 4 MB
grazie
FabioD77 --- Non sei soddisfatto di NGI per la qualità della linea o per la velocità?
non sono soddisfatto per la velocità,è proprio lenta nell'aprire i siti.
subvertigo---- mi pare intendesse per il prezzo fuori mercato.
il prezzo confronto agli altri provider non mi sembra superiore con ngi,io volevo sapere quale secondo voi con gli stessi soldi posso avere 2 o 4 MB
grazie
FabioD77
25-08-2006, 22:17
lasciando stare la discussione della qualità.
A circa 30€ al mese e qualcosina in più arrivi fino alle 20mbit :O
Blackace
26-08-2006, 21:45
ngi non ti dà solo il fast ma anche la possibilità di averla su cavo dati quindi di non
pagare il canone. Rimane una buona scelta per chi non è coperto da tiscali o non ha/vuole l' abbonamento telecom
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.