View Full Version : Prima che perdesse berlusconi gli immigrati non esistevano + in italia.
Darkel83
24-08-2006, 22:04
Ora ogni giorno i media pompano una notizia di qualche immigrato che fa qualunque cosa... ormai anche un immigrato che si pulisce il cu*o con la mano sbagliata diventa il mostro da sbattere in prima pagina.
Stranamente per TV e giornali fino a 6 mesi fa questi problemi non esistevano.
Sono comparsi magicamente da un paio di mesi.
Mi spiegate come mai?
Fabiaccio
24-08-2006, 22:08
beh, per un motivo o un altro magari non ne parlavano, ma sui giornali notizie di sbarchi c'erano tutti i giorni :fagiano:
zerothehero
24-08-2006, 22:25
Ora ogni giorno i media pompano una notizia di qualche immigrato che fa qualunque cosa... ormai anche un immigrato che si pulisce il cu*o con la mano sbagliata diventa il mostro da sbattere in prima pagina.
Mi spiegate come mai?
Il problema esiste da un bel pò..tanto è vero che neanche un anno fa Pisanu dovette volare in Libia e chiedere Gheddafi di fermarne un pò.. :fagiano:
E poi c'è un problema di criminalità da parte dei clandestini, visto che 1/3 dei detenuti nelle carceri sono stranieri.
Tra i nuovi ingressi in carcere l'incremento della percentuale di stranieri è ancora più vistoso. Alla fine degli anni Ottanta, quando il fenomeno dell'immigrazione straniera cominciava a farsi strada nell'agenda pubblica del nostro paese, era straniero un nuovo giunto all'incirca ogni sette/otto persone che entravano in carcere. Nel 1991 la percentuale di stranieri tra i nuovi ingressi in carcere era esattamente del 17,3 %; nel giro di cinque anni (1996) questa quota era già salita al 28,1 % : era cioè straniera più di una persona ogni quattro che venivano condotte in carcere. Nel 1999 avevamo già superato la soglia di uno su tre (esattamente il 33,4% dei nuovi giunti risultavano infatti essere stranieri) e nel 2000 la quota di stranieri sui nuovi giunti è ulteriormente salita fino al 36,2 %.
Insomma il problema c'è..non se lo sono inventati i media..lo sfruttamento della prostituzione e lo spaccio di droga spesso sono in mano a delle gang di clandestini qui in Italia..il fenomeno è particolarmente vistoso a Milano.
http://www.ristretti.it/areestudio/territorio/antigone/rapporti/stranieri.htm
subvertigo
24-08-2006, 22:25
.
ironmanu
24-08-2006, 22:35
Mi spiegate come mai?
veramente io ho sempre letto di sbarchi continui, semplicemente si sa che con la bella stagione il fenomeno si intensifica...
fino ad aprile non si faceva altro che sentire i politicanti nei tg e nelle trasmissioni di "approfondimento" parlare di puttanate relative alla campagna elettorale. ora che è conclusa e che non ci sono più i mondiali c'è spazio per qualche notizia più seria.
non credo che il fenomeno si sia mai fermato
discepolo
24-08-2006, 23:25
Mi spiegate come mai?
Certo dare la cittadinanza dopo 5 anni al posto di 10 è un bella pubblicità per lo stivale.
Ma si tanto è colpa di berlusconi anche questo.
:muro:
mt_iceman
24-08-2006, 23:27
Mi spiegate come mai?
carissimo. forse dovresti renderti conto che qui "non si tratta di uno che si pulisce il culo con la mano sbagliata" , ma di stupri, omicidi e reati gravi di vario genere. e non si tratta certo di "pompare una notizia di qualche immigrato che fa qualunque cosa" se ogni giorno solo la cronaca di bologna del carlino è piena zeppa di reati di ogni tipo commessi da immigrati (l'ultima, un moldavo che ha investito una ragazza in motorino la quale ha subito l'amputzione delle gambe)...ma per piacere :rolleyes:
carissimo. forse dovresti renderti conto che qui "non si tratta di uno che si pulisce il culo con la mano sbagliata" , ma di stupri, omicidi e reati gravi di vario genere. e non si tratta certo di "pompare una notizia di qualche immigrato che fa qualunque cosa" se ogni giorno solo la cronaca di bologna del carlino è piena zeppa di reati di ogni tipo commessi da immigrati (l'ultima, un moldavo che ha investito una ragazza in motorino la quale ha subito l'amputzione delle gambe)...ma per piacere :rolleyes:
Penso che l'autore del topic intendesse che questi sgradevoli episodi esistessero anche prima ma adesso hanno più visibilità in tv, in special modo gli sbarchi...
se anche io ho cannato chiedo scusa in anticipo :D
Saluti
ZonaDopa
25-08-2006, 01:27
forse forse :D la prospettiva di ottenere la cittàdinanza in SOLI 5 anni ha agevolato gli arrivi ?
Provate a ottenere la cittàdinanza in soli 5 anni in Svizzera ( :D ) qui sicuramente la regaleranno anche se sei disoccupato.. :rolleyes:
fino ad aprile non si faceva altro che sentire i politicanti nei tg e nelle trasmissioni di "approfondimento" parlare di puttanate relative alla campagna elettorale. ora che è conclusa e che non ci sono più i mondiali c'è spazio per qualche notizia più seria.
non credo che il fenomeno si sia mai fermato
.
Provate a ottenere la cittàdinanza in soli 5 anni in Svizzera qui sicuramente la regaleranno anche se sei disoccupato..
Perchè la terra dei cachi è la terra dei cachi (e del buonismo DC aggiungo io)
Freeride
25-08-2006, 01:49
Come no? E degli extracomunitari che in questo periodo nel 2005 violentavano un giorno si e un giorno si te ne sei già dimenticato?
Mi spiegate come mai?
La risposta è nel tuo stesso post. Obbiettivo raggiunto! :D
Darkel83
25-08-2006, 02:28
Il problema è che quest cose succedevano anche 6 mesi fa, e pure 2 anni fa, semplicemennte non se ne parlava così tanto nei giornali.
Darkel83
25-08-2006, 02:31
Ricomincia la solfa che aveva usato berlusconi 5 anni fa per vincere le elezioni... dopo 2 o 3 anni di lavaggio del cervello con lucignolo e il mostro islamico sono sicuro che riconquisterà i voti perduti...
Il problema dell'immigrazione clandestina non si è mai fermato; come qualcuno ricorda recentemente fu siglato un accordo con la Libia nel tentativo di limitarli.
E' vero che nei Tg RAI se ne parlava ben poco, anzi spesso si affrontava il tema solo per elogiare i presunti* risultati conseguiti dall'allora governo nel contrasto all'immigrazione clandestina.
Ciao
Federico
* come la sanatoria dello scorso febbraio ha dimostrato, vi erano in Italia già circa 500mila clandestini con occupazione :eek: , aggiungiamoci quanti erano e sono senza occupazione che non hanno presentato domanda di regolarizzazione.....
Il problema è che quest cose succedevano anche 6 mesi fa, e pure 2 anni fa, semplicemennte non se ne parlava così tanto nei giornali.
Nei giornali se ne trovava traccia, l'argomento era sparito nei tg filogovernativi.
Ciao
Federico
Nei giornali se ne trovava traccia, l'argomento era sparito nei tg filogovernativi.
Ciao
Federico
Come la mafia. Sparita.
forse forse :D la prospettiva di ottenere la cittàdinanza in SOLI 5 anni ha agevolato gli arrivi ?
...
Se i flussi migratori clandestini si basassero solo sugli annunci allora come si spiegano gli almeno 500mila* clandestini arrivati durante lo scorso quinquennio quando la tv italiana non faceva altro che reclamizzare l'efficacia della Bossi-Fini e delle misure adottate dal governo per il contrasto alla immigrazione clandestina?
Ciao
Federico
* lo ripeto per i disinformati, questo è il numero dei clandestini che lo scorso febbraio hanno presentato domanda di regolarizzazione, essendo GIA' in Italia ed AVENDO già un lavoro al nero, alla faccia dei proclami dell'allora governo. Per avere un quadro del totale dei clandestini giunti in quel lustro dovremmo stimare ANCHE tutti coloro che continuano a vivere nella clandestinità.
Il numero reale quindi è ben superiore.
Io le notizie le ho sempre sentite e sempre lette, ogni estate con maggior enfasi, perchè semplicemente ogni estate aumentano.
Ti pare così perchè in inverno gli stupri che avvengono per strada sono di meno, per evidenti motivi logistici. In più c'è stata la campagna elettorale, che ha sviato un bel pò.
trallallero
25-08-2006, 09:17
Se i flussi migratori clandestini si basassero solo sugli annunci allora come si spiegano gli almeno 500mila* clandestini arrivati durante lo scorso quinquennio quando la tv italiana non faceva altro che reclamizzare l'efficacia della Bossi-Fini e delle misure adottate dal governo per il contrasto alla immigrazione clandestina?
Ciao
Federico
* lo ripeto per i disinformati, questo è il numero dei clandestini che lo scorso febbraio hanno presentato domanda di regolarizzazione, essendo GIA' in Italia ed AVENDO già un lavoro al nero, alla faccia dei proclami dell'allora governo. Per avere un quadro del totale dei clandestini giunti in quel lustro dovremmo stimare ANCHE tutti coloro che continuano a vivere nella clandestinità.
Il numero reale quindi è ben superiore.
hai peró dimenticato di dire che la Bossi-Fini, durante il "governo fascista", veniva etichettata come legge razzista ... adesso dal "governo democratico" viene inasprita. Logico e coerente :read:
Giovannino
25-08-2006, 09:17
Se lo stato del Bahrain desse la cittadinanza dopo 5 anni di permanenza regolare sul territorio io credo che correrei subito a Dubai... Capirete, là vengono distruibiti 5000$ al mese a ogni disoccupato come sussidio, giusto perché hanno i soldi che gli escono dalle chiappe...
In proporzione per una persona al limite della povertà, lo stato italiano con la propria assistenza sociale e i propri servizi è come per noi il Bahrain.
trallallero
25-08-2006, 09:19
Se lo stato del Bahrain desse la cittadinanza dopo 5 anni di permanenza regolare sul territorio io credo che correrei subito a Dubai... Capirete, là vengono distruibiti 5000$ al mese a ogni disoccupato come sussidio, giusto perché hanno i soldi che gli escono dalle chiappe...
In proporzione per una persona al limite della povertà, lo stato italiano con la propria assistenza sociale e i propri servizi è come per noi il Bahrain.
:eek: stai dando i numeri o é tutto vero ?
e questi vanno a Riccione a comprarsi una spiaggia ? :muro:
Giovannino
25-08-2006, 09:20
:eek: stai dando i numeri o é tutto vero ?
e questi vanno a Riccione a comprarsi una spiaggia ? :muro:
E' tutto vero, e il fatto che io non sia già corso a Dubai dipende dal fatto che è praticamente impossibile prendere la cittadinanza...
trallallero
25-08-2006, 10:00
E' tutto vero, e il fatto che io non sia già corso a Dubai dipende dal fatto che è praticamente impossibile prendere la cittadinanza...
mio padre ha un gommone che non usa piú da anni ... magari me lo presta :D
hai peró dimenticato di dire che la Bossi-Fini, durante il "governo fascista", veniva etichettata come legge razzista ... adesso dal "governo democratico" viene inasprita. Logico e coerente :read:
In realtà le cose sono un tantino differenti....
Alcune delle modifiche proposte vanno nella direzione dell'inasprimento del contrasto alle organizzazioni criminali che sfruttano il fenomeno (proposta di creare almeno due “pool investigativi” sull’immigrazione, con magistrati e varie forze di sicurezza, analoghi a quelli che che già si occupano della lotta alla mafia e all’antiterrorismo): il ministro Amato lo ha annunciato pochi giorni or sono chiedendo anche l'appoggio dell'eurocommissario Frattini per coinvolgere tutta l'UE.
Questo dovrebbe essere intrapreso in congiunzione ad accordi di cooperazione internazionale con i principali Paesi d'origine dei flussi migratori - lo ha detto il ministro Ferrero pochi giorni or sono - che da una parte facilitino e incoraggino la via legale degli ingressi nel nostro Paese e nel contempo prevedano misure per bloccare sul posto i tanti tentativi disperati di raggiungere le nostre coste.
La parte di norme che venivano bollate come inumane, e di cui parte della sx chiede il superamento, riguardano INVECE le procedure e modalità di accoglienza e specialmente il trattamento riservato ai clandestini considerati comunque alla stregua di delinquenti.
Si, un pelino, solo un pelino differenti da come certa disinformazione di dx le presenta...
Ciao
Federico
trallallero
25-08-2006, 10:24
In realtà le cose sono un tantino differenti....
Alcune delle modifiche proposte vanno nella direzione dell'inasprimento del contrasto alle organizzazioni criminali che sfruttano il fenomeno (proposta di creare almeno due "pool investigativi" sull'immigrazione, con magistrati e varie forze di sicurezza, analoghi a quelli che che già si occupano della lotta alla mafia e all'antiterrorismo): il ministro Amato lo ha annunciato pochi giorni or sono chiedendo anche l'appoggio dell'eurocommissario Frattini per coinvolgere tutta l'UE.
Questo dovrebbe essere intrapreso in congiunzione ad accordi di cooperazione internazionale con i principali Paesi d'origine dei flussi migratori - lo ha detto il ministro Ferrero pochi giorni or sono - che da una parte facilitino e incoraggino la via legale degli ingressi nel nostro Paese e nel contempo prevedano misure per bloccare sul posto i tanti tentativi disperati di raggiungere le nostre coste.
La parte di norme che venivano bollate come inumane, e di cui parte della sx chiede il superamento, riguardano INVECE le procedure e modalità di accoglienza e specialmente il trattamento riservato ai clandestini considerati comunque alla stregua di delinquenti.
Si, un pelino, solo un pelino differenti da come certa disinformazione di dx le presenta...
Ciao
Federico
bene, staremo a vedere allora. Giá me lo immagino: moquette e parqet in bagno nei cpt, aria condizionata e tv a colori, birra a volontá (analcolica per i musulmani) ed un bonus indultino per il futuro, non si sa mai :D
bene, staremo a vedere allora.
Non possiamo far altro.
Giá me lo immagino: moquette e parqet in bagno nei cpt, aria condizionata e tv a colori, birra a volontá (analcolica per i musulmani) ed un bonus indultino per il futuro, non si sa mai :D
Il problema principale è sullo status giuridico dei clandestini più che sull'assistenza che gli viene fornita.
Ciao
Federico
trallallero
25-08-2006, 10:39
Non possiamo far altro.
tragicamente vero :(
O una rivoluzione o lamentarsi sul forum e ogni tanto votare per illudersi di contare qualcosa :rolleyes:
Il problema principale è sullo status giuridico dei clandestini più che sull'assistenza che gli viene fornita.
le leggi che abbiamo in materia, erano state pensate per eventuali e sporadici eventi di ingresso nel paese di rifugiati politici o veri disperati, non di interi popoli che tentano la fortuna all'estero. Noi Italiani, quando andammo in America, ci andammo perché l'America aveva bisogno di persone, un intero e vastissimo oltre che nuovissimo continente. C'é una bella differenza ;)
:.Blizzard.:
25-08-2006, 11:05
Certo dare la cittadinanza dopo 5 anni al posto di 10 è un bella pubblicità per lo stivale.
Ma si tanto è colpa di berlusconi anche questo.
:muro:
Da elettore di sinistra, sono molto contento dell'abbassamento della soglia del permesso di cittadinanza :)
Ad ogni modo ... se volete sapere perchè durante il governo di Silvio Berlusconi non c'era il problema immigrazione vi consiglio questo link ... la risposta la trovate alla fine. Vi assicuro che c'è da collassarsi dalle risate :rotfl:
http://www.chetempochefa.rai.it/TE_videoteca/1,10916,1067076,00.html
Da elettore di sinistra, sono molto contento dell'abbassamento della soglia del permesso di cittadinanza :)
Ad ogni modo ... se volete sapere perchè durante il governo di Silvio Berlusconi non c'era il problema immigrazione vi consiglio questo link ... la risposta la trovate alla fine. Vi assicuro che c'è da collassarsi dalle risate :rotfl:
http://www.chetempochefa.rai.it/TE_videoteca/1,10916,1067076,00.html
Ridurre a 5 anni il tempo necessario per ottenere la cittadinanza è solo uno sporco trucchetto per ottenere piu voti alle prossime elezioni. Tutti le altre nazioni del mondo sottopongono l''acquisizione del diritto di cittadinanza a requisiti materiali e formali ben piu severi. Qui la vogliamo regalare come se la cittadinanza non avesse alcun valore per noi italiani. Io sono d'accordo a riconoscere il diritto di cittadinanza agli stranieri che vivono in italia, pero 5 anni è un periodo ridicolo. Io vivo in spagna da 3 anni e sinceramente, se potessi ottenere la cittadinanza qui tra due anni, mai ne farei richiesta, perche mi sento cittadino italiano e non spagnolo. La cittadinanza non è solo il diritto al voto, alla possibilitá di lavorare per lo stato ecc ecc, è prima di tutto il simbolo di una determinata cultura che, con questo "progetto", viene tradita e offesa.
Da cittadino italiano sono molto deluso,
saluti
Ridurre a 5 anni il tempo necessario per ottenere la cittadinanza è solo uno sporco trucchetto per ottenere piu voti alle prossime elezioni.
Ma anche no, visto che le persone direttamente coinvolte, in più occasioni e sondaggi, hanno detto chiaro e tondo che non è un voto in vendita :D
Sono FIERO di essere Italiano, anche per questo motivo e perchè la NOSTRA Italia è composta anche da persone che si sono integrate, a fatica, nella nostra Democrazia :)
LuVi
Ma anche no, visto che le persone direttamente coinvolte, in più occasioni e sondaggi, hanno detto chiaro e tondo che non è un voto in vendita :D
Sono FIERO di essere Italiano, anche per questo motivo e perchè la NOSTRA Italia è composta anche da persone che si sono integrate, a fatica, nella nostra Democrazia :)
LuVi
Pero per una totale integrazione nella nostra cultura non bastano 5 anni, soprattutto se parliamo di immigrati culturalmente troppo differenti da noi. E' giusto riconoscergli tutti i diritti necessari per un pronta e rapida integrazione, pero la cittadinanza è tutta un'altra cosa. Una cosa è sentirsi integrato, una cosa è sentirsi italiano. Io qui in spagna sono perfettamente integrato, pero non mi sento spagnolo, probabilmente lo saranno e lo vorrano essere i miei figli, ma io rimango italiano con tutti i pro e i contro.
ciao
Io qui in spagna sono perfettamente integrato, pero non mi sento spagnolo, probabilmente lo saranno e lo vorrano essere i miei figli, ma io rimango italiano con tutti i pro e i contro.
ciao
Tua libera scelta personale.
E' importante che ti venga data la possibilità di scegliere.
Ciao,
LuVi
svarionman
25-08-2006, 11:55
Pero per una totale integrazione nella nostra cultura non bastano 5 anni, soprattutto se parliamo di immigrati culturalmente troppo differenti da noi. E' giusto riconoscergli tutti i diritti necessari per un pronta e rapida integrazione, pero la cittadinanza è tutta un'altra cosa. Una cosa è sentirsi integrato, una cosa è sentirsi italiano. Io qui in spagna sono perfettamente integrato, pero non mi sento spagnolo, probabilmente lo saranno e lo vorrano essere i miei figli, ma io rimango italiano con tutti i pro e i contro.
ciao
Ma tanto la prima generazione non si sentirà italiana al 100% neanche dopo 20 anni....basta vedere gli italiani d'america come si commuovono quando si parla della madre patria, è una cosa assolutamente normale rimanere legati al proprio paese d'origine. La cosa importante è che rispettino le nostre leggi e dimostrino di adeguarsi alla nostra cultura e di voler imparare l'italiano.
Tua libera scelta personale.
E' importante che ti venga data la possibilità di scegliere.
Ciao,
LuVi
Io credo che la cittadinanza non è un qualcosa che si possa scegliere, è uno stato d'animo, "Io mi sento X". Riconosciamo tutti gli altri diritti ma non l'unico diritto che ci identifica e distingue.
...
le leggi che abbiamo in materia, erano state pensate per eventuali e sporadici eventi di ingresso nel paese di rifugiati politici o veri disperati, non di interi popoli che tentano la fortuna all'estero.
E' vero.
Anche esponenti del cdx quali l'ex ministro Pisanu riconoscono che la "Bossi-Fini" è perfettibile in alcuni punti.
E secondo la mia modesta opinione le posizioni espresse da Amato e da Ferrero (almeno quelle che ho riassunto) sono molto ragionevoli rispetto alla situazione contingente.
Ciao
Federico
mt_iceman
25-08-2006, 20:12
alt...nons e ne parlava nei giornali? io leggo sempre il carlino e soprattutto a livello locale è pieno da tantissimi anni, e sono sempre in aumento.
poi se permetti rileggi ciò che hai scritto? sembra che venga sbattuta qualsiasi sciocchezza fatta dagli extracomunitari: a me sembr ach ei fatti che vengono riportati sono ben gravi e non certo cronache trascurabili ;)
Freeride
02-09-2006, 00:41
Come no? E degli extracomunitari che in questo periodo nel 2005 violentavano un giorno si e un giorno si te ne sei già dimenticato?
Era questa la domanda a cui non avevi risposto.
Darkel83
02-09-2006, 01:00
Era questa la domanda a cui non avevi risposto.
Ti ho risposto nell'altro topic.
Se i gironali e TG del Berlusca non pompano le notizie ai 4 venti dubito che la gente possa ricordarsene... ovviamente nn mi riferisco al forum '___'
ciao
Freeride
02-09-2006, 01:19
Ti ho risposto nell'altro topic.
Se i gironali e TG del Berlusca non pompano le notizie ai 4 venti dubito che la gente possa ricordarsene... ovviamente nn mi riferisco al forum '___'
ciao
E non ti ricordi nemmeno di quel magistrato di Bologna che accusò Berlusconi di essere il mandante "morale" degli stupri in italia?
Da bravo fanboy come hai fatto a perderti una notizia del genere? C'era tutto il cdx che inveiva contro i magistrati!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.