PDA

View Full Version : PROBLEMA MODEM INTERNO 56K CHIP MOTOROLA (errore interrupt)


Sste
24-08-2006, 20:38
Salve, ho acquistato un modem interno 56k della Nortek, modello Speed-One (chipset motorola). Il mio sistema operativo è win xp pro tutto aggiornato, inizialmente sembrava tutto ok poi ho formattato il pc e il modem è praticamente morto....ho riformattato e reinstallato tutto ma niente, sempre uguale.
Quando tento di collegarmi o quando interrogo il modem (dalle proprietà) mi esce un messaggio di errore: "il modem non risponde controllare l’interrupt della porta che sia impostato correttamente".

I driver sono aggiornati ho provato a staccare e a riattaccare tutto ma nulla da fare.

Oggi ho formattato di nuovo e ho installato win 2000 e indovinate, il modem è tornato a funzionare...
Poi l'ho provato su un altro pc con win xp e anche li funzionava (ovviamente non ho provato a formattare e a reinstallare win).

E' possibile che il sistema operativo, durante l'installazione o anche durante la normale esecuzione modifichi le impostazioni del bios senza dirmi niente?
Qualcuno mi spiega in breve cos'è il V92, puo' essere dovuto a questo il messaggio d'errore sull'interrupt?

Ho provato a cercare in altri forum ma nessuno che ha avuto questo problema è riuscito a risolverlo concretamente.... Devo trovare il modo di far funzionare sto modem su win xp.

Se sapete qualcosa a riguardo scrivete.. ;) Grz :(

Sste
27-08-2006, 04:04
Ma son solo io ad avere sto problema... oppure è irrisolvibile...se così fosse allora consiglio a tutti di non comprare i modem della Nortek col chipset Motorola.

Ieri pomeriggio sono riuscito ad aggirare il problema, ho reinstallato win, ho collegato un modem esterno (US robotics), poi ho collegato il modem interno e staccato quello esterno, una volta in windows ho installato i driver. Sembra che funzioni...il problema non mi si è ripresentato e sono rimasto collegato a internet per 2 ore buone senza interruzioni della connessione.
Però ora non lo formatto + il pc altrimenti smette di funzionare.

BTS
27-08-2006, 07:33
bella soluzione !!! :D

UtenteSospeso
27-08-2006, 07:37
A quanto si capisce dalle tue prove è sufficiente quando formatti la prx volta che togli il modem prima di reinstallare Windows, lo rimetti e configuri dopo l'installazione di windows.
Comq fatti un'immagine del disco così se sara' necessario farai molto prima a ripristinare il tutto anzichè reinstallare.