View Full Version : WINDOWS IMPAZZITO!!!
Salve, ho appena formattato e intallato Win XP Prof (Srv. Pack 2) su un HD sata. Il problema è che windows assegna all'hard disk dove ce il S.O. la lettera G: e non C:
Come posso risolvere qsto problema. Ho provato da Gestione ma x gli altri hd me la fa cambiare ma x qllo dove ce windows no.
HELP ME!!! :cry:
Sinclair63
24-08-2006, 20:29
Salve, ho appena formattato e intallato Win XP Prof (Srv. Pack 2) su un HD sata. Il problema è che windows assegna all'hard disk dove ce il S.O. la lettera G: e non C:
Come posso risolvere qsto problema. Ho provato da Gestione ma x gli altri hd me la fa cambiare ma x qllo dove ce windows no.
HELP ME!!! :cry:
L'hd è partizionato?
Si, l'hd è partizionato in NTFS. E' un sata da 80Gb della maxtor.
Sinclair63
24-08-2006, 20:47
Si, l'hd è partizionato in NTFS. E' un sata da 80Gb della maxtor.
No intendevo se avevi un'altra partizione, non come lo hai formattato
Ahh! No, l'hd non è partizionato. Che posso fare?
:cry:
nicscics
24-08-2006, 21:07
Ahh! No, l'hd non è partizionato. Che posso fare?
:cry:
Guarda QUI (http://www.fastserviceinformatica.it/cambiare_lettera_volume.htm).
Ho già provato a fare cosi, ma mi dice che nn è possibile cambiare la lettera alla unità dove risiede il sistema operativo. Alle altre unità me lo fa cambiare ma a qlla dove ce windows no. Come posso fare?
AIUTATEMI!!! :cry: :cry:
SkunkWorks 68
25-08-2006, 10:08
Avevo letto da qualche parte(ma non ricordo dove,nè come si faccia...)che si poteva fare mettendo mano al registro...Ma la cosa era abbastanza complicata.Io non mi fiderei,in definitiva.
Ciao
nicscics
25-08-2006, 14:01
Ho già provato a fare cosi, ma mi dice che nn è possibile cambiare la lettera alla unità dove risiede il sistema operativo. Alle altre unità me lo fa cambiare ma a qlla dove ce windows no. Come posso fare?
AIUTATEMI!!! :cry: :cry:
Prova a disabilitare, provvisoriamente, il file di scambio, quindi rifai il tentativo di cambiargli la lettera di unità assegnata.
Comunque mi appare incredibile che Windows, da solo, durante il setup, assegni la lettera "G" alla propria unità. Prima di tale lettera, cosa c'è? Possibile? Quante unità rileva prima della "G"? :confused:
Hai un altro disco sul pc? Magari impostato in master?
Allora, ho altri due HD sull'IDE 1, quindi uno in master e uno in slave. Poi 2 sul SATA di cui uno da 80gb (dove ce win) e uno da 200 (dati). Cmq in gestione risorse ho 4 HD e 2 lettori. X gli HD le lettere sono: D: - G: - H: - I: - L: invece per i lettori le lettere assegnate sono: E: - F:
HELP ME!!!
Grazie
nicscics
25-08-2006, 16:02
E allora cosa pretendi? :) Accidenti. Siete incredibili. :muro:
Windows rileva altre partizioni primarie/attive, per cui, si comporta di conseguenza.
Per risolvere il problema, ti conviene staccare tutti gli hard disk tranne il SATA ove intendi installare il sistema, quindi, riesegui il setup. A fine installazione (e solo allora), potrai ricollegare gli altri dischi rigidi, riassegnando loro le lettere a piacimento.
Ah, ok proverò a fare come dici. Speriamo bene.
Grazie 1000!
nicscics
26-08-2006, 13:11
Vedrai che in quel modo risolvi.
3 hd su un cpu e praticamente fantascienza... ... mi sa che a uno dovrai rinunciare...
nicscics
26-08-2006, 15:12
3 hd su un cpu e praticamente fantascienza... ... mi sa che a uno dovrai rinunciare...
Io ne ho quattro. Tre Western Digital dal 160 GB ed un quarto da 300 GB. Tutti partizionati. Due OS: MS-DOS e Windows XP PRO.
Il quarto esegue il backup dei dati critici posti sugli altri tre.
Basta fare bene il proprio lavoro.
Infatti.... anche perchè la gestione degli hd non è un grosso lavoro. Pensano a quasi tutto il DMA e il Bus della scheda madre.
Io ne ho 3 interni e 2 esterni (per praticità)!
Io ne ho 5... e non costituiscono alcun tipo di problema...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.