View Full Version : Programma di sostituzione batterie per ibook e powerbook G4!!!!
I modelli con le batterie da sostituire sono:
12-inch iBook G4 (modello batteria A1061) Range s/n batteria
ZZ338 - ZZ427
3K429 - 3K611
6C519 - 6C552 ending with S9WA, S9WC or S9WD
12-inch PowerBook G4 (modello batteria A1079) Range s/n batteria:
ZZ411 - ZZ427
3K428 - 3K611
15-inch PowerBook G4 (modello batteria A1078 e A1148) Range s/n batteria:
3K425 - 3K601
6N530 - 6N551 ending with THTA, THTB, or THTC
6N601 ending with THTC
Fonte: Mac Rumors (http://www.macrumors.com/)
Link alla correlata pagina per avvalersi del programma Apple: link (https://support.apple.com/ibook_powerbook/batteryexchange/)
Devo togliere la batteria..ma per adesso il System Profiler mi restituisce come seriale del pc: 4H53*****.. dite che ho vinto una batteria nuova?
EDIT: Azz..la mia batteria non funisce con quei finali..tengo controllato cmq, non si sa mai che cambino ancora idea!
Questo è il mio 4H5438CYSE7 e non mi sembra proprio che rientri nelle serie specificate... e neanche il tuo :mbe:
I numeri i di serie indicati sono quelli delle batterie, non dei portatili.
Ho provato ad inserire i dati e mi accetta il numero di serie del portatile, ma non quello della batteria: probabilmente sbaglio qualcosa. Domani chiamo il numero verde e cerco di risolvere.
dal sito Apple https://support.apple.com/ibook_powerbook/batteryexchange/index.html vedo che bisogna guardare sul retro della batteria... :muro: stasera devo guardarci assolutamente...porkatrota...
Benchè la batteria sia chiaramente dentro il range (il s/n inizia con 6C53) il sistema si è impuntato che non la vuole accettare (mentre come detto sopra il s/n dell'ibook) lo digerisce.
Speriamo risolvano in giornata (avevo detto che avrei chiamato il numero verde ma da quello che si legge su MacRumors la cosa è inutile perchè dicono solo di aspettare che sistemino i bug del sito..) :mc:
noodles83
25-08-2006, 09:46
Da repubblica.it
"SAN FRANCISCO - La Apple dovrà ritirare 1 milione e 800mila batterie al litio-ionizzato dai propri "laptop" in giro per il mondo. Lo ha stabilito la Commissione per la Sicurezza del Consumatore statunitense, dopo che nove di esse si sono surriscaldate, provocando, in due casi, anche dei piccoli incendi.
In particolare, Cupertino, la Apple con sede in California, dovrà richiamare alla casa produttrice circa 1 milione e 100mila batterie nei soli Stati Uniti e 700mila oltreoceano. Proprio nel periodo in cui era arrivato alla punta massima di vendita degli ultimi cinque anni, grazie alla progettazione di un modello di portatile molto più veloce.
Secondo quanto dichiarato dalla Commissione d'inchiesta le batterie incriminate sarebbero quelle vendute insieme ai computer Apple iBook G4 e PowerBook G4 tra l'ottobre del 2003 e l'agosto del 2006.
E' il secondo più grande ritiro nella storia degli Stati Uniti nel campo dell'elettronica e dei computer: proprio la settimana scorsa il numero 1 tra i produttori di pc, la Dell, aveva ritirato quattro milioni e cento batterie al litio-ionizzato. Una misura che è costata assai cara alla Dell: tra gli 85 e i 400 milioni di dollari.
In entrambi i casi, della Apple e della Dell, una parte dei componenti impiegati nella realizzazione delle batterie era stata fabbricata dalla Sony. Una tecnologia impiegata, peraltro, anche per realizzare fonti di alimentazione per ogni genere di congegni portatili, dai cellulari ai lettori di Mp3. E già dopo il ritiro della Dell, alcuni esperti avevano manifestato il timore che altre aziende avrebbero dovuto presto ritirare le batterie dal mercato.
Le componenti della Apple sarebbero, infatti, state assemblate in Giappone a Taiwan, dove sarebbero state montate anche le componenti Sony.
La Sony, però, ha subito tentato di discolparsi, rispondendo di non aver mai ricevuto in passato alcuna lamentele riguardo le componenti considerate potenzialmente colpevoli degli incidenti. Tentativo comprensibile: per rifondere il danno alla Apple, il gigante dell'elettronica dovrebbe sborsare tra i 20 bilioni e i 30 bilioni di yen, pari a una cifra tra i 172 e i 258 milioni di dollari.
Già oggi l'indice Nasdaq della Apple, la produttrice di computer ma anche dei famosi iPod, è crollato di 27 cent dai 67.06 dollari sui quali era attestato."
(24 agosto 2006)
http://img246.imageshack.us/img246/4115/batteryeh2.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=batteryeh2.jpg)
batteria nuova :D
Anche io batteria nuova. E pensare che dopo 1 anno mezzo di onorato servizio, è ancora al 94% di capacità massima. :D
PiKappa83
25-08-2006, 10:45
Ciao raga,
anche a me la devono cambiare, ma mi chiedevo: è necessario cambiarla ora? Voglio dire, io ce l'ho da un anno e mezzo, e sta all'89% della sua capacità...sarebbe un peccato cambiarla ora con una nuova....preferirei cambiarla tra qualche mesette ad esempio...
Che dite?
anche la mia dopo un anno -usando l'iBook quasi tutti i giorni per lavoro- ha ancora 4200 mAh :D
Ciao raga,
anche a me la devono cambiare, ma mi chiedevo: è necessario cambiarla ora? Voglio dire, io ce l'ho da un anno e mezzo, e sta all'89% della sua capacità...sarebbe un peccato cambiarla ora con una nuova....preferirei cambiarla tra qualche mesette ad esempio...
Che dite?
Effettivamente hai ragione. Credo che le campagne di riparazione speciali abbiano una valenza di 2 anni.. almeno, per la sostituzione della scheda logica del mio vecchio iBook era così.
Ho proprio una gran fortuna coi portatili :fagiano:
Niente, ho controllato ed il sito non parla di scadenze. Forse essendo un problema di sicurezza per il consumatore sarà permanente.
In merito alla sostituzione della scheda logica invece diceva questo:
The program covers affected iBooks for three years after the first retail sale of the unit
Io aspetto :D
Veramente i numeri seriali segnalati sul link Apple sono diversi...
Computer model Battery model number Serial number range
12-inch iBook G4 A1061 HQ441 - HQ507
12-inch PowerBook G4 A1079 3X446 - 3X510
15-inch PowerBook G4 A1078 3X446 - 3X509
Tra i seriali del post, rientrerebbe anche la mia batteria, ma in quelli del sito no... ora vado a controllare se mi accettano la richiesta di sostituzione
Update: mi tocca cambiare la batteria :(
Cmq aspetto di rientrare dalle vacanze (speriamo di non avere problemi durante, visto che lo porto con me... :confused:
hanno avuto problemi pochissime batterie su quasi 2 000 000.. non siate tristi, Apple vi regala una batteria nuova :D
PiKappa83
25-08-2006, 11:55
Veramente i numeri seriali segnalati sul link Apple sono diversi...
Lascia perdere quel link ke ti rimanda alle FAQ....
Guarda questo:
https://support.apple.com/ibook_powerbook/batteryexchange/
Li ci sono tutti i numeri corretti.
In ogni caso guardando i numeri seriali mi pare di leggere anche i numeri di una precedente campagna di sostituzione delle batterie....
Quindi che abbia ragione se7en e che si possano cambiare anche tra qualche mese/anno/secolo?
PiKappa83
25-08-2006, 11:59
Tra le altre cose dovrebbe arrivare anche una mail ufficiale da Apple per mettere al corrente della situazione...ma a me nn è ancora arrivata...
TheBoss82
25-08-2006, 12:11
Ho appena finito di parlare con l'assistenza apple. Mi hanno detto che i server sono leggermente intasati :sofico: e di riprovare per i prossimi 2 giorni, altrimenti si farà tutto via telefono.
Comunque SN batteria: 6c538, da sostituire!!
Che dite mamma Apple si accorgerà di altri casini e sostituirà i nostri con macbook pro nuovi fiammanti??? :D :D :D :D
scorpionkkk
25-08-2006, 12:28
Benchè la batteria sia chiaramente dentro il range (il s/n inizia con 6C53) il sistema si è impuntato che non la vuole accettare (mentre come detto sopra il s/n dell'ibook) lo digerisce.
Comunque SN batteria: 6c538, da sostituire!!
Che dite mamma Apple si accorgerà di altri casini e sostituirà i nostri con macbook pro nuovi fiammanti??
Anche il model number deve coincidere..non solo il seriale.
Cmq io batteria nuova :D e pensare che ne volevo comprare una ad alta capacità tra un annetto.
PiKappa83
25-08-2006, 13:21
Che dite mamma Apple si accorgerà di altri casini e sostituirà i nostri con macbook pro nuovi fiammanti??? :D :D :D :D
MAGARIIIIIII!!!!! :D
batteria nuova..si parte con l'uso selvaggio :sofico:
white_eagle
25-08-2006, 22:26
Riuscito a farlo ora...
Batteria nuova tra 4-6 settimane...
Powerbook 12"... :D
Achillus
26-08-2006, 00:44
Anchio stessa cosa....
Qualcuno ha mai provato a non sostituire la batteria "difettosa" ? =)
Visto che per la consegna ci impiegheranno 4/6 settimane, ne ho approfittato per fare la richiesta anch'io.
E pensare che stavo facendo un uso SUPER oculato della batteria per farla durare nei secoli... ricomincierò così anche con la nuova :D
Visto che per la consegna ci impiegheranno 4/6 settimane, ne ho approfittato per fare la richiesta anch'io.
E pensare che stavo facendo un uso SUPER oculato della batteria per farla durare nei secoli... ricomincierò così anche con la nuova :D
è il momento giusto per un uso selvaggio della batteria (quella da sostituire) ;)
UPDATE: limitato il programma..oltre alle cifre iniziali adesso bisogna rientrare anche nei finali (per ora?)
UPDATE: limitato il programma..oltre alle cifre iniziali adesso bisogna rientrare anche nei finali (per ora?)
non è sempre stato così? :stordita: boh
No, prima avevano indicato solo le prime 4 cifre.
SalgerKlesk
26-08-2006, 13:47
Qualcuno sa se il PowerBook 12" DVI (quello 1ghz) potrebbe rientrare nella campagna di sostituzione che nn ho la minima voglia di staccare la batteria (nn lo so fare... :doh: )
Let me know plis... :cry:
scorpionkkk
26-08-2006, 13:50
Qualcuno sa se il PowerBook 12" DVI (quello 1ghz) potrebbe rientrare nella campagna di sostituzione che nn ho la minima voglia di staccare la batteria (nn lo so fare... :doh: )
Let me know plis... :cry:
o vedi il numero di serie del pb e della batteria o vedi il numero di serie del pb e della batteria.
Scegli tu.
In alternativa puoi anche provare a vedere il numero di serie del pb e della batteria.
SalgerKlesk
26-08-2006, 13:55
o vedi il numero di serie del pb e della batteria o vedi il numero di serie del pb e della batteria.
Scegli tu.
In alternativa puoi anche provare a vedere il numero di serie del pb e della batteria.
:asd:
Mi sembra un ottimo consiglio! :ubriachi:
Achillus
26-08-2006, 14:23
oh, inzomma nessuno ha mai provato a non restituire la vecchia batteria?! >8)
subrahmanyam
26-08-2006, 16:05
neanche io l'ho vinta! :ciapet: vabbe'
PiKappa83
27-08-2006, 09:43
Qualcuno che ha già usufruito del servizio di sostituzione apple mi può spiegare come funziona? Cioè, loro ti mandano una scatola già affrancata con la quale rispedire indietro la batteria vecchia, ma tale scatola va consegnata subito al corriere che la porta con la batteria nuova?
Ciao e grazie :D
Io ne ho vinte due per il mio iBook!
Peccato, mi mancherà quella vecchia che durava solo un'ora :D
(però potevano accorgersene prima che la cambiassi, eh...)
PiKappa83
28-08-2006, 18:15
Va beh dai...saranno puniti giustamente...
Al max una la rivendi ;-)
Anch'io ho vinto alla lotteria di mamma apple..... 3k539. :D
Avete idea di quali siano le rare circostanze in cui si verificano i problemi?!
Al massimo la tengo fino a Capodanno e poi la uso come petardo :p
Anche io rientro nella sostituzione :)
Peccato è perfetta ad autonomia!Quasi quasi la tengo!
Francesco_ud
30-08-2006, 17:26
rientro pure io nella sostituzione, bè non mi lamento,anche se è nuova nuova, il powerbook l'ho preso ad aprile la cambio lo stesso, non si sa mai che crei problemi in futuro!
PiKappa83
31-08-2006, 12:08
Non ha senso non cambiarla!
Al massimo ce la possiamo giocare su quando cambiarla....ed è quello che sto facendo.... :D
Cosa succede se richiedo la sostituzione della batteria e poi non rispedisco quella vecchia indietro?
http://img.villagephotos.com/p/2006-2/1149824/reservoir%20dogs.jpg
:asd: :asd:
Cosa succede se richiedo la sostituzione della batteria e poi non rispedisco quella vecchia indietro?
Mi sa che te le fanno pagare... come quando mi hanno sostituito il Pentium 60 bacato, c'era una bella letterina molto chiara
batteria sostitutiva arrivata oggi!
però la mia batteria vecchia va talmente bene che mi scoccia restituirla :cry:
qualcuno se l'è tenuta?
Achillus
11-09-2006, 21:05
a me ancora non è arrivata =(
PiKappa83
12-09-2006, 13:46
batteria sostitutiva arrivata oggi!
però la mia batteria vecchia va talmente bene che mi scoccia restituirla :cry:
qualcuno se l'è tenuta?
Mi sa che se non la restituisci ti atterra in giardino un elicottero nero lucido con una mela morsa bianca da cui escono militari muniti di ipod a raggio laser....... :D
Come funziona la procedura di restituzione? Cosa c'è nella scatola?
e se la rstituissi tra qualche ese o comunque tra un bel pò? :D
la ho l 100% mi scoccia ridarla indietro :)
Arrivate le mie due batterie in due scatole separate, in ognuna c'era dentro un'etichetta UPS prestampata (e prepagata) da applicare sopra quella originale, un sigillo antieffrazione, ed uno scarno manualetto in 9 lingue che dice di scaricare completamente la batteria da rimandare, applicare l'etichetta sulla scatola, chiamare un numero verde UPS dicendo che avete una scatola prepagata da spedire e di mettersi d'accordo sull'ora per il ritiro, ma di non mettere il sigillo perché il corriere dovrà verificare il contenuto della scatola.
L'unico punto che mi lascia perplesso è proprio quest'ultimo, ma saranno fattacci loro.
Ho notato che il sigillo originale era stato applicato prima dell'etichetta UPS con il mio nome, e l'etichetta nuova all'interno non lo riporta, quindi probabilmente hanno uno stock di batterie già inscatolate a cui applicano l'etichetta di spedizione al momento; per tenere traccia delle batterie restituite usano il numero di serie della batteria stessa, altrimenti non so come possano fare :D
Devo sostituirla pure io..
batteria arrivata lunedì.
quanto tempo si ha a disposizione per inviare la batteria vecchia alla apple?
la mia funziona ancora bene..
Idem, batteria arrivata qualche giorno fa.
E dopo 1 anno e mezzo era ancora al 95% :|
Ridarla indietro mi scoccia, questa nuova purtroppo l'ho svezzata male :cry:
Achillus
14-09-2006, 12:17
Secondo me se uno aspetta qualche mese non cambia nulla =)
Quanto ci è voluto perchè arrivasse dopo la sottoscrizione dell'ordine?
ops, io l'ho inviata oggi ma non l'ho scaricata! :eek:
non ho prestato molta attenzione alle istruzioni.... :oink:
Quanto ci è voluto perchè arrivasse dopo la sottoscrizione dell'ordine?
Poco meno di due settimane.
PiKappa83
15-09-2006, 22:28
ops, io l'ho inviata oggi ma non l'ho scaricata! :eek:
non ho prestato molta attenzione alle istruzioni.... :oink:
Due giorni dopo in prima pagina su Repubblica: "AlQuaeda colpisce con batterie Apple!"
hehehe :D
io ho preso il mio ibook usato con batteria che nn dura + di un'ora (pagandolo poco anche per questo) e ora scopro che me la sostituiscono.. :D :D :D
i love u steve!
:ciapet:
Che due P*LLE! Ho trovato un'occasione per prendere un ibook g4 nuovo nuovo a 699 euri, e ora se devo cambiare la batteria mi incazzo e spacco tutto! Apple maledetta, prima l'ipod si rompe, poi sta storia della batteria.
Adesso vado al centro assistenza e apro il fuoco, voglio vedere se non mi sistemano tutto con uno schiocco di dita...
scorpionkkk
17-09-2006, 16:42
Che due P*LLE! Ho trovato un'occasione per prendere un ibook g4 nuovo nuovo a 699 euri, e ora se devo cambiare la batteria mi incazzo e spacco tutto! Apple maledetta, prima l'ipod si rompe, poi sta storia della batteria.
Adesso vado al centro assistenza e apro il fuoco, voglio vedere se non mi sistemano tutto con uno schiocco di dita...
se hai diritto al cambio della batteria te ne verrà spedita una nuova..se non ne hai diritto ti tieni la vecchia.
PiKappa83
17-09-2006, 19:54
Ma scusa te la cambiano con una nuova, di che diavolo ti lamenti?
Si, beh, apprezzo che la apple si faccia carico di tutte le spese, ma è comunque una rottura, dover sostituire la batteria.
Sai com'è, ordinare un pc e scoprire che poi forse c'ha la batteria difettosa non è il massimo...
white_eagle
19-09-2006, 14:59
Dover sostituire la batteria sarebbe una rottura?????
E che è, mica devi smontarlo l'ibook...
Basta che quando ti arriva la batteria togli la vecchia e metti la nuova, che ci vuole...
Sarà questione di trenta secondi (di cui 25 per trovare una moneta... :D)
Dai, su, non facciamo tragedie per ste robe...
Ciao...
Dai, su, non facciamo tragedie per ste robe...
Lol, ok, il mio era solo uno sfogo...Diciamo che sta storia della batteria mi urta molto meno rispetto al problema che ho con l'ipod.
io terrò la vecchia batteria ancora per 2 settimane...poi la invierò..la nuova è ancora inscatolata :fagiano:
3 gg da quando ho ordinato la sostituzione ed ho già la batteria nuova!
questa si che si chiama assistenza :mano:
Achillus
19-09-2006, 20:40
porcatro', io l'ho ordinata appena hanno avviato il programma e ancora non è arrivata >8)
PiKappa83
19-09-2006, 21:45
Ordinata oggi.....spero arrivi il più taaaaardi possibile :D
E poi continuerò a usarla anche quando mi arriverà quella nuova....credo che aspetterò a inviare la vecchia lo stesso tempo che dovrò attendere l'arrivo della nuova....mi pare ragionevole no? :D :D :D
SalgerKlesk
21-09-2006, 13:31
maledizione non rientro nel programma di sostituzione... mannaggia alla batteria... ho guardato quanto costa sostituirla e costa la vitaaaa!!! 129 euro!!! Maledizione! Ho cercato un pò sulla baia e le ho trovate dall'inghilterra a 44 euro circa da un tizio che ne vende una marea tutte allo stesso prezzo e dice che sono nuove. DIte che mi posso fidare? Ha circa 3500 feedback e affidabilità al 99.5%!!!
PiKappa83
22-09-2006, 21:48
Un mio amico ne ha presa una a 40 euri dalla baia...era spacciata per nuova....e invece era preistorica....
Io non mi fiderei....anche perchè fatti la seguente domanda: come fa ad avere uno stock infinito di batterie apple a prezzo così ridotto? O sono "cadute da un camion" o sono usate.....
Io la vedo così, e non la prenderei....
maledizione non rientro nel programma di sostituzione... mannaggia alla batteria... ho guardato quanto costa sostituirla e costa la vitaaaa!!! 129 euro!!! Maledizione! Ho cercato un pò sulla baia e le ho trovate dall'inghilterra a 44 euro circa da un tizio che ne vende una marea tutte allo stesso prezzo e dice che sono nuove. DIte che mi posso fidare? Ha circa 3500 feedback e affidabilità al 99.5%!!!
E perché la dovresti cambiare? Se non rientri nel programma di sostituzione, vuol dire che non hai bisogno di cambiarla, semplicemente. Non è che non te le cambiano perché gli stai antipatico...
porcatro', io l'ho ordinata appena hanno avviato il programma e ancora non è arrivata >8)
Anch'io l'ho ordinata a fine agosto e ancora non è arrivato nulla...
Vabbé che non ho fretta, ma non è che se la sono persa per strada? :confused:
Achillus
27-09-2006, 14:26
Anche a me ancora nulla =(
PiKappa83
27-09-2006, 16:33
Abbiate fede.... :p
SalgerKlesk
27-09-2006, 17:00
E perché la dovresti cambiare? Se non rientri nel programma di sostituzione, vuol dire che non hai bisogno di cambiarla, semplicemente. Non è che non te le cambiano perché gli stai antipatico...
Genio. La mia batteria è vecchia e tiene poca carica. Per questo speravo di rientrare nel programma di sostituzione. Ho chiesto al venditore e mi ha assicurato che sono nuove e quando mi arriva lo potrò verificare dal numero dei cicli di ricarica.
Genio. La mia batteria è vecchia e tiene poca carica. Per questo speravo di rientrare nel programma di sostituzione.
E allora dillo...
Ho chiesto al venditore e mi ha assicurato che sono nuove e quando mi arriva lo potrò verificare dal numero dei cicli di ricarica.
Al 99,99% non sono originali, quindi non so quanto fidarsi... se dovessero fare loro una campagna di richiamo? dubito che arriveranno fino al compratore finale.
sapete mica quanto tempo si ha a disposizione per rispedire la batteria vecchia alla apple?
PiKappa83
04-10-2006, 15:39
sapete mica quanto tempo si ha a disposizione per rispedire la batteria vecchia alla apple?
No, è il grande dilemma del piano di sostituzione delle batterie....
Alcuno dicono che vogliono tenersela....ma mi sa ke mamma Apple poi si arrabbia... :D
Io penso che quando mi arriverà aspetterò tanto tempo a rispedirla quanto ho dovuto attendere la consegna della nuova....
din-don...
ieri mi è arrivata la batteria sostitutiva per il PB 12".
mmm... calcolando che ho fatto richiesta il 25 agosto, è arrivata il 3 ottobre = 39 giorni.
Mi sa che prima di 20/25gg non mi ricorderò di rispedirla indietro :D
Per ora lascio la nuova sul tavolo, ancora nel suo cellophane e me la guardo per bene :cool:
din-don...
ieri mi è arrivata la batteria sostitutiva per il PB 12".
mmm... calcolando che ho fatto richiesta il 25 agosto, è arrivata il 3 ottobre = 39 giorni.
Mi sa che prima di 20/25gg non mi ricorderò di rispedirla indietro :D
Per ora lascio la nuova sul tavolo, ancora nel suo cellophane e me la guardo per bene :cool:
io non lho ancora spedita la vecchia batteria..ormai saranno 3 settimane che è sulla scrivania...
PiKappa83
10-10-2006, 11:29
Ordinata il 19 settembre, arrivata oggi (10 ottobre): 3 settimane esatte....
Tra un mesetto rimanderò indietro quella vecchia :p
naftalina67
10-10-2006, 11:42
E allora dillo...
Al 99,99% non sono originali, quindi non so quanto fidarsi... se dovessero fare loro una campagna di richiamo? dubito che arriveranno fino al compratore finale.
beh, c'è sempre il vecchio detto: "soddisfatto o rimborsato"!! ho avuto a che fare varie volte con rivenditori ebay... e quelli seri, ti rimborsano tutto se la merce non ti piace!!
Achillus
10-10-2006, 11:55
Io l'ho ordinata ad agosto e ancora niente..
PiKappa83
10-10-2006, 14:29
Mi viene il dubbio che abbiano gestito le code in modalità HEAP e non in modalità FIFO.... :D
strano a me è arrivata in 3gg.. ed ad un mio amico in 4gg lavorativi!
io cmq l'ho già rispedita quella vecchia (tanto non durava una cippa! :stordita: ) ed anche in questo caso super celeri il giorno dopo avevo il corriere che mi bussava alla porta!
ma quelli della apple sono incontattabili su sta cosa?
ciao!
Achillus
10-10-2006, 19:42
eh, mi piacerebbe sapere pure a me se c'è un modo per chiedere piu informazioni >8)
ho controllato e la richiesta l'ho fatta il 26 agosto..!
Io ho fatto la richiesta il 25 agosto e non ho ancora visto nulla...
Sarei anche io interessato ad avere un contatto Apple a cui rivolgermi.
Sta cosa mi scazza.
Sono due mesi che lavoro senza batteria e non posso continuare così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.