View Full Version : Konica Minolta Dimage Z3, pro e contro?
Ciao, mio padre ha comprato la suddetta fotocamera, vorrei sapere se qualcuno ne sa qualcosa tipo difetti e punti di forza e se avete qualche consiglio per impostare al meglio i vari menù.
Non so niente di fotografia, infatti adesso andrò a leggermi le guide, cmq se non vi spiace metto un paio di domande che mi frullano per la testa adesso :D
- E' una buona fotocamera?
- Che ISO è meglio settare?
- Mi interessano molto le foto in notturna, qualche consiglio?
Ciao :)
marklevi
25-08-2006, 02:49
il valore iso andrebbe tenuto sempre il + basso possibile. ma se si è in una situazione a rischio di avere una foto mossa per poca luce ambientale e/o troppo zoom allora meglio aumentarlo
85kimeruccio
25-08-2006, 18:14
secondo i miei canoni è rumorosa già a minimi iso quel catorcio :D
:sofico:
AarnMunro
25-08-2006, 20:46
Come kimeruccio sa, la Z3 era (uscita più di un annetto fa) una completissima compatta, un autofocus evoluto, uno zoom 12, lenti con fluorite, antishake del sensore, 4 Mpix (!) e possiilità di usare batterie AA (ottima cosa)...
Difetti? Sensore minuscolo e rumore marcato a iso alti...
Più fortunata delle successive Z5 e Z6.
il sensore minuscolo che comporta? cmq grazie per le risposte :)
AarnMunro
26-08-2006, 08:14
Un po' di rumore in più: i pixel alle basse luci sono indecisi e più aumenta la sensib. iso e più si accendono a caso.
Lo puoi notare negli sfondi scuri quando setti la iso dai 400 in su in mezza oscurità: son certo che se devi fermare una macchina in corsa e sfrutti tempi veloci a 400 iso, il risultato è OK ma è altrettanto ovvio che se tu fossi un giornalista di autosprint a Monza... non avresti la Z3.
Niente di drammatico... dipende da quello che ti aspetti
E lo puoi togliere dopo in postproduzione (se lo noti...)
85kimeruccio
26-08-2006, 17:50
cmq per quel prezzo è ancora un grandissimo ferro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.