View Full Version : Stranissimo problema. Ho bisogno di aiuto...
gastrointerite
24-08-2006, 19:57
Dunque, il problema è veramente strano, mai visto prima. Si presenta all'avvio del sistema, già al post le scritte che descrivono la scheda grafica e subito dopo le varie periferiche sono incomprensibili, addirittura mancano lettere. Ho pensato fosse la scheda madre deceduta, allora ne ho comprata una nuova (asrock 939 dual) ma come potete immaginare il problema si è presentato subito. Cosa può essere? Mi date una mano per piacere, sto impazzendo... :cry: :mc:
più che alla mobo avrei dato colpa o alla vga o al cavo del monitor
prova un'altra vga se ce l'hai oppure quella di un amico, idem x il monitor (in primis un altro cavo)
ma il PC alla fine si avvia? :confused:
gastrointerite
24-08-2006, 20:13
più che alla mobo avrei dato colpa o alla vga o al cavo del monitor
prova un'altra vga se ce l'hai oppure quella di un amico, idem x il monitor (in primis un altro cavo)
ma il PC alla fine si avvia? :confused:
All'inizio il pc vi avviava e le scritte erano tutte a posto e comprensibili. Pensavo di aver risolto sostituendo la scheda madre, ma dopo 2/3 riavvii il problema si è ripresentato. Non capisco... se fosse un componente bruciato, il difetto dovrebbe presentarsi subito, o no? :(
All'inizio il pc vi avviava e le scritte erano tutte a posto e comprensibili. Pensavo di aver risolto sostituendo la scheda madre, ma dopo 2/3 riavvii il problema si è ripresentato. Non capisco... se fosse un componente bruciato, il difetto dovrebbe presentarsi subito, o no? :(
se fosse bruciato direi di sì ma secondo me hai qualcosa di difettoso non di bruciato.
riesci a fare le prove che ti ho indicato?
una cosa continuo a non capire: alla schermata iniziale ti da problemi con le scritte senza darti errori, ma poi arrivi a winzoz oppure si riavvia o si blocca?!? :confused:
Se hai modo, prova altre ram.
Ciao ;)
Se hai modo, prova altre ram.
Ciao ;)
se hai modo prova un banco alla volta :D
:D :D se ne ha due... :D :D
Ciao ;)
:D :D se ne ha due... :D :D
Ciao ;)
:mbe: rompilo in due!!! :rotfl:
gastrointerite
24-08-2006, 20:35
Innanzi tutto ti ringrazio dell'interessamento. Con la precedente scheda madre (av8) alle volte entrava in win, ma era praticamente incomprensibile (hai presente quanto si perde il segnale in TV?). La cosa strana era che, se lasciavo il pc spento per quache giorno, il pc funzionava normalmente :eek: (alle volte, non sempre). Ora che ho cambiato scheda madre e devo installare il sistema operativo, non riesco ad accedere al cd di windows, si blocca tutto prima.
Come detto, controlla le ram. :)
Ciao ;)
gastrointerite
24-08-2006, 20:45
Ho provato anche questa, ma non cambia nulla. Ora non si accende proprio più, nemmeno con il reset del bios :cry: sono disperato. Non mi resta che provare con un'altra scheda grafica...
Ho provato anche questa, ma non cambia nulla. Ora non si accende proprio più, nemmeno con il reset del bios :cry: sono disperato. Non mi resta che provare con un'altra scheda grafica...
direi che la vga è il prox passo, poi prova il cavo vga...non sono immortali :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.