View Full Version : Nicon cooplix 4600 o L4?
Ciao sarei in procinto di acquistare una nuova macchinetta ma non so quale tra i due modelli indicati nel titolo scegliere. Mi date qualche dritta?
La L4 è decisamente più recente, anche se da possessore della 4600 ne posso parlare discretamente bene per quello che costa (va bene all'aperto, ma per foto di sera o con poca luce bisogna cercare altro).
Dipende anche a che prezzo le trovi.
Non conosco la L4, ma la 4600 è un aborto vero e proprio, va benino solo facendo foto sul cavalletto....è totalmente automatica, non c'è nessuna possibilità di agire su qualcosa se non usare i programmi preimpostati, che privilegiano sempre e comunque diaframmi chiusi, rendendo impossibili di fatto le foto con luce non solare 'decisa' o le foto a soggetti in movimento.....sinceramente non capisco nikon, mettere in commercio una macchinetta simile non ha nessun senso!
Non mi sono trovato così male con la 4600, in buone condizioni di luce fa belle foto.
Certo, se c'è poca luce va in crisi, ma non si può pretendere molto vista la fascia a cui appartiene.
Non mi sono trovato così male con la 4600, in buone condizioni di luce fa belle foto.
Certo, se c'è poca luce va in crisi, ma non si può pretendere molto vista la fascia a cui appartiene.
Nella stessa fascia io ho usato per bene:
samsung S500
hp r817/818
kodak c340
kodak c360
Vanno tutte molto meglio....il fatto è che la 4600 è gia in crisi con cielo nuvoloso, ad anche con una bella giornata assolata occorre rimanere al sole, pena il mosso imperante....stendo un velo pietoso sula modalità sport, il focus continuo mette a fuoco tutto fuorchè i soggetti (e i tempi sono sempre molto lunghi!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.