PDA

View Full Version : vale la pena cambiare adesso la mia 6800gt@Ultra?

Spectrum7glr
24-08-2006, 18:47
Ciao, siccome sono in procinto di aggiornare completamente la piattaforma passando da un A64 ad un conroe vorrei sapere se è il caso di cambiare in un'unica soluzione anche la scheda video (per la cronaca adesso ho una leadtek 6800Gt che gira tranquillamente alle frequenze della ultra)... oppure se ormai la prossima generazione è alle porte e basta pazientare un po' per avere un prodotto realmente su un altro pianeta rispetto a quello che ho adesso(budget nuova scheda attuale: 300-400€...con un altro mesetto di tempo potrei salire anche sopra i 400)...quando escono g80 ed r600? ci sono già delle date ufficiali? è una questione di 1-2 mesi oppure si va all'anno prossimo?

P.S.
ho intenzione di tenere anche la 6800GT come scheda di back up quindi eventuali considerazioni sulla svalutazione del prodotto che dovrebbero portarmi ad accelerare i tempi dell'update non hanno alcun peso: posso aspettare o acuqistare subito senza alcuna differenza...l'unica cosa che voglio evitare è acquistare adesso una 1900XT e scoprire che ad Ottobre esce una scheda di nuova generazione.

Jackari
24-08-2006, 19:10
le schede nuove usciranno da adesso fino a metà ottobre (fine agosto la nvidia 7900gs, metà sett. la 7950gt, la ati x1950xtx è già uscita) ma non si tratta di schede rivoluzionarie ma semplici evoluzioni delle tecnologie precedenti, niente g80 ed r600 per intenderci. Mancherà comunque il supporto dx10, per questo tipo di scheda bisognerà attendere il 2007 (inoltrato mi sa).

Dr House
24-08-2006, 20:08
se ancora la sk ti soddisfa tieni i soldi e aspetta aggiornamenti futuri

Spectrum7glr
24-08-2006, 20:39
anzitutto grazie per le risposte :)

se effettivamente g80 ed r600 sono robe che vedremo solo col nuovo anno allora mi sa proprio che cambio scheda...l'unica cosa che volevo evitare era spedere 3-400 euro adesso e ritrovarmi a fine ottobre con una scheda di "vecchia generazione" (non contemplo le ultime evoluzioni di Nvidia ed ATi come nuova generazione: si tratta sostanzialmente delle stesse GPU con frequenza aumentate e/o in soluzione dual GPU)...stando così le cose vuol dire che per almeno 5-6 mesi non si dovrebbe vedere nulla di "rivoluzionario": un tempo sufficiente per "riocostituire" un budget adeguto al passaggio alle schede dx10-compliant ;)

Dr House
24-08-2006, 23:15
se decidi di acquistare ora almeno aspetta le uscite del prossimo mese e i conseguenti cali di prezzo

Spectrum7glr
25-08-2006, 07:00
se decidi di acquistare ora almeno aspetta le uscite del prossimo mese e i conseguenti cali di prezzo

sì, avevo in ogni caso intenzione di attendere i primi di Ottobre per la GPU :)