View Full Version : Ubriachi da Pronto Soccorso...
Una cosa che mi son sempre chiesto..
ma se uno è ubriaco ma ubriaco.. troppo!! prossimo al coma etilico.. e viene portato al pronto soccorso... che cosa gli fanno per farlo tornare in sè? e quanto lo tengono all'ospedale?
A qualcuno di voi è mai capitato o a qualche vostro amico?
JL_Picard
24-08-2006, 17:16
credo che per prima cosa gli fanno una lavanda gastrica, per eliminare dallo stomaco l'alcool non ancora assorbito.
poi gli somministreranno sostanze con effetti antagonisti rispetto all'alcool.
v10_star
24-08-2006, 17:18
flebo per pulire il sangue e lavanda gastrica
praticamente pwn3d!
edited823
24-08-2006, 17:33
ma se uno è ubriaco ma ubriaco.. troppo!! prossimo al coma etilico.. e viene portato al pronto soccorso... che cosa gli fanno per farlo tornare in sè? e quanto lo tengono all'ospedale?
A qualcuno di voi è mai capitato o a qualche vostro amico?
e ti danno anche tanta soluzione salina, xkè ci si disidrata
ManyMusofaga
24-08-2006, 17:40
E' capitato al mio ragazzo una volta e alla sua ex compagnia più o meno un paio di volte a persona...
a lui hanno fatto la lavanda gastica ed è rimasto ricoverato fino al giorno dopo con la flebo nel braccio
SilveRazzo
24-08-2006, 18:11
E' capitato al mio ragazzo una volta e alla sua ex compagnia più o meno un paio di volte a persona...
a lui hanno fatto la lavanda gastica ed è rimasto ricoverato fino al giorno dopo con la flebo nel braccio
successo ad un mio amico, solo che lui verso le 6.30 si svegliò e scappò dall'ospedale :D
un altro invece andò in coma etilico la notte di natale, e si svegliò all'ospedale la sera di Santo Stefano :asd:
ManyMusofaga
24-08-2006, 18:12
successo ad un mio amico, solo che lui verso le 6.30 si svegliò e scappò dall'ospedale :D
un altro invece andò in coma etilico la notte di natale, e si svegliò all'ospedale la sera di Santo Stefano :asd:
Io pure parlavo di coma etilico....
IlCarletto
24-08-2006, 18:15
maccomeeeeeeee :eek: :eek: :eek: :eek: :D :D :D :D :D ahahahaha
SilveRazzo
24-08-2006, 18:20
spè ti spiego meglio la scena :D
era il periodo di carnevale. La sera fanno i "rioni", feste di quartiere in cui l'imperativo è bere :D
Lui aveva bevuto troppo, e l'ambulanza lo trovò addormentato su un marciapiede, così fu portato in ospedale. Quando si è svegliato, probabilmente a causa sia dell'ora tarda, sia del grande numero di casi simili in quelle occasioni, si è trovato da solo in una stanza dell'ospedale con la flebo, alchè non ha esitato a scappare come un ninja :D
Il bello dev'essere stato vederlo sulla via del ritorno a casa, mascherato da carnevale, un peluche da dalmata, mezzo pieno di vomito, barcollante, che faceva l'autostop :asd:
Ovviamente nessuno si è fermato, e si è fatto circa 20 km a piedi :rotfl:
era il periodo di carnevale. La sera fanno i "rioni", feste di quartiere in cui l'imperativo è bere :D
Lui aveva bevuto troppo, e l'ambulanza lo trovò addormentato su un marciapiede, così fu portato in ospedale. Quando si è svegliato, probabilmente a causa sia dell'ora tarda, sia del grande numero di casi simili in quelle occasioni, si è trovato da solo in una stanza dell'ospedale con la flebo, alchè non ha esitato a scappare come un ninja :D
Il bello dev'essere stato vederlo sulla via del ritorno a casa, mascherato da carnevale, un peluche da dalmata, mezzo pieno di vomito, barcollante, che faceva l'autostop :asd:
Ovviamente nessuno si è fermato, e si è fatto circa 20 km a piedi :rotfl:
20 km a piedi e ubriaco da coma etilico?!?!? :eek: :eek: :eek:
Plasil in chiappa :stordita:
acc. non pensavo ti ricoverassero pure!
in cosa consiste precisamente la lavanda gastrica... non ho mai approfondito.. :D
SilveRazzo
24-08-2006, 19:02
20 km a piedi e ubriaco da coma etilico?!?!? :eek: :eek: :eek:
nono, non era in coma etilico..solo moolto ubriaco...considera che cmq il rione finisce all'1, si è svegliato alle 6.30, con la flebo, un po' ha smaltito
Fenomeno85
24-08-2006, 19:21
mai successo :D e nessun mio amico andato ancora all'ospedale :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Sticazzi e io che pensavo di essere in una compagnia che beve! :cry:
ManyMusofaga
24-08-2006, 22:00
è gente quella che ai "bei" tempi ha visto il coma etilico + ricovero un paio di volta a testa :rolleyes:
Swisström
24-08-2006, 22:04
è gente quella che ai "bei" tempi ha visto il coma etilico + ricovero un paio di volta a testa :rolleyes:
un paio di volte... bisogna proprie essere rinco... per farlo 2 volte...
una volta ci può stare, fai la cazzata, stai malissimo e te ne penti amaramente (io non son mai stato in coma etilico... e ci mancherebbe, però son stato malissimo a causa dell alcool e non lo rifarei MAI).... ma DUE volte...
Fenomeno85
24-08-2006, 22:06
una volta ci può stare, fai la cazzata, stai malissimo e te ne penti amaramente (io non son mai stato in coma etilico... e ci mancherebbe, però son stato malissimo a causa dell alcool e non lo rifarei MAI).... ma DUE volte...
:mano:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Sehelaquiel
24-08-2006, 22:07
dipende da quanto vai d'accordo con l'alcol :D nella mia compagnia in inghilterra bevevamo assenzio (68%) liscio e a sorso a volonta prima di andare fuori ai locali :asd: poi dipende comunque dalla compagna, in un altra (i miei amici in italia) beviamo altro (piu' commerciali) ed in un altro modo (apparte rari casi non a sorso :P ) :D il sottoscritto non e' mai andato in coma etilico, anche se ben piu' di una volta mi capitava di confondere le pareti con il pavimento, e di provarci con praticamente qualunque cosa si muovesse :asd: ma vomitare, mai (anzi, una volta sola, quando ho bevuto un sorso di assenzio di traverso, sono scappato in bagno riversando nel cesso quel veleno verde, e mentre uscivo di nuovo dal bagno mi fuoriuscivano lacrime insanguate.. praticamente e' un esperienza che non consiglio a nessuno di fare :asd: )
XXXandreXXX
24-08-2006, 22:17
gia l'assenzio 'chiocca'' :D :D :eek: :eek:
ManyMusofaga
24-08-2006, 22:17
Infatti!
Ma sai com'è....se non hai tutte queste prospettive e passi il tempo libero a bere e dai e dai prima o poi ci caschi/ricaschi :rolleyes: e la cosa bella è che quando succede a uno della compa gli altri puf volatilizzati *nessun commento che è meglio*
paditora
24-08-2006, 22:21
Ovviamente nessuno si è fermato, e si è fatto circa 20 km a piedi :rotfl:lol
questa è da postare nelle figure di merda :D
paditora
24-08-2006, 22:25
Infatti!
Ma sai com'è....se non hai tutte queste prospettive e passi il tempo libero a bere e dai e dai prima o poi ci caschi/ricaschi :rolleyes: e la cosa bella è che quando succede a uno della compa gli altri puf volatilizzati *nessun commento che è meglio*
cioè?
lo hanno lasciato li dove era?
e chi lo ha portato in ospedale?
OT: stupenda la canzone che hai in sign. Marcella Bella mi pare.
MILANOgirl
24-08-2006, 23:01
una volta abbiam portato una nostra amica.. ma non era troppo ubriaca..
quindi si sono limitati a raddrizzarla sul sedile (noi l avevamo messa su a peso) e a vedere se aveva perso conoscenza o era in se...
praticamente la chiamavano dandole degli schiaffetti finchè lei non ha ruttato pesantemente in faccia all'infermiere :sbonk:
mai successo, per qualche arcano motivo NON mi piace l'alcol, notare che tra l'altro sono veronese. forse sono l'unico in tutta la città :sofico:
Swisström
24-08-2006, 23:50
Cmq bisogna fare come me: sono ASTEMIO! :cool: :cool: :cool:
Non male essere astemi... ma non ci riuscirei mai. DAl mio punto di vista preferisco una persona che beve anche alcolici ma si sa moderare, che un astemio... :D
Gustarsi un bicchiere di vino con un salmi di cervo o una birra in quel di monaco... non ha prezzo :oink:
SilverLian
25-08-2006, 00:02
Cmq bisogna fare come me: sono ASTEMIO! :cool: :cool: :cool:
tsk tsk troppo facile passare da un estremo all' altro
bisogna bere se piace ma controllandosi (south park 914 :asd: )
SilveRazzo
25-08-2006, 00:45
pure io astemio totale, vengo discriminato per questo :rolleyes:
Cosa gli fanno non so, ma so che gli farei io fossi nei loro panni: serie di schiaffazzi d'antologia così la prossima volta ci pensano due volte a bere e a tenere occupato un PS che potrebbe tornar utile a gente più sfortunata. :mad:
pure io astemio totale, vengo discriminato per questo :rolleyes:
Qualcuno ha parlato?
...
:asd:
Sehelaquiel
25-08-2006, 01:28
Qualcuno ha parlato?
...
:asd:
Cosa sono queste strane grosse righe? Il forum ha qualche problema? E' forse un bug? mah
superteodj
25-08-2006, 03:07
se non sei in coma ma prossimo al coma non ti fanno la lavanda gastrica ma ti mettono solo la flebo. [il mio buon fratello insegna -_-]
ciao
In cosa consiste il coma etilico?
superteodj
25-08-2006, 04:10
praticamente non rispondi miniamente agli stimoli esterni...non sono un medico, ma e' come se il cervello andasse in stand by per un po :asd:
brutta roba cmq!
RiccardoS
25-08-2006, 07:43
Cosa gli fanno non so, ma so che gli farei io fossi nei loro panni: serie di schiaffazzi d'antologia così la prossima volta ci pensano due volte a bere e a tenere occupato un PS che potrebbe tornar utile a gente più sfortunata. :mad:
quoto.
fossi io, una gran pedata nel culo e via. ;) sei coglione e ti devasti? cazzi tuoi!
mi sa che la lavanda gastrica è già di per sè una buona punizione... :eek:
marKolino
25-08-2006, 08:24
praticamente non rispondi miniamente agli stimoli esterni...non sono un medico, ma e' come se il cervello andasse in stand by per un po :asd:
brutta roba cmq!
brutta si... anche perchè qualche giorno fa qui in provincia un tipo che conoscevo di vista si è messo a guidare, ed era fradicio marcio... non solo ha preso l'autostrada in contromano, ma ha anche ammazzato una poveraccia...
*sasha ITALIA*
25-08-2006, 08:46
Qualche capodanno fa M e un'altra hanno esagerato: lui ha vomitato tante di quelle volte che non ricordo e l'abbiamo portato a letto, l'altra si è addormentata sul pavimento del bagno..
A quel punto dato che non si svegliava e manco rispondeva più ho chiamato l'ambulanza, sono arrivati, lei se l asono portata via le hanno fatto tutto il dovuto e ce l'hanno restituita qualche ora dopo all'ospedale locale (eravamo in baita) lui appena hanno saputo che dormiva ci hanno chiesto se eravamo sicuri che dormisse :eek: :D l'hanno chiamato, schiaffeggiato alla fine ha dato segni di vita e l'hanno lasciato dormire :D
edited823
25-08-2006, 09:03
In cosa consiste il coma etilico?
l'alcool è un depressore del sistema nervoso centrale. fino ad arrivare al coma, che è un profondo stato di incoscienza.
dopo il coma si arriva al decesso.
edited823
25-08-2006, 09:06
mi sa che la lavanda gastrica è già di per sè una buona punizione... :eek:
nn penso, alla fine è un tubicino, se è come la gastroscopia nn ti fa nulla, e la gastroscopia la fai da lucido.
Hitman04
25-08-2006, 09:25
Una volta dopo un compleanno non riuscivo neanche a distinguere mio fratello dagli altri del gruppo :asd:
Il bello è che dovevamo tornare in macchina, e solo io avevo la patente...fatti 3-4 km (non saprei nemmeno come..) mi fermai e feci guidare lui, che aveva 17 anni ma sapeva guidare bene, erano le 4 di mattina e la strada era deserta; durante il resto del viaggio, circa 5km, si è dovuto fermare 4 volte per farmi vomitare :D , e a casa sono state contate altre 11 fuge al cesso.
Quanto sono stato male quella notte :rolleyes: :eek:
Swisström
25-08-2006, 09:35
ma comunque... siete prorpio sicuro che si parli di COMA ETILICO... e non soltanto di una bella sbronza ?
perchè...
Che dannni si hanno ai vari organi colpiti, andando in coma etilico e sopravvivendo?
Questi organi sono sottoposti a un forte stress:
- cervello con depressione e aumento del flusso sanguigno;
- fegato con steatosi, epatite acuta;
- reni, superlavoro per smaltire l'alcool;
- pancreas, danno tossico diretto con pancreatite;
- stomaco, effetto irritante diretto, gastrite;
- sistema cardiocircolatorio, sbalzi di pressione, vasodilatazione e vasocostrizione.
I danni successivi saranno da valutare caso per caso.
non è propriamente una cosa da niente...
D_thomas
25-08-2006, 09:49
Il coma etilico è devastante ma anche una sbronza memorabile non è da meno, pensate quanto deve lavorare il nostro corpo per smaltire il tutto. Sicuramente dei danni ce ne sono e a lungo andare gli effetti collaterali arrivano. Se per di più adesso si esagera con dei "liquidi" che oltre ad essere alcolici sono anche, a mio giudizio, pieni di coloranti vari o schifezze conservanti non so...
IO vado di vino, produco vino e mo me lo bevo anche, almeno posso dire che so quel che bevo, PRINCIPALMENTE PERO' va bene tutto ma con moderazione! :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.