PDA

View Full Version : monitor "nero" su notebook Asus a 4000

stapriat
24-08-2006, 16:39
non visualizzo più niente sul monitor del mio asus a4000...

premetto che:
-se attacco un monitor esterno all'uscita funziona alla perfezione (quindi la scheda video funziona)

-se stacco il connettore del monitor dalla scheda video sulla mobo del portatile diventa bianco come per dirmi segnale assente, quindi il monitor funziona

la mia soluzione voleva essere di creare un cavetto dall'uscita per i monitor esterni al pannello lcd....
E' possibile?

P.S.
penso che si sia rovinata la connesione interna tra scheda video e pannello in seguito alla bruciatura del modem che è posto vicino sulla scheda madre

sacd
24-08-2006, 17:54
Secondo me nn va la lampada del monitor

stapriat
24-08-2006, 18:05
Io non mi intendo molto di monitor però si illumina, si accende e si spegne ma non mi non vedo il segnale della scheda video.

sacd
24-08-2006, 19:10
Prova a mettere luminosità e contrasto al massimo e vedi se si intarvede il desktop di win

romanetto
25-08-2006, 00:35
Potrebbe essere che il cavetto di connessione interna del monitor sia staccato o faccia un falso contatto, aprilo e dai un'occhiata a me e' successo di riparare lo stesso problema in questo modo.

stapriat
26-08-2006, 17:31
Prova a mettere luminosità e contrasto al massimo e vedi se si intarvede il desktop di win

Ok proverò

stapriat
26-08-2006, 17:33
Potrebbe essere che il cavetto di connessione interna del monitor sia staccato o faccia un falso contatto, aprilo e dai un'occhiata a me e' successo di riparare lo stesso problema in questo modo.

Ho provato purtroppo non è quello il problema. Grazie