PDA

View Full Version : valida alternativa alla Fuji S5600

hubner
24-08-2006, 16:20
Ragazzi,
visto che ormai è praticamente ufficiale che la S5600 è fuori produzione (bella fortuna che ho), avete da consigliarmi un modello alternativo?

Non fucilatemi se vi dico che cerco una digitale NERA (la S5600 era perfetta, mi piaceva anche esteticamente).

Budget 300 euro, con una memoria da 1GB.

happy2002
24-08-2006, 16:43
Scusa non me ne volere però mi sembra giusto fare un minimo di chiarezza sul discorso fuori produzione.
Ho girato 5 siti internet italiani esattamente 10 minuti prima di scrivere questo post e tutti hanno tranquillamente a disposizione la 5600.
Ora può anche darsi che andrà fuori produzione a breve ciò non toglie che se devi comprare la 5600 nei prossimi giorni sicuramente ne troverai ancora a decine invendute...
Certo è che se l'acquisto dovrai effettuarlo tra 3 mesi potrebbe essere più complicato il discorso..
Un conto è chiedere un alternativa alla 5600 perchè vuoi effettuare un raffronto con un altra camera, un' altro è dire consigliatemi una digitale alternativa perchè la 5600 non viene più prodotta.
Con amicizia, Franco.

hubner
24-08-2006, 16:56
Franco, hai ragione. Però l'ho già ordinata presso un negozio online che non ne aveva disponibilità (anche se era indicato il contrario, ma questo è un altro discorso) e che ora non potrà più reperirla. Era l'unico che mi permetteva di spendere 300 euro con digitale, memoria da 1GB e garanzia italiana.

Ora devo per forza guardarmi attorno, sempre che il venditore non si ostini ad aspettare (e a farmi aspettare; ho già aspettato un mese, tanto per dire)

happy2002
24-08-2006, 17:06
Ok è tutto chiaro, però guarda che on-line ho trovato disponibile la 5600 con garanzia a 304 euro con memoria da 1gb.
Più che altro il problema più grosso è svincolarsi dal precedente tuo acquisto con l'altro rivenditore
Franco.

ThabrisTheLastShito
24-08-2006, 17:50
Shop on-line in cui è disponibile ce ne sono parecchi. Sanmarinophoto.it ce l'ha a 275 euro(garanzia italiana), pixmania a 250 euro (garanzia europea), e non sono gli unici.
Se esce fuori produzione è solo per l'imminente arrivo, ad Ottobre, della S6500fd, ma non significa che ciò che la rendeva valida fino a 5minuti fa venga spazzato via dal fatto che sta per uscire fuori produzione. La garanzia resta, la possibilità di riparazione/sostituzione in caso di problemi resta (non è che le S5600 invendute le ritirano e le distruggono! :D ), e restano sopratutto tutte le varie caratteristiche che te la rendono appetibile. Se quello shop ti ha detto che l'avevano, e solo dopo l'acquisto ti dicono che non ce l'hanno più, e non vogliono procurarsela (cosa assurda, visto che richiedendola anche al produttore, possono sempre dargli qualche modello rimasto nei vari magazzini del produttore), fatti restituire i soldi (se hai già pagato) e in ogni caso cambia shop. Se ti interessa la S5600 la trovi ancora, fidati. L'uscita di produzione è stata annunciata oggi, e già sono spariti tutti i modelli da scaffali/negozi/magazzini? :sofico:

Cambia shop!

AleLinuxBSD
25-08-2006, 08:54
Io mi sono rivolto a Sanmarinophoto.it.
Speriamo bene.
E' quasi superfluo aggiungere che questo discorso è un po' stressante per uno come me che sarebbe alla prima fotocamera scelta dopo un bel po' di confronti.

Ciao Ale :)

ranocchioxx
25-08-2006, 11:45
ragazzi ma perchè vi rivolgete online? la 5600 la si trova facilmente a 250 anche nei centri commerciali, secondo me è più comodo anche in caso di problemi!

albertinos79
25-08-2006, 14:45
scusami ranocchio, ma dove l'hai trovata la s5600 nei centri commerciali a 250 euro? se così fosse la premderei al volo.... :oink: :oink:
io al minimo l'ho trovata da mediaworld o da auchan a 299 in offerta... l'iper vicino a casa mia vende la s5500 a 249, ma non è proprio la stessa cosa! :p

P4ge83
25-08-2006, 16:12
Hubner per caso il negozio online era a san marino perchè anch'io sto aspettando da un po'

hubner
25-08-2006, 17:34
Hubner per caso il negozio online era a san marino perchè anch'io sto aspettando da un po'

Yes ;)

Non so se hai visto la nota che è stata aggiunta nel sito: "ATT IN ARRIVO NUOVO MODELLO FORSE NON PIU' DISPONIBILE."

Speriamo bene. La Fuji mi ha detto, logicamente, che è fuori produzione ma i fornitori dovrebbero averne ancora a centinaia. Dipende se sanmarinophoto si basa su un unico fornitore, e se quello non ce l'ha sarebbe un problema.

hubner
25-08-2006, 17:35
ragazzi ma perchè vi rivolgete online? la 5600 la si trova facilmente a 250 anche nei centri commerciali, secondo me è più comodo anche in caso di problemi!

Li ho girati praticamente tutti e i prezzi andavano da 279 euro a 329 :eek:
Senza contare che si risparmia qualcosa anche per la memoria. Certo, c'è da aspettare.

P4ge83
25-08-2006, 18:59
Mi avevano parlato bene del negozio.

ma ho ordinato il 6 agosto ed ancora nulla.

Ho mandato un'email per chiedere se erano aperti la settimana prima di ferragosto.
Mi hanno risposto che erano aperti ma poi dopo 2 giorni un'info sul sito avvisa che sono in ferie fino al 13 ma che comunque gli oridni sarebbero stati evasi tranquillmaente.

Ho aspettato fino a 3 giorni fa epoi ho mandato un'altra email per sapere a che punto era il mio ordine ma nn mi hanno risposto.

hubner
25-08-2006, 19:16

Ho mandato un'email per chiedere se erano aperti la settimana prima di ferragosto.
Mi hanno risposto che erano aperti ma poi dopo 2 giorni un'info sul sito avvisa che sono in ferie fino al 13 ma che comunque gli oridni sarebbero stati evasi tranquillmaente.

Ho aspettato fino a 3 giorni fa epoi ho mandato un'altra email per sapere a che punto era il mio ordine ma nn mi hanno risposto.

Il fornitore è in ferie fino al 28, per questo è passato tanto tempo.

hubner
28-08-2006, 13:47

P4ge83, prova a contattare (telefonicamente) il responsabile del negozio. Il numero di cellulare è nella testata del sito.

Il fornitore della Fuji è tornato OGGI dalle ferie, e quindi si dovrebbe poter conoscere la disponibilità di pezzi (sempre che ci sia). Io purtroppo non ho modo di poterlo contattare prima di giovedì. Facci sapere ;)

P4ge83
28-08-2006, 15:55
domani ricarico il cellulare e lo chiamo, poi vi faccio sapere

hubner
29-08-2006, 09:13
domani ricarico il cellulare e lo chiamo, poi vi faccio sapere

Grazie ;)

dna500
29-08-2006, 10:02
Io ho trovato la macchiana disponibile su questo sito....

lo stesso la propone a 2 prezzi diversi...... nn capisco.. mi sapete aiutare...

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=771672

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=790452

Grazie....

ThabrisTheLastShito
29-08-2006, 10:38
La prima è con garanzia italiana, la seconda con garanzia europea.

dna500
29-08-2006, 11:02
...quindi per averla con garanzia italiana.... ben 50 euro in più.... evito domande e cerco sul forum le differenze... qualcuno l'avrà gia chiesta...se avete il link della discussione....

ciao e grazie...

P4ge83
29-08-2006, 12:42
io comunque sono in attesa di una powershot a610 non di una fuji 5600 ma cmq quando chiamo chiedo anche di quella lì.

Una cosa non proprio onorevole è il fatto che il sito dava disponibile una macchina che in realtà non lo era cioè penso che la disponibilità sia del fornitore e non del negozio

P4ge83
29-08-2006, 15:23
Ecco qualche info:

ATTENZIONE PRIMA DI INVIARCI EMAIL O TELEFONARCI. LEGGERE QUESTA SCHEDA E TROVERETE LA RISPOSTA ALLE DOMANDE PIU' FREQUENTI CHE CI ARRIVANO. ... INOLTRE X SNELLIRE LE CENTINAIA DI EMAIL CHE RICEVIAMO GIORNALMENTE, ABBIAMO DECISO DI NON RISPONDERE PIU'A QUELLE RICHIESTE CHE HANNO GIA' LA RISPOSTA SU QUESTA SCHEDA. QUINDI SE NON VI ARRIVA LA RISPOSTA TRAMITE EMAIL SIGNIFICA CHE LA RISPOSTA E' SU QUESTA SCHEDA. COSI' AVREMO PIU' TEMPO DA DEDICARE ALLA RICERCA DEI PREZZI MIGLIORI.....GRAZIE X LA Vs COLLABORAZIONE.

cut
INOLTRE DAL 1° DI SETTEMBRE NON RISPONDEREMO AD EMAIL AVENTI GIA' LA RISPOSTA IN QUESTA SCHEDA.
cut

cut
DOPO AVER ESEGUITO L'ORDINE VI ARRIVA UNA EMAIL CONTROLLATE I Vs DATI SE SONO CORRETTI.
A NOI L'ORDINE E' ARRIVATO, QUINDI NON AVETE BISOGNO DI FARE ALTRO, SOLO ATTENDERE L'INVIO cmq SE L'IMPORTO E' ZERO, SIGNIFICA CHE L'ORDINE NON E'ANDATO A BUON FINE, RIESEGUITELO E CONTROLLATE CHE IL TOTALE SIA CORRETTO. INOLTRE NOI FACCIAMO IL POSSIBILE X FARVI ARRIVARE QUANTO ORDINATO NEL MINOR TEMPO POSSIBILE , MA A VOLTE OCCORRONO DIVERSE SETTIMANE, IN QUANTO CERTI ARTICOLI NON SONO SEMPRE DISPONIBILI, CERCATE DI AVERE...... PAZIENZA. INOLTRE X DISDIRE UN ORDINE E' SUFFICENTE UNA EMAIL.
cut

cut
IMPORTANTE....LA SCRITTA (Disponibile) (Arrivo) A VOLTE NON è REALE. CAPITA SPESSO CHE NEMMENO IL Ns FORNITORE CONOSCE LA EFFETTIVA DISPONIBILTA' DEI PRODOTTI, QUINDI CAPITA CHE A VOLTE X UN ARTICOLO DI DIFFICILE REPERIBILITA' SI DEBBA ATTENDERE PIU' DEL PREVISTO. NON DIPENDE DA NOI A VOLTE CAPISCO LA Vs "RABBIA" MA CREDETEMI NON POSSIAMO FARCI NULLA
cut

cut
A VOLTE I PRODOTTI VANNO IN ESAURIMENTO SENZA PREAVVISO E QUINDI FUORI PRODUZIONE. FATE ATTENZIONE [B]QUANDO SCRIVIAMO ULTIMI PEZZI SIGNIFICA CHE POSSONO ANCHE ESSERE GIA' ESAURITI.
cut

Questo risponde a molte nostre domande

Quando ho fatto l'ordine ho letto attentamente tutte le domande frequenti e non erano così complete e soprattutto omettevano alcune cose d anon sottovalutare.

Ora vi chiedo chi ha effettuato l'ordine ha letto le faq ed erano così dettaggliate oppure erano una paginetta scarsa con 6/7 punti come mi ricordavo io?

hubner
29-08-2006, 15:50
Non ricordo esattamente, ma non mi sembra dica molto.

Insomma, anche per la A610 c'è scritto "ultimi pezzi", quindi FORSE è fuori produzione. Ecco, l'unico modo per sapere - dopo aver fatto l'ordine - se il prodotto è disponibile oppure il database non era aggiornato, è telefonare o mandare una mail. Non è che posso aspettare più di un mese perché c'è scritto che dopo aver fatto l'ordine non si deve fare nulla. Capisco anche che c'è da aspettare, ma non molto più di un mese.

Però c'è il vantaggio che se il prezzo cala, paghi al prezzo migliore. Questo va riconosciuto.

P4ge83
29-08-2006, 16:02
L'email l'ho mandata e non mi hanno risposto

e telefonando non penso mi dicano di più di quello che c'è scritto

a rimini c'è la 610 a 250€ ora vedo e,se c'è ancora, la prendo e annullo l'ordine

mi dispiace perchè hanno dei prezzi molto bassi e mi sembrano davvero onesti ma non posso aspettare un'email che mi informi che non l'hanno più

perchè ora è sempre più difficile trovarla nei negozi

sovking
29-08-2006, 17:25
scusami ranocchio, ma dove l'hai trovata la s5600 nei centri commerciali a 250 euro? se così fosse la premderei al volo.... :oink: :oink:
io al minimo l'ho trovata da mediaworld o da auchan a 299 in offerta... l'iper vicino a casa mia vende la s5500 a 249, ma non è proprio la stessa cosa! :p

Oggi presso il solito di san marino la 5600 a 228 + 15 Euro di s.s. (+ spesa di bonifico)... pero' con una grossa incertezza sulla disponibilita'.
Su kelkoo.it i prezzi vanno dai 235 Euro + s.s. in su,
In Germania dai 205 euro + s.s. in su ...