View Full Version : Folding@home sbarcherà su Playstation 3: che cazzata!!!(per me)
Window Vista
24-08-2006, 15:54
Folding@home (http://folding.stanford.edu/italian/) , noto progetto di calcolo distribuito per lo studio delle proteine e delle loro incidenze sulle malattie, sarà disponibile anche sulla Playstation 3. L'obbiettivo è sfruttare la potenza del processore Cell - circa 100 gigaflops per console - in modo da arrivare a petaflop di calcoli sfruttando il lavoro di 10.000 console in congiuzione. Questo è un obbiettivo fittizio, che dipende dal numero delle console coinvolte che potrebbe essere anche maggiore, questo dipende dagli acquirenti PS3. Il servizio attualmente in sviluppo viene chiamato "Cure@PS3" e supporta caratteristiche di visualizzazione avanzate, grazie al comparto grafico. Mentre il processore Cell è impegnato ad eseguire i calcioli della simulazione, il chip grafico RSX di Nvidia vi fornirà i risultati su schermo in tempo reale attraverso nuove tecnologia come l'HDR e la superficie di rendering ISO. Sarà possibile navigare anche in 3D grazie al controller, permettendovi di visionare le proteine in tempo reale da diverse angolazioni.
Il Cell, che secondo John Carmack è sfruttato solo per il 30%, potrebbe trovare quindi una validissima utilità in questo ambizioso e interessante progetto.
*sasha ITALIA*
24-08-2006, 16:31
Perchè cazzata? :rolleyes:
Tanta potenza per uno scopo nobile, altro che SETI@home...
Coyote74
24-08-2006, 16:33
Perchè cazzata? :rolleyes:
Tanta potenza per uno scopo nobile, altro che SETI@home...
Stai parlando con Tomm... ehm, WindowVista, non dimenticarlo mai :D
:asd:
Utilissimo, nessuno ti obblica a usarlo eh -__-
Il Cell credo si presti benissimo a quel tipo di calcoli...
Ciau!
Window Vista
24-08-2006, 16:54
:asd:
Utilissimo, nessuno ti obblica a usarlo eh -__-
Il Cell credo si presti benissimo a quel tipo di calcoli...
Ciau!
No, no mi obbligano a comprarlo :read: :D
Coyote74
24-08-2006, 16:58
No, no mi obbligano a comprarlo :read: :D
Ma che stai a di'?!? :confused:
Ma questi programmi di calcolo distribuito caricano la cpu del pc al 100% (è non è cosa buona) se lo fanno anche per la console non mi sembra proprio il massimo.
:rolleyes:
Coyote74
24-08-2006, 17:22
Ma questi programmi di calcolo distribuito caricano la cpu del pc al 100% (è non è cosa buona) se lo fanno anche per la console non mi sembra proprio il massimo.
:rolleyes:
E perchè? Quei processori sono fatti per essere sfruttati al 100%, stai tranquillo che non ti si fonde nulla. Tra l'altro serve per una giusta causa.
E perchè? Quei processori sono fatti per essere sfruttati al 100%, stai tranquillo che non ti si fonde nulla. Tra l'altro serve per una giusta causa.
Potranno raggiungere si il 100% ma per quanto tempo prima di subire dei danni?
Secondo me gli accorci la vita e di parecchio.
Prova con il pc ......
Coyote74
24-08-2006, 17:28
Potranno raggiungere si il 100% ma per quanto tempo prima di subire dei danni?
Secondo me gli accorci la vita e di parecchio.
Prova con il pc ......
Già fatto e rifatto per elaborare dati di fluidodinamica... mai stati problemi. Vai tranquillo.
Window Vista
24-08-2006, 17:28
Ma che stai a di'?!? :confused:
E' una presa per il :ciapet: :ciapet:
Cocoricò: Diabolica e les follies de pigalle domani a 25€ con 1 consumazione gratuita :read: :read:
Già fatto e rifatto per elaborare dati di fluidodinamica... mai stati problemi. Vai tranquillo.
Elabori i dati ogni volta che il pc va in idle?
Io sulla console non lo farei girare.....
ed i consumi, si impennano!!!
alla prima bolletta da 4000000000000 euro vediamo se ti va bene lo stesso :asd:
e poi, la console è MIA l'ho pagata con i MIEI soldi e ci faccio quello che voglio IO.
-=Krynn=-
25-08-2006, 10:34
ed i consumi, si impennano!!!
alla prima bolletta da 4000000000000 euro vediamo se ti va bene lo stesso :asd:
e poi, la console è MIA l'ho pagata con i MIEI soldi e ci faccio quello che voglio IO.
e infatti nessuno ti obbliga a scaricare quel programma.
Dark Schneider
25-08-2006, 10:41
Certo che la PS3 proprio non ti è simpatica. :asd: Sono 2 le tipologie di topic che apri:
1) Per denigrare la PS3
2) Esaltare l'XBox 360
a me sinceramente pare che tommyl.... ehm Window Vista faccia una gara (con se stesso) a chi apre più discussioni..... :sofico:
goldorak
25-08-2006, 12:15
Certo che la PS3 proprio non ti è simpatica. :asd: Sono 2 le tipologie di topic che apri:
1) Per denigrare la PS3
2) Esaltare l'XBox 360
Non e' un mio clone :O :asd:
Window Vista
28-08-2006, 11:33
Sony ha stipulato un accordo con un gruppo di biologi americani, fautori del progetto folding@home (FAH), dedicato all'esame della struttura delle proteine, fondamentale per le principali funzioni dell'organismo, e di come possa collegarsi alla comparsa di gravi disfunzioni nell'organismo e ad alcune malattie degenerative come l'Alzheimer o il morbo di Parkinson.
Secondo gli scienziati, un network di PS3 con 10mila macchine collegate tra loro potrebbe raggiungere la potenza di un supercomputer come BlueGene/L System della IBM, al momento il più veloce al mondo, ed essere in grado di compiere mille trilioni di calcoli in un secondo.
Un aiuto tutt'altro che superfluo, soprattutto per la simulazione del cosiddetto «folding», il ripiegamento della catena di amminoacidi su se stessa al momento della formazione della proteina stessa, se si considera che un computer di media potenza è in grado di riprodurlo in circa 10mila giorni.
Grazie al network e alle interfacce sviluppate in collaborazione con Sony, i tempi si ridurrebbero notevolmente, aggiungendo inoltre una serie di funzioni che migliorerebbero il livelli e le possibilità dell'importante ricerca scientifica.
NON SPARIAMO CAZZATE!!!
LINK:http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/girata.asp?ID_blog=30&ID_articolo=877&tp=C
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.