PDA

View Full Version : Windows XP Home Edition OEM

xyz71
24-08-2006, 15:35
Salve a tutti!
Ho un piccolo problemino. Vivo in Germania. Vorrei acquistare una copia di Windows XP Home OEM, ossia la versione legata all'hardware (se ho capito bene). È possibile trovare un rivenditore online in Italia che spedisce all'estero hardware con Versione OEM di Win XP home? Sto chiedendo l'impossibile? :(

Aspetto le vostre risposte
Grazie

XYZ71

naso
24-08-2006, 16:40
Salve a tutti!
Ho un piccolo problemino. Vivo in Germania. Vorrei acquistare una copia di Windows XP Home OEM, ossia la versione legata all'hardware (se ho capito bene). È possibile trovare un rivenditore online in Italia che spedisce all'estero hardware con Versione OEM di Win XP home? Sto chiedendo l'impossibile? :(

Aspetto le vostre risposte
Grazie

XYZ71
legalmente è impossibile, un rivenditore può vendere al pubblico una licenza oem solo se lo installa lui ed è un system builder e il cliente ammette di avere un s.o. pirata (xp home o pro) oppure se lo vende con il pc...
se sei un assemblatore quindi hai pi, allora la cosa cambia, tu puoi anche comprare solo la licenza anche x rivenderla insieme ad un pc o per un cliente che ti ha chiesto di sistemargli legalmente il pc (cosa legalissima basta che tu sia un system builder) oppure xchè rivendi pc che assembli tu...