PDA

View Full Version : xp su hd esterno???


Jointproject
24-08-2006, 15:16
Salve a tutti,

vorrei farvi questa domanda...: è possibile installare xp su un hard disk esterno e avviare il tutto da li. Ho provato ma l'installazione finisce a meta' strada,dopo aver copiato i files, al primo riavvio compare una schermata blu di errore..si blocca tutto e non si puo andare piu' in la....esiste un modo di oltrepassare questo blocco???

Scusate la mia ignoranza in materia.... :(

MM
26-08-2006, 09:23
In teoria è possibile
Se hai dei problemi non si può rispondere a priori via forum....
Sicuro che sia la scelta giusta?
Un disco esterno con SO non è detto che lo si possa collegare a tutti i PC e poi si avviano, anche perché non tutte le schede madri prevedono il boot da USB
Eventualmente potresti provare ad installare il SO con il disco collegato direttamente e poi inserirlo nel box successivamente

Jointproject
26-08-2006, 13:31
ok...grazie mille x la risp.
Volevo provare ad installare giochi e programmi direttamente sul hd esterno,ma senza bisogno di incasinare file temporanei,collegamenti e altro sul pc. Insomma installare qualcosa in modo da farlo partire anche su altri pc.
Non so se sono stato SPIEGATO!!! :) :D

MM
26-08-2006, 21:34
Il problema è che l'avvio non è garantito e la velocità è decisamente scarsa ;)

UtenteSospeso
26-08-2006, 22:49
Se ti limiti ad installare solo giochi e programmi sul disco esterno la cosa è fattibile, basta che lo colleghi e quando installi come destinazione del percorso di installazione indichi discoesterno\programmi invece di C:\Programmi.
Il sistema operativo deve essere installato sul disco interno !! e comunque credo che ti risulterà sensibilmente più lento quando andrai ad utilizzare i programmi che hai installato sul disco esterno. Altro problema puo' essere un cambiamento della lettra del disco esterno che puo' cambiare se lo scolleghi e poi lo ricolleghi.