View Full Version : TOSHIBA QOSMIO G30-178 o SATELLITE P100-237
TOSHIBA QOSMIO G30-178 o SATELLITE P100-237
Quale di questi 2 portatili scegliereste come notebook multimediale e per giocare?
Se posti le caratteristiche aiuti chi vuole darti un consiglio non obbligandoli ad andarsele a cercare.
Grazie ;)
Hai perfettamente ragione e mi scuso....
Allora questo è il qosimo:
Tecnologia Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ Duo T2500, Intel® 945PM* Express Chipset e Intel® PRO/Wireless 3945ABG
Velocità del clock : 2.0 GHz
Front side bus : 667 MHz
Cache di 2' livello : 2 MB
Sistema operativo Windows® XP Media Center Edition
Memoria di sistema Standard : 2,048 (1,024+1,024) MB
Espandibile fino a : 4,096 MB
Tecnologia : DDR2 RAM (533 MHz)
Hard disk Capacità : 200(100+100) GB
Certificazione : S.M.A.R.T.
HD DVD-ROM compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-R(DL), DVD-RW, DVD+R, DVD+R(DL), DVD+RW, DVD-RAM, HD DVD-ROM
velocità massima : Read: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM, 1x HD DVD-ROM/ Write: 16x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 4x DVD-R, 2x DVD-R (Double Layer), 4x DVD-RW, 4x DVD+R, 2.4x DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 3x DVD-RAM
Display Ampiezza schermo : 17 "
Tipo : Schermo Toshiba TruBrite® WUXGA TFT
Risoluzione : 1,920 x 1,200
Adattatore grafico Produttore : NVIDIA®
Tipo : NVIDIA® GeForce™ Go 7600
Memoria totale : 256 MB
Risoluzione video interna Risoluzione : 1,920 x 1,200
Massimo numero di colori : 16.7 milioni
TV tuner produttore : Toshiba
tipo : TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico
Interfacce 1 x Cuffia
1 x DC-in
1 x Monitor esterno
1 x RJ-11
1 x RJ-45
1 x i.LINK® (IEEE 1394)
1 x Microfono esterno
4 x USB 2.0
1 x Monitor-in (D-Connector)
1 x antenna TV
1 x S-Video-in (Composite/Line-in)
1 x Uscita TV-out (s-video, Component-out))
Espansioni Uscita HDMI, Tipo : slot di memoria (1 da configurare)
Numero dei tipi di espansione : 2
1 x Slot per 1 PC Card tipo II
1 x Slot ExpressCard
Comunicazione Wireless Tecnologia Wireless : Bluetooth™
Certificato : Wi-Fi™
Supporto Network : 802.11a/b/g
Tecnologia Wireless : Wireless LAN (802.11a/b/g)
Sistema audio Formato audio supportato : 24-bit stereo
Standard sonori supportati : MIDI support
Altoparlanti : altoparlanti stereo Harman Kardon® integrati
Produttore : Toshiba Bass Enhanced Sound System with 1-bit Digital Amplifier and Dolby® Home Theater™
Dimensioni lxpxh : 406 x (285 + 10) x 45.5 (fronte) / 53.5 (retro) mm
Peso : 4.8 kg
Garanzia 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover
Hardware incorporato Alimentatore
Cavo alimentazione AC
Telecomando a infrarossi
Cavo antenna
cavo Monitor-in
cavo Modem
Telecomando per Microsoft® Windows® Media Center Edition e per QosmioPlayer
HDMI cable
Questo è il satellite:
Tecnologia Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ Duo T2500, Intel® 945PM* Express Chipset e Intel® PRO/Wireless 3945ABG
Velocità del clock : 2.0 GHz
Front side bus : 667 MHz
Cache di 2' livello : 2 MB
Sistema operativo Windows® XP Media Center Edition
Memoria di sistema Standard : 2,048 (1,024+1,024) MB
Espandibile fino a : 4,096 MB
Tecnologia : DDR2 RAM (533 MHz)
Hard disk Capacità : 160 GB
Certificazione : S.M.A.R.T.
DVD Super Multi drive (Double Layer) compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-R(DL), DVD-RW, DVD+R, DVD+R(DL), DVD+RW, DVD-RAM
velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 8x DVD-R, 2x DVD-R (Double Layer), 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4x DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 5x DVD-RAM
tipo : DVD Super Multi (Double Layer) drive
Display Ampiezza schermo : 17 "
Tipo : Schermo Toshiba TruBrite® WXGA+ TFT
Risoluzione : 1,440 x 900
Adattatore grafico Produttore : NVIDIA®
Tipo : NVIDIA® GeForce™ Go 7900
Memoria totale : 512 MB
Tipo di memoria : DDR3 Video RAM
Bus connesso : 16x PCI Express
Interfacce 1 x DC-in
1 x Line-in
1 x Monitor esterno
1 x RJ-11
1 x RJ-45
1 x TV-out (s-video)
1 x i.LINK® (IEEE 1394)
1 x Microfono esterno
1 x cuffie (stereo)
1 x Slot Bridge Media 5-in-1 (supporta SD™ Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™)
4 (1 lato sinistro, 2 lato destro,1 retro) x USB 2.0
Espansioni 2 x slot di memoria (1 da configurare)
1 Slot x PC Card Tipo II, Tipo : Slot ExpressCard
Numero dei tipi di espansione : 1
Comunicazione Wireless Tecnologia Wireless : Bluetooth™
Certificato : Wi-Fi™
Supporto Network : 802.11a/b/g
Tecnologia Wireless : Wireless LAN (802.11a/b/g)
Sistema audio Formato audio supportato : 16-bit stereo
Standard sonori supportati : MIDI support
Altoparlanti : altoparlanti stereo integrati Harman Kardon®
Produttore : Toshiba Bass Enhanced Sound System con tecnologia SRS® TruSurround XT™
Dimensioni lxpxh : 394 x 275 x 35.9/41.9 mm
Peso : 3.2 kg
Garanzia 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover
HD to go - Visione Mobile in High Definition
Washakie
24-08-2006, 20:53
Il Qosmio da quello che so ha un prezzo ESORBITANTE rispetto alle sue caratteristiche (tra l'altro direi inferiori a quelle del satellite)
quindi tra i due meglio il satellite,ma secondo me il mercato offre ancora di meglio a prezzi più "concorrenziali"...
il quosmo l ho trovato a 2000 euro.....
Entrambi sono dei pesi massimi, quindi deduco che la portabilità sia la tua ultima preoccupazione.
Per il gaming il satellite è meglio, il qosmio è più adatto a fare da pc da solotto, da centro multimediale e nello stesso tempo permette di giocarci in maniera più che decente.
Se non sbaglio, poi, il satellite ha l'hd da 4200rpm. Chissà come sono quelli del qosmio?
La scelta non è facilissima...
Si infatti è quello che mi frena un pò.4200 è molto poco....
Washakie
25-08-2006, 00:23
Si infatti è quello che mi frena un pò.4200 è molto poco....
è probabile (non dico sicuro,ma potrei tranquillamente) che si trovi di meglio di entrambi a quel prezzo...
Nokia N91
25-08-2006, 14:01
Bhè è un po' da ignoranti giudicare il Qosmio dalle caratteristiche tecniche. Per giocare è meglio il Satellite ma anche la scheda video del Qosmio non è male. Gli HDD del Qosmio sono a 5400 rpm e configurabili in Raid 0 quindi hanno prestazioni nettamente superiori al disco da 4200 rpm del Satellite. Lo schermo del Qosmio ha una risoluzione e luminosità maggiore e da quello che ho letto riflette molto meno, l'audio del Satellite è buono ma non paragonabile a quello del G30, il G30 ha il TV Tuner analogico/digitale terrestre, il lettore HDD, (primo Notebook a leggere i DVD ad alta definizione) un design più accattivante e la batteria dura leggermente di più rispetto al Satellite, il P100 ha il vantaggio di essere più piccolo e di pesare molto meno.
Sicuramente è molto più conveniente il Satellite stando alle prestazioni dei due PC ma se guardiamo il resto non c'è paragone tra i due! ;)
Comunque se ti serve per giocare vai sul Satellite che costa anche molto meno, come Notebook multimediale il G30 è ovviamente il top. Dai un' occhiata anche al Dell e al Santech
Washakie
25-08-2006, 14:07
Vuoi il top come notebook multimediale e per giocarci restando sempre sui 2000€ ?
Santech M2910
altrimenti configurati il Dell 9400...
Lascia perdere il qosmio e il satellite
Non dico che non siano buoni portatili o di una buona marca,ma coi due sopra non c'è paragone
Nokia N91
25-08-2006, 14:13
Vuoi il top come notebook multimediale e per giocarci restando sempre sui 2000€ ?
Santech M2910
altrimenti configurati il Dell 9400...
Lascia perdere il qosmio e il satellite
Non dico che non siano buoni portatili o di una buona marca,ma coi due sopra non c'è paragone
Non c'è paragone se facciamo un rapporto prestazioni/prezzo ma come Notebook multimediale il Dell o il Santech non sono certo ai livelli del Qosmio (schermo, audio, TV, HDD,...) poi è ovvio che si guardano prima di tutto le prestazioni e il Dell e il Santech sono sicuramente più convenienti...
ipotenusa
29-08-2006, 16:43
Chiedo scusa ma cosa ha stò Santech che il P100-237 non ha?
Stesso processore, meno memoria, hard disk più veloce ma la metà di capienza, stessa scheda video per lo più il toshiba pesa anche 1 Kg in meno.
Non vedo tutta questa "netta" differenza dove la troviate.
Nokia N91
30-08-2006, 12:57
Ieri mi è arrivato il G30, solo la qualità delle casse vale i 3000 e passa euro ;) mai sentito una cosa del genere, gestisci alti e bassi in un modo pazzesco e il volume è altissimo, lo schermo è identico a quello del G20 (quindi fantastico) ma cambia la risoluzione. Esteticamente è molto simile al G20 ma mi sembra più solido e il materiale attorno alla tastiera non è più lucido come sul G20 e quindi non si sporca così facilmente, la rotellina per alzare/abbassare il volume è fissata meglio mentre il lettore HDD-DVD è posizionato troppo in basso ed è abbastanza scomodo inserire CD/DVD.
Ha percaso il coso per le impronti digitali!!!
Chiedo scusa ma cosa ha stò Santech che il P100-237 non ha?
Stesso processore, meno memoria, hard disk più veloce ma la metà di capienza, stessa scheda video per lo più il toshiba pesa anche 1 Kg in meno.
Non vedo tutta questa "netta" differenza dove la troviate.
allora il santech in più ha :
processore + nuovo, infatti monta già il merom
la ram puoi metterla a 2 gb dal configuratore senza problemi
puoi avere 2 dischi da 100gb in raid 0 che raddoppia la velocità di trasferimento
la scheda video NON É LA STESSA !!! il toshiba ha la 7900gs mentre il santech ha la 7900GTX che è quasi il 40% + performante.
lo schermo ha una risoluzione molto maggiore 1920x1200
tutte le cose che ti ho elencato a 1900€ ( 2gb ram + merom T7400 + 2 dischi da 100gb in raid0) iva e spedizione incluse !!!
il satellite è un pc rovinato anche solo per colpa del disco da 4200rpm che è una ciofeca orrenda per un notebook ad alte prestazioni !!!
e dopo dimmi che non ci sono differenze !!! :mad: :mad: :mad: :mad:
Washakie
01-09-2006, 00:34
grazie massa...io non ce la facevo più con sto P100.... :nono:
La toshiba è pazza :( :(
il toshiba p100-237 di cui sopra costa 2473€ + IVA !!!!!! Sono 2967€ iva inclusa !!!!
e il nuovo modello p100-400 che è uguale al precedente costa 2711€ + IVA solo che monta il merom T7600.
sono 3253 euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma con questi soldi mi prendo un xps 1710 !!!
oppure risparmio comprando un notebook santech che con le stesse caratteristiche del p100-400 costa meno e ha più prestazioni di scheda grafica e disco rigido !!!!!!!
puoi avere 2 dischi da 100gb in raid 0 che raddoppia la velocità di trasferimento
la scheda video NON É LA STESSA !!! il toshiba ha la 7900gs mentre il santech ha la 7900GTX che è quasi il 40% + performante.
tutte le cose che ti ho elencato a 1900€ ( 2gb ram + merom T7400 + 2 dischi da 100gb in raid0) iva e spedizione incluse !!!
il satellite è un pc rovinato anche solo per colpa del disco da 4200rpm che è una ciofeca orrenda per un notebook ad alte prestazioni !!!
ed il santech x2710 è inferiore?
ipotenusa
01-09-2006, 15:45
E' vero, ho visto meglio le caratteristiche e vedo che hai ragione.
Però una precisazione, ma dov'è che prendi quel santech con in più 2Gb di ram, 2 Hd da 100Gb a Euro 1.900 compreso di iva e spedizione?
Se l'M2910 parte da 2.490, la configurazione che hai detto tu è di euro 2.955,60
Sbaglio?
E' vero osannare un prodotto che è sicuramente superiore, ma non enfatizzatelo con cose non vere.
ipotenusa
01-09-2006, 15:49
La toshiba è pazza :( :(
il toshiba p100-237 di cui sopra costa 2473€ + IVA !!!!!! Sono 2967€ iva inclusa !!!!
e il nuovo modello p100-400 che è uguale al precedente costa 2711€ + IVA solo che monta il merom T7600.
sono 3253 euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma con questi soldi mi prendo un xps 1710 !!!
oppure risparmio comprando un notebook santech che con le stesse caratteristiche del p100-400 costa meno e ha più prestazioni di scheda grafica e disco rigido !!!!!!!
Ora stò toshiba lo state buttando proprio nel cesso, è vero che l'altro è più "PERFORMANTE" ma distruggerlo a questo punto.
E poi, ma stì prezzi da dove li prendete da Paperopoli?
Il toshiba Satellite P100-237 costa euro 2.300 compresa fatturazione e spedizione, altro che 3.000 euro.
Fidatevi ve lo garantisco, se foste interessati non esitate a contattarmi e vi metterò in contatto con chi pratica questo prezzo.
E comunque sia, anche gli altri, i prezzi variano di poco, massimo 50-70 euro.
Washakie
01-09-2006, 16:25
Ora stò toshiba lo state buttando proprio nel cesso, è vero che l'altro è più "PERFORMANTE" ma distruggerlo a questo punto.
Il toshiba Satellite P100-237 costa euro 2.300 compresa fatturazione e spedizione, altro che 3.000 euro.
Fidatevi ve lo garantisco, se foste interessati non esitate a contattarmi e vi metterò in contatto con chi pratica questo prezzo.
ma infatti qua sono tutti usciti pazzi...è un gran notebook il toshiba e costa quanto deve costare...
altro che santech,questo li spazza via
compralo! :)
(chissà se funziona la psicologia inversa)
ipotenusa
02-09-2006, 09:29
ma infatti qua sono tutti usciti pazzi...è un gran notebook il toshiba e costa quanto deve costare...
altro che santech,questo li spazza via
compralo! :)
(chissà se funziona la psicologia inversa)
Amico, io sono stato il primo a dire che mi dai una pista come conoscenza, ma il sarcasmo te lo puoi risparmiare per la tua vita privata, perchè a me interessa poco.
Poi se vuoi parlare solo tu, dillo, così evitiamo anche di perdere tempo a battere tutti stì tasi, tanto ci tsei u grande saggio e conoscitore che ci illumini.
Chiedo scusa a tutti gli utenti per questa divagazione, INFANTILE e PUERILE, che non c'entra nulla con l'argomento.
heimdall
02-09-2006, 10:08
quoto
Se esistesse il "portatile-migliore-di-tutti" senza spendere una fortuna non staremmo qui a postare, a fare classifiche e paragoni, e a litigare ;)
Correremmo tutti a comprarcelo.
:D
Come in tutte le cose umane, ci sono imperfezioni, punti di vista, opinioni, scelte o vincoli commerciali etc. etc.
E, per fortuna, ci sono tante ditte, ognuna con sostenitori e denigratori.
Se ciò serve per migliorare prodotti e servizi, meglio ancora.
Poi ognuno fa le scelte (giuste o meno giuste) in base alle proprie esigenze e ai propri gusti.
Es. per il patito dei videogiochi piccoli dettagli possono essere determinanti, e una scheda video più performante fa la differenza, chi invece preferisce avere l'audio di qualità, chi è interessato alla durata delle batterie o al peso ...
Ritornando ai toshiba, secondo la mia modesta opinione, forse saranno un pò cari (anche se certe cose si pagano) ma su qualità, video, audio il livello è ottimo.
non è colpa mia se la toshiba mette questi prezzi nel suo sito :(
avviso importante....
scusatemi avevo sbagliato a digitare... per il santech intendevo dire 2900€ non 1900 :doh: :doh:
okay 2300€ sono decisamente più accettabili.
ora però spenderesti 2300€ per un computer di fascia alta con un disco rigido del genere ??
quel componente rovina molto le prestazioni del notebook.
e poi mi spieghi perchè il sito dice tot soldi, e lo vendono a tutt'altro prezzo ???
ipotenusa
02-09-2006, 11:15
non è colpa mia se la toshiba mette questi prezzi nel suo sito :(
avviso importante....
scusatemi avevo sbagliato a digitare... per il santech intendevo dire 2900€ non 1900 :doh: :doh:
okay 2300€ sono decisamente più accettabili.
ora però spenderesti 2300€ per un computer di fascia alta con un disco rigido del genere ??
quel componente rovina molto le prestazioni del notebook.
e poi mi spieghi perchè il sito dice tot soldi, e lo vendono a tutt'altro prezzo ???
Il sito forse tiene ancorara il prezzo al momento del lancio del prodotto, poi sai, sta roba svaluta alla grande ed in maniera velocissima, forse è questo il motivo.
Però vedi, sicuramente c'è una lacuna insormontabile tra i due (a favore del santech) però ci sono anche 700 euro di differenza e secondo il mio modesto parere non sono così pochi, con 700 euro non li riesci a mettere tutti quei componenti sul Toshiba?
Tutto qua, esprimo il mio parere, senza voler dire nulla di chè e per questo gradirei non essere preso per il :ciapet:
P.S. Io ho un Asus perciò non me ne può fregar de meno ne dell'uno ne dell'altro. Lo devo cambiare e non sò verso chi orientarmi. Perciò gradirei consigli per chiarire la mia confusione mentale, dovuta alla vastità e diversità dei prodotti ed alla, non marginale, mia ignoranza nel campo.
Il sito forse tiene ancorara il prezzo al momento del lancio del prodotto, poi sai, sta roba svaluta alla grande ed in maniera velocissima, forse è questo il motivo.
Però vedi, sicuramente c'è una lacuna insormontabile tra i due (a favore del santech) però ci sono anche 700 euro di differenza e secondo il mio modesto parere non sono così pochi, con 700 euro non li riesci a mettere tutti quei componenti sul Toshiba?
Tutto qua, esprimo il mio parere, senza voler dire nulla di chè e per questo gradirei non essere preso per il :ciapet:
P.S. Io ho un Asus perciò non me ne può fregar de meno ne dell'uno ne dell'altro. Lo devo cambiare e non sò verso chi orientarmi. Perciò gradirei consigli per chiarire la mia confusione mentale, dovuta alla vastità e diversità dei prodotti ed alla, non marginale, mia ignoranza nel campo.
ovvio a 2300€ è accettabile ho detto.
i 600€ di differenza sono dovuti a:
-scheda video 40% più veloce
-schermo a più alta risoluzione
-disco rigido 330% più veloce
-processore merom che è un 25% più veloce del predecessore yonah.
cmq a 2300€ non è male come computer, equiparabile ad un dell inspiron9400 (a parità di prezzo), che ha le stesse caratteristiche tranne un disco più veloce ma + piccolo.
io preferirei , a mio modesto parere quest'ultimo, che mi sembra + equilibrato.
p.s. : qua c'è l'articolo sul p100 : http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1535/toshiba-satellite-p100-17-e-geforce-go-7900gs_index.html
Doc Mc Coy
02-09-2006, 18:49
Sono felice possessore di un P100-213...
confermo che i prezzi ufficiali del sito Toshiba nn stanno ne in cielo ne in terra...i rete entrambi i modelli si trovano a molto meno...
L'hard disk da 4200...confermo che è stata una scelta poco saggia su un modello del genere,ma a parte una certa lentezza all'avvio...no problem(e con 160 giga hai voglia a mettere roba...)
lo schermo da 1440 è stata una scelta precisa(e perfetta per le mie esigenze...),ma se volete giocare a 4000 per 2500...rivolgetevi altrove...
ipotenusa
29-09-2006, 14:02
La toshiba inizia a montare anche lei i processori Core 2 Duo, che ne dite invece di questo Toshiba Satellite P100-408, può iniziare a competere con i santech?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.