PDA

View Full Version : TOSHIBA QOSMIO G30-178 o SATELLITE P100-237

atlex
24-08-2006, 14:19
TOSHIBA QOSMIO G30-178 o SATELLITE P100-237

Quale di questi 2 portatili scegliereste come notebook multimediale e per giocare?

merut82
24-08-2006, 17:07
Se posti le caratteristiche aiuti chi vuole darti un consiglio non obbligandoli ad andarsele a cercare.
Grazie ;)

atlex
24-08-2006, 20:25
Hai perfettamente ragione e mi scuso....
Allora questo è il qosimo:

Tecnologia Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ Duo T2500, Intel® 945PM* Express Chipset e Intel® PRO/Wireless 3945ABG
Velocità del clock : 2.0 GHz
Front side bus : 667 MHz
Cache di 2' livello : 2 MB

Sistema operativo Windows® XP Media Center Edition

Memoria di sistema Standard : 2,048 (1,024+1,024) MB
Espandibile fino a : 4,096 MB
Tecnologia : DDR2 RAM (533 MHz)

Hard disk Capacità : 200(100+100) GB
Certificazione : S.M.A.R.T.

HD DVD-ROM compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-R(DL), DVD-RW, DVD+R, DVD+R(DL), DVD+RW, DVD-RAM, HD DVD-ROM
velocità massima : Read: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM, 1x HD DVD-ROM/ Write: 16x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 4x DVD-R, 2x DVD-R (Double Layer), 4x DVD-RW, 4x DVD+R, 2.4x DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 3x DVD-RAM

Display Ampiezza schermo : 17 "
Tipo : Schermo Toshiba TruBrite® WUXGA TFT
Risoluzione : 1,920 x 1,200

Adattatore grafico Produttore : NVIDIA®
Tipo : NVIDIA® GeForce™ Go 7600
Memoria totale : 256 MB

Risoluzione video interna Risoluzione : 1,920 x 1,200
Massimo numero di colori : 16.7 milioni

TV tuner produttore : Toshiba
tipo : TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico

Interfacce 1 x Cuffia
1 x DC-in
1 x Monitor esterno
1 x RJ-11
1 x RJ-45
1 x i.LINK® (IEEE 1394)
1 x Microfono esterno
4 x USB 2.0
1 x Monitor-in (D-Connector)
1 x antenna TV
1 x S-Video-in (Composite/Line-in)
1 x Uscita TV-out (s-video, Component-out))

Espansioni Uscita HDMI, Tipo : slot di memoria (1 da configurare)
Numero dei tipi di espansione : 2
1 x Slot per 1 PC Card tipo II
1 x Slot ExpressCard

Comunicazione Wireless Tecnologia Wireless : Bluetooth™
Certificato : Wi-Fi™
Supporto Network : 802.11a/b/g
Tecnologia Wireless : Wireless LAN (802.11a/b/g)

Sistema audio Formato audio supportato : 24-bit stereo
Standard sonori supportati : MIDI support
Altoparlanti : altoparlanti stereo Harman Kardon® integrati
Produttore : Toshiba Bass Enhanced Sound System with 1-bit Digital Amplifier and Dolby® Home Theater™

Dimensioni lxpxh : 406 x (285 + 10) x 45.5 (fronte) / 53.5 (retro) mm
Peso : 4.8 kg

Garanzia 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover

Hardware incorporato Alimentatore
Cavo alimentazione AC
Telecomando a infrarossi
Cavo antenna
cavo Monitor-in
cavo Modem
Telecomando per Microsoft® Windows® Media Center Edition e per QosmioPlayer
HDMI cable

Questo è il satellite:

Tecnologia Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ Duo T2500, Intel® 945PM* Express Chipset e Intel® PRO/Wireless 3945ABG
Velocità del clock : 2.0 GHz
Front side bus : 667 MHz
Cache di 2' livello : 2 MB

Sistema operativo Windows® XP Media Center Edition

Memoria di sistema Standard : 2,048 (1,024+1,024) MB
Espandibile fino a : 4,096 MB
Tecnologia : DDR2 RAM (533 MHz)

Hard disk Capacità : 160 GB
Certificazione : S.M.A.R.T.

DVD Super Multi drive (Double Layer) compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-R(DL), DVD-RW, DVD+R, DVD+R(DL), DVD+RW, DVD-RAM
velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 8x DVD-R, 2x DVD-R (Double Layer), 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4x DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 5x DVD-RAM
tipo : DVD Super Multi (Double Layer) drive

Display Ampiezza schermo : 17 "
Tipo : Schermo Toshiba TruBrite® WXGA+ TFT
Risoluzione : 1,440 x 900

Adattatore grafico Produttore : NVIDIA®
Tipo : NVIDIA® GeForce™ Go 7900
Memoria totale : 512 MB
Tipo di memoria : DDR3 Video RAM
Bus connesso : 16x PCI Express

Interfacce 1 x DC-in
1 x Line-in
1 x Monitor esterno
1 x RJ-11
1 x RJ-45
1 x TV-out (s-video)
1 x i.LINK® (IEEE 1394)
1 x Microfono esterno
1 x cuffie (stereo)
1 x Slot Bridge Media 5-in-1 (supporta SD™ Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™)
4 (1 lato sinistro, 2 lato destro,1 retro) x USB 2.0

Espansioni 2 x slot di memoria (1 da configurare)
1 Slot x PC Card Tipo II, Tipo : Slot ExpressCard
Numero dei tipi di espansione : 1

Comunicazione Wireless Tecnologia Wireless : Bluetooth™
Certificato : Wi-Fi™
Supporto Network : 802.11a/b/g
Tecnologia Wireless : Wireless LAN (802.11a/b/g)

Sistema audio Formato audio supportato : 16-bit stereo
Standard sonori supportati : MIDI support
Altoparlanti : altoparlanti stereo integrati Harman Kardon®
Produttore : Toshiba Bass Enhanced Sound System con tecnologia SRS® TruSurround XT™

Dimensioni lxpxh : 394 x 275 x 35.9/41.9 mm
Peso : 3.2 kg

Garanzia 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover

HD to go - Visione Mobile in High Definition

Washakie
24-08-2006, 20:53
Il Qosmio da quello che so ha un prezzo ESORBITANTE rispetto alle sue caratteristiche (tra l'altro direi inferiori a quelle del satellite)

quindi tra i due meglio il satellite,ma secondo me il mercato offre ancora di meglio a prezzi più "concorrenziali"...

atlex
24-08-2006, 21:08
il quosmo l ho trovato a 2000 euro.....

merut82
24-08-2006, 21:45
Entrambi sono dei pesi massimi, quindi deduco che la portabilità sia la tua ultima preoccupazione.
Per il gaming il satellite è meglio, il qosmio è più adatto a fare da pc da solotto, da centro multimediale e nello stesso tempo permette di giocarci in maniera più che decente.
Se non sbaglio, poi, il satellite ha l'hd da 4200rpm. Chissà come sono quelli del qosmio?
La scelta non è facilissima...

atlex
24-08-2006, 21:57
Si infatti è quello che mi frena un pò.4200 è molto poco....

Washakie
25-08-2006, 00:23
Si infatti è quello che mi frena un pò.4200 è molto poco....

è probabile (non dico sicuro,ma potrei tranquillamente) che si trovi di meglio di entrambi a quel prezzo...

Nokia N91
25-08-2006, 14:01
Bhè è un po' da ignoranti giudicare il Qosmio dalle caratteristiche tecniche. Per giocare è meglio il Satellite ma anche la scheda video del Qosmio non è male. Gli HDD del Qosmio sono a 5400 rpm e configurabili in Raid 0 quindi hanno prestazioni nettamente superiori al disco da 4200 rpm del Satellite. Lo schermo del Qosmio ha una risoluzione e luminosità maggiore e da quello che ho letto riflette molto meno, l'audio del Satellite è buono ma non paragonabile a quello del G30, il G30 ha il TV Tuner analogico/digitale terrestre, il lettore HDD, (primo Notebook a leggere i DVD ad alta definizione) un design più accattivante e la batteria dura leggermente di più rispetto al Satellite, il P100 ha il vantaggio di essere più piccolo e di pesare molto meno.
Sicuramente è molto più conveniente il Satellite stando alle prestazioni dei due PC ma se guardiamo il resto non c'è paragone tra i due! ;)
Comunque se ti serve per giocare vai sul Satellite che costa anche molto meno, come Notebook multimediale il G30 è ovviamente il top. Dai un' occhiata anche al Dell e al Santech

Washakie
25-08-2006, 14:07
Vuoi il top come notebook multimediale e per giocarci restando sempre sui 2000€ ?

Santech M2910
altrimenti configurati il Dell 9400...

Lascia perdere il qosmio e il satellite
Non dico che non siano buoni portatili o di una buona marca,ma coi due sopra non c'è paragone

Nokia N91
25-08-2006, 14:13
Vuoi il top come notebook multimediale e per giocarci restando sempre sui 2000€ ?

Santech M2910
altrimenti configurati il Dell 9400...

Lascia perdere il qosmio e il satellite
Non dico che non siano buoni portatili o di una buona marca,ma coi due sopra non c'è paragone
Non c'è paragone se facciamo un rapporto prestazioni/prezzo ma come Notebook multimediale il Dell o il Santech non sono certo ai livelli del Qosmio (schermo, audio, TV, HDD,...) poi è ovvio che si guardano prima di tutto le prestazioni e il Dell e il Santech sono sicuramente più convenienti...

ipotenusa
29-08-2006, 16:43
Chiedo scusa ma cosa ha stò Santech che il P100-237 non ha?
Stesso processore, meno memoria, hard disk più veloce ma la metà di capienza, stessa scheda video per lo più il toshiba pesa anche 1 Kg in meno.
Non vedo tutta questa "netta" differenza dove la troviate.

Nokia N91
30-08-2006, 12:57
Ieri mi è arrivato il G30, solo la qualità delle casse vale i 3000 e passa euro ;) mai sentito una cosa del genere, gestisci alti e bassi in un modo pazzesco e il volume è altissimo, lo schermo è identico a quello del G20 (quindi fantastico) ma cambia la risoluzione. Esteticamente è molto simile al G20 ma mi sembra più solido e il materiale attorno alla tastiera non è più lucido come sul G20 e quindi non si sporca così facilmente, la rotellina per alzare/abbassare il volume è fissata meglio mentre il lettore HDD-DVD è posizionato troppo in basso ed è abbastanza scomodo inserire CD/DVD.

vcorso
31-08-2006, 20:45
Ha percaso il coso per le impronti digitali!!!

massa84
31-08-2006, 20:56
Chiedo scusa ma cosa ha stò Santech che il P100-237 non ha?
Stesso processore, meno memoria, hard disk più veloce ma la metà di capienza, stessa scheda video per lo più il toshiba pesa anche 1 Kg in meno.
Non vedo tutta questa "netta" differenza dove la troviate.

allora il santech in più ha :

processore + nuovo, infatti monta già il merom

la ram puoi metterla a 2 gb dal configuratore senza problemi

puoi avere 2 dischi da 100gb in raid 0 che raddoppia la velocità di trasferimento

la scheda video NON É LA STESSA !!! il toshiba ha la 7900gs mentre il santech ha la 7900GTX che è quasi il 40% + performante.

lo schermo ha una risoluzione molto maggiore 1920x1200

tutte le cose che ti ho elencato a 1900€ ( 2gb ram + merom T7400 + 2 dischi da 100gb in raid0) iva e spedizione incluse !!!

il satellite è un pc rovinato anche solo per colpa del disco da 4200rpm che è una ciofeca orrenda per un notebook ad alte prestazioni !!!

e dopo dimmi che non ci sono differenze !!! :mad: :mad: :mad: :mad:

Washakie
01-09-2006, 00:34
grazie massa...io non ce la facevo più con sto P100.... :nono:

massa84
01-09-2006, 08:00
La toshiba è pazza :( :(

il toshiba p100-237 di cui sopra costa 2473€ + IVA !!!!!! Sono 2967€ iva inclusa !!!!

e il nuovo modello p100-400 che è uguale al precedente costa 2711€ + IVA solo che monta il merom T7600.
sono 3253 euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma con questi soldi mi prendo un xps 1710 !!!

oppure risparmio comprando un notebook santech che con le stesse caratteristiche del p100-400 costa meno e ha più prestazioni di scheda grafica e disco rigido !!!!!!!

LYDSER
01-09-2006, 15:36

puoi avere 2 dischi da 100gb in raid 0 che raddoppia la velocità di trasferimento

la scheda video NON É LA STESSA !!! il toshiba ha la 7900gs mentre il santech ha la 7900GTX che è quasi il 40% + performante.

tutte le cose che ti ho elencato a 1900€ ( 2gb ram + merom T7400 + 2 dischi da 100gb in raid0) iva e spedizione incluse !!!

il satellite è un pc rovinato anche solo per colpa del disco da 4200rpm che è una ciofeca orrenda per un notebook ad alte prestazioni !!!

ed il santech x2710 è inferiore?

ipotenusa
01-09-2006, 15:45

E' vero, ho visto meglio le caratteristiche e vedo che hai ragione.
Però una precisazione, ma dov'è che prendi quel santech con in più 2Gb di ram, 2 Hd da 100Gb a Euro 1.900 compreso di iva e spedizione?
Se l'M2910 parte da 2.490, la configurazione che hai detto tu è di euro 2.955,60
Sbaglio?
E' vero osannare un prodotto che è sicuramente superiore, ma non enfatizzatelo con cose non vere.

ipotenusa
01-09-2006, 15:49
La toshiba è pazza :( :(

il toshiba p100-237 di cui sopra costa 2473€ + IVA !!!!!! Sono 2967€ iva inclusa !!!!

e il nuovo modello p100-400 che è uguale al precedente costa 2711€ + IVA solo che monta il merom T7600.
sono 3253 euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma con questi soldi mi prendo un xps 1710 !!!

oppure risparmio comprando un notebook santech che con le stesse caratteristiche del p100-400 costa meno e ha più prestazioni di scheda grafica e disco rigido !!!!!!!

Ora stò toshiba lo state buttando proprio nel cesso, è vero che l'altro è più "PERFORMANTE" ma distruggerlo a questo punto.
E poi, ma stì prezzi da dove li prendete da Paperopoli?
Il toshiba Satellite P100-237 costa euro 2.300 compresa fatturazione e spedizione, altro che 3.000 euro.
Fidatevi ve lo garantisco, se foste interessati non esitate a contattarmi e vi metterò in contatto con chi pratica questo prezzo.
E comunque sia, anche gli altri, i prezzi variano di poco, massimo 50-70 euro.

Washakie
01-09-2006, 16:25
Ora stò toshiba lo state buttando proprio nel cesso, è vero che l'altro è più "PERFORMANTE" ma distruggerlo a questo punto.
Il toshiba Satellite P100-237 costa euro 2.300 compresa fatturazione e spedizione, altro che 3.000 euro.
Fidatevi ve lo garantisco, se foste interessati non esitate a contattarmi e vi metterò in contatto con chi pratica questo prezzo.

ma infatti qua sono tutti usciti pazzi...è un gran notebook il toshiba e costa quanto deve costare...
altro che santech,questo li spazza via
compralo! :)

(chissà se funziona la psicologia inversa)

ipotenusa
02-09-2006, 09:29
ma infatti qua sono tutti usciti pazzi...è un gran notebook il toshiba e costa quanto deve costare...
altro che santech,questo li spazza via
compralo! :)

(chissà se funziona la psicologia inversa)

Amico, io sono stato il primo a dire che mi dai una pista come conoscenza, ma il sarcasmo te lo puoi risparmiare per la tua vita privata, perchè a me interessa poco.
Poi se vuoi parlare solo tu, dillo, così evitiamo anche di perdere tempo a battere tutti stì tasi, tanto ci tsei u grande saggio e conoscitore che ci illumini.
Chiedo scusa a tutti gli utenti per questa divagazione, INFANTILE e PUERILE, che non c'entra nulla con l'argomento.

heimdall
02-09-2006, 10:08
quoto

Se esistesse il "portatile-migliore-di-tutti" senza spendere una fortuna non staremmo qui a postare, a fare classifiche e paragoni, e a litigare ;)

Correremmo tutti a comprarcelo.

:D

Come in tutte le cose umane, ci sono imperfezioni, punti di vista, opinioni, scelte o vincoli commerciali etc. etc.

E, per fortuna, ci sono tante ditte, ognuna con sostenitori e denigratori.
Se ciò serve per migliorare prodotti e servizi, meglio ancora.

Poi ognuno fa le scelte (giuste o meno giuste) in base alle proprie esigenze e ai propri gusti.
Es. per il patito dei videogiochi piccoli dettagli possono essere determinanti, e una scheda video più performante fa la differenza, chi invece preferisce avere l'audio di qualità, chi è interessato alla durata delle batterie o al peso ...

Ritornando ai toshiba, secondo la mia modesta opinione, forse saranno un pò cari (anche se certe cose si pagano) ma su qualità, video, audio il livello è ottimo.

massa84
02-09-2006, 10:54

non è colpa mia se la toshiba mette questi prezzi nel suo sito :(

avviso importante....
scusatemi avevo sbagliato a digitare... per il santech intendevo dire 2900€ non 1900 :doh: :doh:

okay 2300€ sono decisamente più accettabili.
ora però spenderesti 2300€ per un computer di fascia alta con un disco rigido del genere ??
quel componente rovina molto le prestazioni del notebook.

e poi mi spieghi perchè il sito dice tot soldi, e lo vendono a tutt'altro prezzo ???

ipotenusa
02-09-2006, 11:15
non è colpa mia se la toshiba mette questi prezzi nel suo sito :(

avviso importante....
scusatemi avevo sbagliato a digitare... per il santech intendevo dire 2900€ non 1900 :doh: :doh:

okay 2300€ sono decisamente più accettabili.
ora però spenderesti 2300€ per un computer di fascia alta con un disco rigido del genere ??
quel componente rovina molto le prestazioni del notebook.

e poi mi spieghi perchè il sito dice tot soldi, e lo vendono a tutt'altro prezzo ???

Il sito forse tiene ancorara il prezzo al momento del lancio del prodotto, poi sai, sta roba svaluta alla grande ed in maniera velocissima, forse è questo il motivo.
Però vedi, sicuramente c'è una lacuna insormontabile tra i due (a favore del santech) però ci sono anche 700 euro di differenza e secondo il mio modesto parere non sono così pochi, con 700 euro non li riesci a mettere tutti quei componenti sul Toshiba?
Tutto qua, esprimo il mio parere, senza voler dire nulla di chè e per questo gradirei non essere preso per il :ciapet:

P.S. Io ho un Asus perciò non me ne può fregar de meno ne dell'uno ne dell'altro. Lo devo cambiare e non sò verso chi orientarmi. Perciò gradirei consigli per chiarire la mia confusione mentale, dovuta alla vastità e diversità dei prodotti ed alla, non marginale, mia ignoranza nel campo.

massa84
02-09-2006, 11:56
Il sito forse tiene ancorara il prezzo al momento del lancio del prodotto, poi sai, sta roba svaluta alla grande ed in maniera velocissima, forse è questo il motivo.
Però vedi, sicuramente c'è una lacuna insormontabile tra i due (a favore del santech) però ci sono anche 700 euro di differenza e secondo il mio modesto parere non sono così pochi, con 700 euro non li riesci a mettere tutti quei componenti sul Toshiba?
Tutto qua, esprimo il mio parere, senza voler dire nulla di chè e per questo gradirei non essere preso per il :ciapet:

P.S. Io ho un Asus perciò non me ne può fregar de meno ne dell'uno ne dell'altro. Lo devo cambiare e non sò verso chi orientarmi. Perciò gradirei consigli per chiarire la mia confusione mentale, dovuta alla vastità e diversità dei prodotti ed alla, non marginale, mia ignoranza nel campo.

ovvio a 2300€ è accettabile ho detto.

i 600€ di differenza sono dovuti a:
-scheda video 40% più veloce
-schermo a più alta risoluzione
-disco rigido 330% più veloce
-processore merom che è un 25% più veloce del predecessore yonah.

cmq a 2300€ non è male come computer, equiparabile ad un dell inspiron9400 (a parità di prezzo), che ha le stesse caratteristiche tranne un disco più veloce ma + piccolo.
io preferirei , a mio modesto parere quest'ultimo, che mi sembra + equilibrato.

p.s. : qua c'è l'articolo sul p100 : http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1535/toshiba-satellite-p100-17-e-geforce-go-7900gs_index.html

Doc Mc Coy
02-09-2006, 18:49
Sono felice possessore di un P100-213...
confermo che i prezzi ufficiali del sito Toshiba nn stanno ne in cielo ne in terra...i rete entrambi i modelli si trovano a molto meno...
L'hard disk da 4200...confermo che è stata una scelta poco saggia su un modello del genere,ma a parte una certa lentezza all'avvio...no problem(e con 160 giga hai voglia a mettere roba...)
lo schermo da 1440 è stata una scelta precisa(e perfetta per le mie esigenze...),ma se volete giocare a 4000 per 2500...rivolgetevi altrove...

ipotenusa
29-09-2006, 14:02
La toshiba inizia a montare anche lei i processori Core 2 Duo, che ne dite invece di questo Toshiba Satellite P100-408, può iniziare a competere con i santech?