PDA

View Full Version : UMTS Vodafone: problema a risolvere i nomi degli indirizzi

jacopastorius
24-08-2006, 13:57
Ciao, ho configurato debian per connettermi alla rete umts usando il nokia 6630. Ho creato gli script di connessione ecc, mi connetto, solo che se provo a pingare un ip qualsiasi ok (anche inserendolo nella barra degli indirizzi di firefox me lo carica il sito), mentre se provo un ping google.it o qualsiasi altro nome, non va: host unreachable! come mai??

kingv
24-08-2006, 20:09
l'ho notato anch'io, tramite dhcp non riesce a settare correttamente l'indirizzo del server dns.
mettilo tu a mano, puoi usare 10.127.1.41

jacopastorius
24-08-2006, 23:10
l'ho notato anch'io, tramite dhcp non riesce a settare correttamente l'indirizzo del server dns.
mettilo tu a mano, puoi usare 10.127.1.41
eh purtroppo ho scoperto che il problema non era quello...in quanto mi illudevo di navigare in umts invece stavo usando l'adsl :D
Infatti cancellando il gateway impostato di default e tirando giù eth0 non navigavo più :D
Il problema è che mi si connette correttamente, solo che non comunico col "mondo esterno", non pinga nulla.
Il problema è che ho provato la stessa configurazione sul laptop dove uso ho archlinux...e lì funziona tutto a dovere..dove può essere il problema in debian? iptables? :mbe:

loris_p
24-08-2006, 23:42
ciao jacopastorius :D
premetto che non so aiutarti su questo :fagiano:
tuttavia colgo l'occasione di sfruttare un topic aperto da te per farti i complimenti per l'ottima guida ad OBEX postata sul vostro sito..
e per fare anche un po' di pubblicità posto pure il link:
http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=45

jacopastorius
25-08-2006, 00:04
ciao jacopastorius :D
premetto che non so aiutarti su questo :fagiano:
tuttavia colgo l'occasione di sfruttare un topic aperto da te per farti i complimenti per l'ottima guida ad OBEX postata sul vostro sito..
e per fare anche un po' di pubblicità posto pure il link:
http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=45
Grazie loris! Mi fa proprio piacere che ti sia stata utile! :D

lupocattivo89
28-08-2006, 17:08
raga mi intrufolo io e v chiedo come faccioa configurare il mio kubuntu per internet umts con un moto v3x bluetooth