PDA

View Full Version : Folding@home su PS3!!!

The Force
24-08-2006, 13:34
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7353
date un'occhiata qui! a quanto pare sulle PS3 verrà installato il client di Folding@home per sfruttare appieno tutta la potenza della console!!! 100 gigaflops per console!!!

ricky_4
24-08-2006, 13:55
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7353
date un'occhiata qui! a quanto pare sulle PS3 verrà installato il client di Folding@home per sfruttare appieno tutta la potenza della console!!! 100 gigaflops per console!!!
mitico!!!!! :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

schizzobau
24-08-2006, 14:00
si, ma quanto caxxo consumerà? O_O
invece di utilizzare il processore grafico per delle cose abbastanza inutili potevano usarlo per incrementare la capacità di calcolo.

mi spiace solo che non potrò neanche comprare la PS3...

The Force
24-08-2006, 16:54
ma secondo voi quanto tempo una ps3 non viene sfruttata? quando si guarda un film e....?

schizzobau
24-08-2006, 17:09
ma secondo voi quanto tempo una ps3 non viene sfruttata? quando si guarda un film e....?

oltre a quando si gioca?
però io mi preoccupo un botto per i consumi (e la rumorosità!!!)
già il PC acceso 24/7 pesa....

The Force
24-08-2006, 17:38
oltra al gioco quando una console viene lasciata accesa? ancora non ho capito cosa si potrà fare con la ps3... è una console o un pc? consumi a parte, eh...

schizzobau
24-08-2006, 17:53
oltra al gioco quando una console viene lasciata accesa? ancora non ho capito cosa si potrà fare con la ps3... è una console o un pc? consumi a parte, eh...

credo che invecere di rimanere in stand-by, rimarrà accesa, mentre durante i giochi si staccherà il progetto

djtux
24-08-2006, 17:56
Io non posso permettermi una ps3 ma chi ce l'ha si sbrighi a farlo! :D :D :D (alla fine va anche a vantaggio suo, alla peggio indirettamente ma è sempre un vantaggio)

schizzobau
24-08-2006, 17:59
Io non posso permettermi una ps3 ma chi ce l'ha si sbrighi a farlo! :D :D :D (alla fine va anche a vantaggio suo, alla peggio indirettamente ma è sempre un vantaggio)

la PS3 la comprerò solo quando sarà cracckata per metterci su il pinguino :D
per ora non posso neanche permettermi un controller della PS3

ricky_4
24-08-2006, 19:30
io ho smesso di comprare ps, ne vado indigesto :D

ora solo pc :O

schizzobau
24-08-2006, 20:24
io ho smesso di comprare ps, ne vado indigesto :D

ora solo pc :O

io tutto contento ho portato a modificare la play2 già pronto con un HD e debian in mano, me la hanno sfasciata :muro:

ricky_4
24-08-2006, 23:26
io tutto contento ho portato a modificare la play2 già pronto con un HD e debian in mano, me la hanno sfasciata :muro:
hai fatto i complimenti a questi geni dell'informatica? :D

la_piaga
25-08-2006, 01:24
invece di utilizzare il processore grafico per delle cose abbastanza inutili potevano usarlo per incrementare la capacità di calcolo.
*

schizzobau
25-08-2006, 11:41
hai fatto i complimenti a questi geni dell'informatica? :D
si... molto legali.... :Perfido:

cmq io mi chiedo come sia possibile che da quando la ideino una console a quando debutta sul mercato, le sue tecnologie non siano diventate obsolete.
per esempio come può l'xbox 360 essere all'altezza di due console uscite un anno dopo?
e l'HW della PS3 non dovrebbe essere già stato superato da quello top di gamma dei PC?
la risposta dopo la pubblicità

fradeve11
25-08-2006, 13:58
QUOTO :cool:

la_piaga
25-08-2006, 15:36
si... molto legali.... :Perfido:

C'è una sentenza del 20 dicembre 2005 emessa dal tribunale di bolzano riguardo un procedimento intentato da niente popo' di meno che la Sony contro un distributore che sancisce la legalità dei modchips.

cmq io mi chiedo come sia possibile che da quando la ideino una console a quando debutta sul mercato, le sue tecnologie non siano diventate obsolete.
per esempio come può l'xbox 360 essere all'altezza di due console uscite un anno dopo?

Qui la questione riguarda soprattutto le politiche dei costruttori, per quanto riguarda il wii non credo ci possa essere competizione dal punto di vista hw essendo quest'ultimo un sistema dichiaratamente molto piu' limitato rispetto alla console microsoft. La ps3 viene pubblicizzata a suon di grandi numeri ma dal lato pratico non giurerei sulla sua effettiva superiorita' rispetto al 360: l'apparato grafico e' chiaramente piu' retrogrado a livello di caratteristiche ed il cell necessita di un paradigma di sviluppo che non credo sara' ben digeribile a molti sviluppatori

e l'HW della PS3 non dovrebbe essere già stato superato da quello top di gamma dei PC?

Questo e' certamente vero pero' devi considerare che le consoles hanno il grande vantaggio di essere sistemi totalmente omogenei e cio' porta a delle ottimizzazioni hw/sw impensabili su di un pc. Ad esempio sul primo xbox girava un core di win2000 scorporato di tutti i servizi inutili per una console e mirato per quel tipo di hw con una versione di dx8 ripulita ed appositamente dedicata all'nv2a. Il risultato e' che titoli prodotti per xbox (ad esempio pandora tomorrow od nba live) davano brutalmente la paga alle controparti per pc, anche fatte girare su configurazioni decisamente piu' robuste.

schizzobau
25-08-2006, 16:19
C'è una sentenza del 20 dicembre 2005 emessa dal tribunale di bolzano riguardo un procedimento intentato da niente popo' di meno che la Sony contro un distributore che sancisce la legalità dei modchips.

mi riferivo alla legalità dei complimenti...

Qui la questione riguarda soprattutto le politiche dei costruttori, per quanto riguarda il wii non credo ci possa essere competizione dal punto di vista hw essendo quest'ultimo un sistema dichiaratamente molto piu' limitato rispetto alla console microsoft. La ps3 viene pubblicizzata a suon di grandi numeri ma dal lato pratico non giurerei sulla sua effettiva superiorita' rispetto al 360: l'apparato grafico e' chiaramente piu' retrogrado a livello di caratteristiche ed il cell necessita di un paradigma di sviluppo che non credo sara' ben digeribile a molti sviluppatori
trovo che però il Wii sia l'unica novità nell'evoluzione delle console... per ora non si è visto nulla di innovativo a parte quello

la_piaga
25-08-2006, 16:25
mi riferivo alla legalità dei complimenti...
Sono proprio stordito... :fagiano:

fradeve11
25-08-2006, 20:59
idem... Comunque l'idea del calcolo distribuito per PS" girava già anni fa...

schizzobau
25-08-2006, 22:50
Sono proprio stordito... :fagiano:
vabbò anche io mi esprimo male :read:

The_misterious
26-08-2006, 09:29
potrei dire una cagata ma io sapevo che linux c'era già di base sulla Ps3

The Force
28-08-2006, 12:41
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/ricerca-scientifica-con-gpu-ati-e-playstation-3_18360.html

Tommy.73
28-08-2006, 12:58
Resta da vedere quale classe di GPU programmabili sarà compatibile con il calcolo distribuito, e se verranno prese in considerazione anche quelle nVidia oltre a quelle ATI.

fradeve11
28-08-2006, 19:29
Resta da vedere quale classe di GPU programmabili sarà compatibile con il calcolo distribuito, e se verranno prese in considerazione anche quelle nVidia oltre a quelle ATI.
Già... comunque, gran bella cosa :rolleyes:

schizzobau
29-08-2006, 09:02
si, mi sembrava uno spreco avere una sorta di seconda CPU e di non sfruttarla
cricetomania :sofico:

Hiaggy
29-08-2006, 09:32
Ma i crediti elaborati li potrò girare all'account di Flotta? :D

Cecco BS
29-08-2006, 10:17
non vedo l'ora che venga rilasciata la versione per GPU ATI utilizzabile su PC di questo client... sbavv.... :eek: