View Full Version : MS06-040: CipherTrust stima 500.000 pc infetti
Redazione di Hardware Upg
24-08-2006, 13:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/18325.html
Secondo la società CipherTrust lo spam è arrivato all'81% delle e-mail totali, con almeno 500.000 i pc zombie infetti dal trojan Mocbot
Click sul link per visualizzare la notizia.
Beh il problema è dovuto al mancato aggiornamento di Windows da parte degli utenti sprovveduti! :)
daedin89
24-08-2006, 14:21
e questo chi te lo dice?
bartolomeo_ita
24-08-2006, 14:47
se non aggiorni il pc, se clicchi a casa, ben ti sta ^_^
DevilsAdvocate
24-08-2006, 14:47
ehm... 10 giorni ad oltre 200'000 pc infettati al giorno fa 2 milioni di pc infetti... mi sfugge qualcosa?
Scusa Sirus, me lo paghi tu l'aggiornamento da Win2000 a XP? No, perché io non ne sento alcun bisogno, visto che non lascio che si colleghi ad Internet, e per il resto va benone. Sono uno sprovveduto?
Hitman04
24-08-2006, 15:26
Si, perchè la patch è già stata distribuita.
poi non vedo cosa c'entra l'aggiornamento di windows con la protezione dallo spam!
io nn ho mai aggiornato windows,e anzi ho ancora il sp1a...nessun problema,basta avere alla base un buon antivirus e firewall (hardware)...
Pandrin2006
24-08-2006, 16:12
E dire che per non infettarsi bastava avere il firewall di Windows XP attivo (che di default blocca tutte le porte d'ingresso), anche senza avere la patch installata. :muro:
Inoltre il trojan in questione è nato solo dopo che Microsoft ha rilasciato la patch e non prima. :muro: Chi ha creato il trojan ha confrontato il file corretto con quello buggato e così ha scoperto dove stava il bug e come poterlo sfruttare (è stato sempre così, anche per il sasser, blaster, ecc.).
Chi si è infettato ben gli sta! :doh:
Scusa Sirus, me lo paghi tu l'aggiornamento da Win2000 a XP? No, perché io non ne sento alcun bisogno, visto che non lascio che si colleghi ad Internet, e per il resto va benone. Sono uno sprovveduto?
Credo intendesse l'aggiornamento del sistema tramite windows update e non il cambio si S.O. ciao :)
e questo chi te lo dice?
Il fatto che la patch sia disponibile da 10 giorni! ;)
Credo intendesse l'aggiornamento del sistema tramite windows update e non il cambio si S.O. ciao :)
Come dice legno mi riferivo all'aggiornamento del sistema operativo tramite Windows Update (dato che la patch per questo problema è disponibile da 10 giorni), non al passaggio (IMO inutile o quasi) da Windows 2000 a Windows XP. :)
Da più di 10 giorni caro sirus, la patch è stata rilasciata il 9, oggi è 24, il che fanno ben 15 giorni. Non esistono scusanti.
Da più di 10 giorni caro sirus, la patch è stata rilasciata il 9, oggi è 24, il che fanno ben 15 giorni. Non esistono scusanti.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.