Entra

View Full Version : Spotlight su hd esterni

M@n
24-08-2006, 13:04
Domandina
ieri ho attaccato un hd esterno (fat32) al mini.
Tutto bene, anzi benino: ho cercato un file con spotlight (il file in questione e' sicuramente presente sull'hd esterno) e non l'ha trovato.
Credo che per via dell'indicizzazione di spotlight ci voglia un po' di tempo prima che metta tutti i files nel suo db (credo che piu' o meno finzichi cosi', altrimenti sono gradite spiegazioni :D )
Comunque dopo un po' ho rifatto la ricerca dello stesso file con spotlight e' stato trovato
Orbene... c'e' modo di forzare l'indicizzazione di spotlight?
Oppure c'e' qualche altra modalita' di ricerca? credo che da terminale si possa lanciare un "find \dovestalhdesterno -name nomedelfile " pero' e' un po' 'na palla.

Sonic_
24-08-2006, 13:19
eeeeee mi sa che spotlight non indicizza sui volumi fat32..

stessa cosa proprio io ieri.. mi sono accorto che nn cerca sul mio lacie..

M@n
24-08-2006, 13:22
non credo perche' dopo un po', lanciando la stessa ricerca me l'ha trovato.
Di piu' nin zo'

Sonic_
24-08-2006, 13:24
eh ma se dal pannello privacy provi a escludere un HD in fat non va.. io nn riesco a escluedere un lacie porsche 2.5"... fat..

M@n
25-08-2006, 16:17
nessuno sa niente?

Jimmi
25-08-2006, 20:11
Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra di aver letto da qualche parte che una delle nuove features di leopard sarà proprio il funzionamento di spotlight con hd esterni!

qualcuno può confermarlo?

(EDIT)
da http://www.apple.com/macosx/leopard/spotlight.html
Search party

More haystacks? No problem. Spotlight for Leopard finds what you’re looking for on other Macs, including servers running Mac OS X Leopard Server. Just set up your remote Macs for file sharing and Spotlight includes results from those machines in your search. That’s one-stop searching on any Leopard machine with access to your network.
potrà cercare sugli altri mac, sugli hd esterni non so...