PDA

View Full Version : NON SI SENTE L'AUDIO!!

amicofragile29
24-08-2006, 12:53
Ho usato "windows movie maker" per acquisire il video dalla mia videomcamera digitale.
Tutto bene se non fosse che il filmato risultante è senza audio!! :eek: :cry:

Questo indipendentemente dalla qualità con la quale decido di estrarre.

Ho controllato se ci sono dei settaggi da modificare ma sembra tutto a posto...

Qualcuno di voi saprebbe dirmi come posso fare???

Ah dimenticavo: se può esservi utile uso una firewire per collegare videocamera e pc.

Sinclair63
24-08-2006, 14:55
Ho usato "windows movie maker" per acquisire il video dalla mia videomcamera digitale.
Tutto bene se non fosse che il filmato risultante è senza audio!! :eek: :cry:

Questo indipendentemente dalla qualità con la quale decido di estrarre.

Ho controllato se ci sono dei settaggi da modificare ma sembra tutto a posto...

Qualcuno di voi saprebbe dirmi come posso fare???

Ah dimenticavo: se può esservi utile uso una firewire per collegare videocamera e pc.
Il filmato come lo hai acquisito? con quali codec video e audio?
Posta uno screen dell'analisi del file con Gspot ;)

amicofragile29
24-08-2006, 16:59

Soc eh visto il sito la cosa può sembrare strana ma me ne intendo davvero poco di computer e purtroppo quello che mi hai detto tu è quasi arabo... :mc:

Per acquizire il filmato ho seguito la procedura guidata quindi non ho idea di quali codec abbia utilizzato.
L'unica cosa che ho scelto è il modo in cui trasferire il filmato... :muro: :mc:

amicofragile29
24-08-2006, 17:00

So che visto il sito la cosa può sembrare strana ma me ne intendo davvero poco di computer e purtroppo quello che mi hai detto tu è quasi arabo... :mc:

Per acquizire il filmato ho seguito la procedura guidata quindi non ho idea di quali codec abbia utilizzato.
L'unica cosa che ho scelto è il modo in cui trasferire il filmato... :muro: :mc:

amicofragile29
31-08-2006, 13:30
Niente?
Ho provato anche con Pinnacle ma nn si sente niente lo stesso... :muro:
Non può essere un problema della firewire??
Help! :mc: :mc:

amicofragile29
02-09-2006, 11:43
Niente?
Ho provato anche con Pinnacle ma nn si sente niente lo stesso... :muro:
Non può essere un problema della firewire??
Help! :mc: :mc:

Niente davvero??? Come faccio con tutti i filmati nelle cassettine???? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

amicofragile29
04-09-2006, 22:33
No ma veramente su 150.000 persone non c'è un anima che possa darmi una mano??
Per favore... è importante!

rampas
07-09-2006, 15:25
secondo me è un problema di compressione diretta, ossia io usno una tecamera minidv samsung con ulead video studio 9 e va bene perfetta solo se acquisisco in formato dv con il cavo firewire naturalmente.
quindi non vorrei che ti facessi una compressione diretta che so in divx, mpg2 o altro formato che fa perdere come succede a me il segnale audio, nel mio caso se comprimo direttamente in mpg2.
quindi sii sicuro di acquisire senza ricomprimere, ma in formato proprietario originale dv.

amicofragile29
08-09-2006, 16:09
gia e in che modo lo hai trasferito? altri dettagli please

In che senso?? perdona l'imbranataggine... :mc:

amicofragile29
08-09-2006, 16:10
secondo me è un problema di compressione diretta, ossia io usno una tecamera minidv samsung con ulead video studio 9 e va bene perfetta solo se acquisisco in formato dv con il cavo firewire naturalmente.
quindi non vorrei che ti facessi una compressione diretta che so in divx, mpg2 o altro formato che fa perdere come succede a me il segnale audio, nel mio caso se comprimo direttamente in mpg2.
quindi sii sicuro di acquisire senza ricomprimere, ma in formato proprietario originale dv.

Quindi dici di provare a salvarlo in formato DV?

Grazie mille! ;)

amicofragile29
08-09-2006, 17:26

Niente da fare... non va nemmeno così. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: