Entra

View Full Version : Aiuto: Tasto accensione Compaq Presario 1400 !!!

Wolfy996
24-08-2006, 12:37
Mi rivolgo a voi poichè da un paio di giorni il mio notebook fatica a riconoscere il tasto di accensione e quindi una volta spento non so proprio come riaccenderlo!!! Diciamo che dopo una ventina di tentativi si riaccende, ma anche da acceso se premo il tasto di accensione/spegnimento non succede nulla...

Sapete dirmi cosa può essere? ( Ho provato sia ad alimentarlo a batteria che tramite corrente, ma il risultato non cambia... )
Avete dei consigli da darmi? Non mi era mai successo e per il resto funziona benissimo, ho aggiornato la Ram da una settimana con un banco da 256 sodimm pc 100,ma è sempre andato bene...
il modello un pò datato è 14XL250

Una volta acceso poi funziona bene, non capisco se possa bypassare il problema di accensione, avete dei consigli? Sapete dirmi se conviene la riparazione?

Grazie mille per ogni tentativo di supporto poichè non so che fare, grazie, lupoguia@yahoo.it

merut82
24-08-2006, 17:30
Ma il tasto non funziona solo in accensione? Hai provato a spegnere il note tenendo spinto il tasto d'accensione? Lo so, è un po' brusco, ma ci permette di capire se è un problema del tasto o no.

Wolfy996
25-08-2006, 09:49
Ma il tasto non funziona solo in accensione? Hai provato a spegnere il note tenendo spinto il tasto d'accensione? Lo so, è un po' brusco, ma ci permette di capire se è un problema del tasto o no.

Innanzi tutto grazie per la risposta, poichè sono davvero attapirato :(

Allora ho provato a tenere premuto il tasto di accensione-spegnimento anche per dieci secondi ma non succede nulla, sia da pc acceso che da pc spento.

( Attualmente è acceso e dato che il tasto di accensione spegnimento non funziona cercherò di non spegnerlo...)

Purtroppo il tasto di accensione-spegnimento non funziona proprio e a quanto pare nemmeno i 3 tasti-web sullo stesso livello... Gli altri funzionano tutti e lo stesso per la funzionalità del notebook...

Avete dei consigli da darmi? E' recuperabile vero? Io sono di Milano-Lodi, attualmente sono a Roma ancora per un paio di giorni... Grazie...

Wolfy996
25-08-2006, 10:02
Non c'è alcun modo per accenderlo bypassando il tasto di accensione, anche solo provvisoriamente?

merut82
25-08-2006, 15:07
Non c'è alcun modo per accenderlo bypassando il tasto di accensione, anche solo provvisoriamente?
Non credo proprio.

Probabilemente è solo questione di polvere nei contatti, basterebbe aprirlo e pulirlo.
A roma ci sarà sicuramente un centro d'assistenza compaq, se glielo porti magari te lo aprono subito.

Wolfy996
25-08-2006, 19:56
Si effettivamente ho provato ad aprirlo per verificare che non fosse la polvere la causa di tale malfunzionamento, tuttavia non ho riscontrato questo tipo di problema, ho pensato piuttosto ad una saldatura fredda o un filo danneggiato ma sembra tutto integro, il fatto è che è accaduto tutto all'improvviso e mi è sembrato piuttosto strano... Grazie comunque per il supporto proverò a rivolgermi ad un centro assistenza non appena rientrerò a Milano, se nel frattempo avete dei suggerimenti da darmi o altri consigli sul da farsi... bhè siete i benvenuti!!! :lamer:

Grazie molte a merut82 per il sostegno! Vi farò sapere, ma spero che vi facciate vivi prima Voi! :help:

merut82
25-08-2006, 23:28
Grazie molte a merut82 per il sostegno! Vi farò sapere, ma spero che vi facciate vivi prima Voi! :help:
Prego, è stato un piacere :mano: