PDA

View Full Version : Problema con modem 56k: rileva la linea occupata

axxel84
24-08-2006, 12:14
Mi connetto ad internet tramite un modem 56k (il driver dice Conexant SC56D External PnP, V92, K56Flex) che ultimamente però mi sta dando qualche problema: quando cerco di avviare la connessione, rileva continuamente la linea occupata. Ho provato ad aggiornare il driver e, sotto consiglio di un amico, ad aggiungere "atx3" tra i comandi di inizializzazione (ma non chiedetemi a cosa serve che non lo so :D ) ma niente... le poche volte che riesco a connettermi sembra più che altro che succeda per caso, non riesco a capire il perchè. Ora per esempio sono riuscito a connettermi sollevando prima la cornetta del telefono, poi avviando la connessione (per intenderci, sentivo i toni sia dal telefono che dal modem)... Qualcuno ha qualche idea a proposito della causa del problema e sa dirmi come risolverlo?

BTS
24-08-2006, 12:25
http://www.vocinelweb.it/faccine/big/pag5/24.gif

mai sentita una cosa simile... hai provato a rimuovere del tutto il modem (disinstallandolo dalle risorse hardware e poi staccandolo fisicamente dal pc) per poi reinizializzarlo?

Il driver che dici tu è per modem esterno... è vero che è esterno oppure hai fatto un po' di pastrocchi con i driver?

axxel84
24-08-2006, 12:36
nono, il modem è esterno... sono casinista (ho aperto 4 topic qua sopra e sono uno più catastrofico dell' altro :D ) ma non fino a questo punto...
ok, oggi provo a staccare e disinstallare, grazie :)

AncoMarzio
30-08-2006, 19:03
Hai provato ad andare su Gestione Periferiche / Hardware e sule proprietà del MODEM, nella scheda " Modem " dove c'è il riquadro "Controllo composizione" togliere la spunta " Attendi il segnale prima di comporre il numero " ??

Buh, non mi viene in mente altro...

tutmosi3
30-08-2006, 20:23
A me è capitata la stessa cosa molto tempo fa da un amico.
Il problema stava nel telefono (l'unico di casa): il tastino che sta sotto la cornetta (quello che chiude la comunicazione) era rotto e non faceva bene contatto, in partica il telefono pareva sempre alzato.
Fai una prova: telefona a casa con un cellulare quando il modem non ne vuole sapere di connettersi, se da occupato vai a caccia del telefono colpevole.
Ciao

axxel84
31-08-2006, 11:23
Il modem è settato per non attendere il segnale di linea...
Ora il problema è misteriosamente sparito, per lasciare posto ad un altro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1269918)...
non chiedetemi come l' ho risolto perchè non lo so :D