View Full Version : Scambio 6800 con X1600Pro?
lzeppelin
24-08-2006, 12:11
Salve, ho la possibilità di dare dentro la mia Nvidia 6800 liscia con 128 MB con GPU a 300@400 e ram a 700@850
per avere una nuova Sapphire X1600pro 512 Mb con frequenze di 500 per il core e 800 mHz per le ddr2
se non fosse per il bus castrato a 128 bit la prenderei al volo
mi conviene? visto che non spendo una lira,
se fossi almeno alla pari nelle prestazioni lo farei al volo,
visto che poi con la Ati sfrutterei la teconologia AVIVO.
che ne dite?
lzeppelin
24-08-2006, 12:14
almeno arriva a 1000 la RAM della X16oo pro ?
non lo fare perchè in prestazioni ci perderesti abbastanza ;)
Salve, ho la possibilità di dare dentro la mia Nvidia 6800 liscia con 128 MB con GPU a 300@400 e ram a 700@850
per avere una nuova Sapphire X1600pro 512 Mb con frequenze di 500 per il core e 800 mHz per le ddr2
se non fosse per il bus castrato a 128 bit la prenderei al volo
mi conviene? visto che non spendo una lira,
se fossi almeno alla pari nelle prestazioni lo farei al volo,
visto che poi con la Ati sfrutterei la teconologia AVIVO.
che ne dite?
con la 6800 hai la tecnologia PureVideo che non è certo da meno, a patto di installare driver della serie 9x.xx ;)
bYeZ!
lzeppelin
24-08-2006, 12:29
ma non c'è possibilità di portare la Pro @ XT ?
o si tratta di hardware diversi?
ma non c'è possibilità di portare la Pro @ XT ?
o si tratta di hardware diversi?
anche se la portassi ad xt sarebbe sempre inferiore all tua ;)
comunque è impossibile,poichè la xt monta memorie diverse...
Dark Schneider
24-08-2006, 19:04
lascia proprio stare
la x1600pro avrà prestazioni tipo una 9800pro.
wormcyborg
25-08-2006, 19:56
calcola che la pro fa 4500puti in 3dmark05 e ha il bus da 128bit e la tua 6800 da 256 :) , ma non ha il shadermodel 3.0
calcola che la pro fa 4500puti in 3dmark05 e ha il bus da 128bit e la tua 6800 da 256 :) , ma non ha il shadermodel 3.0
la x1600pro al 3dmark05 fa al max 3500 punti ;) e comunque hanno entrambe lo shadermodel 3
Dark Schneider
25-08-2006, 20:39
Infatti le 6800 sono state le prime ad implementare lo SM 3.0!! A voja se le supporta.
Una X1600Pro sta sul livello di una 9800pro. Una 6600GT per dire va più forte una X1600Pro.
lzeppelin
25-08-2006, 21:36
ragazzi vi rimando a questa pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13548480#post13548480
wormcyborg
25-08-2006, 22:02
la x1600pro al 3dmark05 fa al max 3500 punti ;) e comunque hanno entrambe lo shadermodel 3
no mispiacce lo testata personalmente fa 4500 tra l'altro in def,fida ti
per quanto ne so io la 6800le al massimo supporta shadermodel 2.0 ma non il 3.0
no mispiacce lo testata personalmente fa 4500 tra l'altro in def,fida ti
per quanto ne so io la 6800le al massimo supporta shadermodel 2.0 ma non il 3.0
NV4x supporta lo shader model 3.0
bYeZ!
no mispiacce lo testata personalmente fa 4500 tra l'altro in def,fida ti
per quanto ne so io la 6800le al massimo supporta shadermodel 2.0 ma non il 3.0
giusto per essere precisi...in questo test http://www.vr-zone.com/?i=3092&s=5 una x1600pro overcloccata di fabbrica a 575 1300 http://www.vr-zone.com/?i=3092 (che sono quasi le frequenze della xt!!!) fa 4500punti,la xt invece ne fa 5000. ;)
tu probabilmente hai provato una versione overcloccata di base...
Dark Schneider
26-08-2006, 07:09
no mispiacce lo testata personalmente fa 4500 tra l'altro in def,fida ti
per quanto ne so io la 6800le al massimo supporta shadermodel 2.0 ma non il 3.0
A parte che il 3d mark conta poco e niente, prestazionalmente siamo sui livelli di una 9800Pro nei giochi.
Poi stai facendo confusione: le GeFoce 6800 presentate nell'Aprile del 2004 sono le prime schede video a supportare lo SM 3.0! Le concorrenti Ati delle 6800, ossia le X800 erano le schede che non supportavano il 3.0!!
nVidia è stata la prima ad immettere una vga sm 3.0!!
Poi la GeForce 6800LE non è una 6800 liscia. Ma un modello inferiore.
lzeppelin
26-08-2006, 11:13
con la 1600 faccio 4656 punti allo 05 con frequenze 600/900
mentre con la 6800 favevo 4735 a 410/880
ragazzi... una info:
ho salvato tutti i result dein test di futuremark come file... ora come faccio a metterli nell'orb?
appleroof
26-08-2006, 11:48
per quanto ne so io la 6800le al massimo supporta shadermodel 2.0 ma non il 3.0
mi sembri abbastanza esperto per essere così convinto di questa "affermazione sbagliata"....
wormcyborg
26-08-2006, 21:03
giusto per essere precisi...in questo test http://www.vr-zone.com/?i=3092&s=5 una x1600pro overcloccata di fabbrica a 575 1300 http://www.vr-zone.com/?i=3092 (che sono quasi le frequenze della xt!!!) fa 4500punti,la xt invece ne fa 5000. ;)
tu probabilmente hai provato una versione overcloccata di base...
allora la qul test ha quacolsa che non va,forse driever non ti so dire di preciso ma cmq il result non è coretto.
qualle x1600pro che ha come frequenza 575/1300 dovrebbe fare almeno 5000punti in 3dmark05
qualla che ho provato io come frequenza fa 500/800 ben inferiore e fa questo
http://img183.imageshack.us/img183/5158/immaginest9.jpg (http://imageshack.us)
con la 1600 faccio 4656 punti allo 05 con frequenze 600/900
mentre con la 6800 favevo 4735 a 410/880
ragazzi... una info:
ho salvato tutti i result dein test di futuremark come file... ora come faccio a metterli nell'orb?
usa questi sito
http://www.imageshack.us/
A parte che il 3d mark conta poco e niente, prestazionalmente siamo sui livelli di una 9800Pro nei giochi.
Poi stai facendo confusione: le GeFoce 6800 presentate nell'Aprile del 2004 sono le prime schede video a supportare lo SM 3.0! Le concorrenti Ati delle 6800, ossia le X800 erano le schede che non supportavano il 3.0!!
nVidia è stata la prima ad immettere una vga sm 3.0!!
Poi la GeForce 6800LE non è una 6800 liscia. Ma un modello inferiore.
Per quanto riguarda le 3.0 ho detto una cavolta, infatti avevi ragione tu.
La e ovvio che la 6800Le non è liscia.
Cmq e superiore alla liscia e non inferiore come confermi te, la liscia ha solo 8 pipe e la LE 12.
mi sembri abbastanza esperto per essere così convinto di questa "affermazione sbagliata"....
si hai ragione, mi sono confuso chiedo scusa
@Billi fai tu una valutazione
http://img111.imageshack.us/img111/833/lknr5303d05scr3dr.jpg
strano...forse la rece che ho postato e buggata...
la cosa strana però e che la x1600xt,che nella img da te postata fa 5200,ha frequenze molto più alte della pro,ma fa solo 800 punti in più,mi sarei aspettato una maggiore differnza tra le 2 schede...
comunque mi fido del tuo score ;)
Dark Schneider
26-08-2006, 23:13
Per quanto riguarda le 3.0 ho detto una cavolta, infatti avevi ragione tu.
La e ovvio che la 6800Le non è liscia.
Cmq e superiore alla liscia e non inferiore come confermi te, la liscia ha solo 8 pipe e la LE 12.
No fidati che hai invertito: la 6800LE è un NV40 con 8 Pixel Pipeline e 4 Vertex Unit attive. La liscia 12 Pixel Pipeline e 5 Vertex Unit attive.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803313&page=1
;)
wormcyborg
27-08-2006, 21:16
strano...forse la rece che ho postato e buggata...
la cosa strana però e che la x1600xt,che nella img da te postata fa 5200,ha frequenze molto più alte della pro,ma fa solo 800 punti in più,mi sarei aspettato una maggiore differnza tra le 2 schede...
comunque mi fido del tuo score ;)
si in effetti il la serie x1600 non vale la pena di occare perche la ram fa da collo di bottiglia (bus solo 128 bit) infatti la X1600pro sale di core sino a 650mhz (150mhz in piu) ma prendi solo 350 punti in piu (max 400)
wormcyborg
27-08-2006, 21:23
No fidati che hai invertito: la 6800LE è un NV40 con 8 Pixel Pipeline e 4 Vertex Unit attive. La liscia 12 Pixel Pipeline e 5 Vertex Unit attive.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803313&page=1
;)
giusto bravo ;)
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