PDA

View Full Version : Adozione a distanza

Drakogian
24-08-2006, 12:04
Vorrei fare un'adozione a distanza. Ho trovato una marea di organizzazioni e mi riesce difficile capire il loro grado di affidabilità. Qualcuno può darmi qualche indicazione utile ?
Grazie.

marta79
24-08-2006, 14:13
Vorrei fare un'adozione a distanza. Ho trovato una marea di organizzazioni e mi riesce difficile capire il loro grado di affidabilità. Qualcuno può darmi qualche indicazione utile ?
Grazie.

Prova andare nella chiesa del tuo paese/quartiere, il parroco saprà indicarti qualche associazione.

Drakogian
24-08-2006, 14:21
Ciao marta79, grazie per la risposta. Ho provato anche questa strada ma con risposte abbastanza vaghe. Qualcuno conosce: ActionAid International ?
http://www.actionaidinternational.it/site/box.jsp?id=255

ingpeo
24-08-2006, 14:49
Tutti le associazioni tirano acqua al loro mulino, ma è giusto così. Più ce ne sono, più esistono probabilità di aiutare qualcuno in difficolta.
Poi come hai giustamente detto, bisogna vedere quanto affidabili sono tali associazioni e come lavorano.
Nel mio piccolo ti segnalo l'associazione di cui sono volontario, oltre alla cooperazione internazionale con progetti finanziati dall'unione europea, promuove anche il sostegno a distanza. Ne esistono di vari tipi: dal sostegno classico del bambino, a quello di un'intera famiglia, di una scuola, di un'educatore di un centro di recupero o di un'insegnante (così l'aiuto si moltiplica).

www.incontrofraipopoli.it

Drakogian
24-08-2006, 15:14
@ ingpeo

grazie, sono andato sul sito e ho scaricato il file pdf per leggerlo con calma.

ingpeo
24-08-2006, 15:23
Consiglio spassionato: guardati intorno, tenta di approfondire sul come e chi si aiuta donando soldi alle determinate associazioni.
Poi fai la scelta che secondo te è più giusta.
Ovvio che se scegli l'associazione di cui faccio parte sono contento, ma sono altrettanto convinto che ce ne sono molte di affidabili che meritano fiducia.

Drakogian
24-08-2006, 15:34
Infatti... è quello che sto facendo. Ma più leggo e mi informo più sono dubbioso e indeciso. Ecco perchè ho aperto questo thread. Per avere info da persone che hanno già provato a fare una adozione a distanza e ascoltare la loro esperienza. Ma al momento le risposte scarseggiano....

Syd Barrett
24-08-2006, 15:47
Anche io avevo girato a lungo cercando una che si confacesse bene a quello che cercavo e la migliore mi era parsa http://www.intervita.it/ un'associazione laica che rispondeva abbastanza bene all'idea che avevo. Prova a dare un'occhiata al sito.

Drakogian
29-08-2006, 13:09
Grazie per consiglio....Syd Barrett...