PDA

View Full Version : Dubbio installazione nuovi pacchetti

lacroix
24-08-2006, 11:21
Da qualche tempo ho aggiunto al repository ufficiale anche universe. Solo che con universe mi dà dei roblemi di compatibilità per qualsiasi programma e quindi devo usare synaptic in modalità avanzata.
Oggi ho scaricato e installato diversi pacchetti.Solo che non trovo gli equivalenti programmi sul menu. Potreste dirmi dove li mette ubuntu di default? Oppure dovè che sbaglio?
Grassie

Davide.Prina
26-08-2006, 19:56
Io uso Debian ... Ubuntu è derivata da Debian quindi molte cose sono uguali.

Potrebbe esserci stato qualche problema durante l'installazione. Per aggiornare i menù con i programmi attualmente installati:

$ update-menus

Se ti da errore perché non hai update-menus, allora devi installare il pacchetto: menu

Per sapere in che pacchetto risiede un file/programma:

$ sudo apt-file update
$ apt-file search update-menus

se non hai apt-file, allora prima devi installarlo:
$ sudo apt-get install apt-file

Ciao
Davide

essential__60
26-08-2006, 20:05
Da qualche tempo ho aggiunto al repository ufficiale anche universe. Solo che con universe mi dà dei roblemi di compatibilità per qualsiasi programma e quindi devo usare synaptic in modalità avanzata.
Oggi ho scaricato e installato diversi pacchetti.Solo che non trovo gli equivalenti programmi sul menu. Potreste dirmi dove li mette ubuntu di default? Oppure dovè che sbaglio?
Grassie

Come l'hai attivato? Mi sa che hai messo qualche repository sbagliato.
Se qualsiasi programma ti da errori di compatibilità, qualcosa non funziona è il repository dei qualche altra versione. Occhio che si incasina tutto

emmedi
27-08-2006, 20:29
Quì trovi una source.list ottimizzato. Usa questo.
http://wiki.ubuntu-it.org/SourcesList