View Full Version : Application Layer Gateway
tutmosi3
24-08-2006, 11:20
Ciao
Ho da poco formattato il PC di un amico ed il firewall McAfee Guardian lo avvisa ad ogni avvio che Application Layer Gateway Service tenta di uscire.
Lui ha fatto delle prove sia lasciandolo andare ia bloccandolo e non ha notato nessuna differenza.
Ho fatto alcune ricerche ma la sua funzione non mi è chiara.
Qualcuno mi illumina?
Ciao
tutmosi3
25-08-2006, 13:10
:confused: Ciao
Ho da poco formattato il PC di un amico ed il firewall McAfee Guardian lo avvisa ad ogni avvio che Application Layer Gateway Service tenta di uscire.
Lui ha fatto delle prove sia lasciandolo andare ia bloccandolo e non ha notato nessuna differenza.
Ho fatto alcune ricerche ma la sua funzione non mi è chiara.
Qualcuno mi illumina?
Ciao
ALG è il servizio di gateway di windows. Ti serve dargli accesso solo se usi il firewall integrato, o la condivisione connessione.
Altrimenti puoi anche bloccarlo senza problemi. In entrambi i casi, danni non ne fa...
tutmosi3
26-08-2006, 13:21
ALG è il servizio di gateway di windows. Ti serve dargli accesso solo se usi il firewall integrato, o la condivisione connessione.
Altrimenti puoi anche bloccarlo senza problemi. In entrambi i casi, danni non ne fa...
Visto che usa Guardian (gliel'ho installato io), immagino che il firewall di Windows sia staccato. Poi non condivide la connessione, quindi non ci saranno problemi.
Gli dico che lo blocchi definitivamente.
Ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.