PDA

View Full Version : Problema avvio Windows Xp - Risoluzione Monitor

pancu
24-08-2006, 11:18
Ragazzi da stamattina ricevo uno stranissimo problema quando cerco di avviare Windows Xp sul mio monitor della Samsung mod.Syncmaster.
Appena prima che arrivi la normale finestra di login di windows, mi compare lo schermo nero con un rettangolo con scritto "Modalità non ottimale.Modalità consigliata 1280x 1024 60 hertz".
Tuttociò è molto strano anche perchè non ho più cambiato risoluzione dopo la prima installazione.Inoltre se provo a riavviare in modalità provissoria mi restituisce lo stesso errore.
Non so come fare.
Potete aiutarmi??

pancu
25-08-2006, 00:31
Nessuno sa aiutarmi???? :( :( :(

naso
25-08-2006, 08:18
se anche in modalità provvisoria da lo stesso errore vuol dire che è o il monitor o la sk video che sono ko.. in modalità provvisoria nn vengono usati driver della sk video quindi nn è un problema software, e viene usata una risoluzione che se nn sbaglio è 640x480 a 50hz... al massimo 800x600... quindi qualsiasi monitor può reggerla senza nessunissimo problema...
prova a cambiare monitor e vedi cosa succede, dopo se puoi prova ad usare una live linux.... altrimenti cambia sk video.. o monitor..