PDA

View Full Version : problemi seri col pc

Hein
24-08-2006, 11:12
Uomini e Donne membri del hwupgrade forum!
Compagni e compagne fanatici del pc!
sto nella MXXDA
sto ad agosto a roma senza poter usare il pc!
vedrò di farla breve:
da un po di tempo il pc mi si bloccava mentre videogiocavo e dovevo riavviarlo quindi ho formattato il pc ma la situazione è peggiorata e ora mi si presentano 3 situazioni diverse ogni volta che accendo il pc:
1) accendo il pc e non compare nulla sullo schermo, inizialmente il led del monitor si colora di verde poi diventa giallo ma non compare alcuna immagine sul nemmeno del boot e sono quindi costretto a spegnere il pc.
2)più raramente si presenta invece un altro problema:
il monitor si accende ma si blocca tutto sul processo del caricamento di winxp (logo di xp su sfondo nero) che dura un'infinità di tempo senza concludersi e sono di nuovo costretto a spegnere e ritentare.
3)dopo essermi imbattuto infinite volte nella situazione 1 e di meno nella 2
il pc si accende carica windows ma il logo di caricamento diventa blu e si spegne il pc, oppure viene caricato normalmente windows ma dopo pochi minuti di utilizzo compaiono degli artefatti vicio al mouse in movimento, il pc si blocca e lo devo rispegnere.

INSOMMA STO IMPAZZENDO!!
vi posto la configurazione ed i miei vani trentativi di risoluzione del problema:
amd 3200 64 winchester, asrock 939 dual-sata2, 2x512 mb ram ddr3200 crucial ballistix, sapphire atlantis radeon 9600, maxtor 80gb, maxtor sata2 200gb, monitor crt philips 17", ali sconosciuto.
non ho overcloccato nulla

ecco cosa ho provato a fare:
ho staccato la 9600 e l'ho sostituita con una geforce 3 ti200: il pc si avvia, disinstallo i driver ati e metto gli ultimi nvidia, riavvio, windows riparte ma già all'avvio dopo mi ridà gli stessi problemi.
ho sostituito il monitor ma non è cambiato nulla.

ecco le mie ipotesi:
1)l'alimentatore è difettoso perchè quando montai il pc mi cadde e da quel giorno spesso per accendere il pc mi tocca staccare e riattaccare più volte il cavo dell'alimentazione dal case finchè la ventola della cpu non fa qualche giro e il pc si può avviare semplicemente premento il tasto d'accensione, questo metodo (folle) però aveva sempre funzionato senza darmi problemi.
2) può essere che la porta agp sia rotta?

scusate della palla che vi ho fatto ma potete capire come sto
aspetto il vostro aiuto

Hein
24-08-2006, 12:40

cluster1
24-08-2006, 13:34
ciaoo!!! BEL PROBLEMA! se la sk video non è....può darsi che sia proprio sulla sk madre il difetto.. x capire se è l'alimentatore prova ad attaccarne un'altro, a proposito: questo ha sufficenti Watt x alimentare il tutto? se il pc è in garanzia ti consiglio di farlo vedere...(domanda banale: la sk madre ha l'uscita video? se ce l'ha prova ad attaccare la presa lì)...io x ora sono nella fase di abbiocco del dopopranzo e non so darti altri consigli...se me ne vengono altri ti faccio sapere...ciao!

Mr. G87
24-08-2006, 15:22
oltre all'ali, hai provato a formattare?

testone73
24-08-2006, 15:40
hai provato ad entrare nel bios oppure in dos e vedere se lo schermo da problemi??
così escludi un problema di windows

Hein
24-08-2006, 19:21
@Mr. G87: ho già formattato pochissimo tempo fa
@testone: non posso andare nel bios perchè oramai non vedo alcuna immagine sul monitor
@cluster: la mobo non ha uscita video

provo a cambiare l'ali

grazie per le risposte

Hein
02-09-2006, 12:25
mannaggia! vi prego dovete aiutarmi!!!
ieri ho comprato un LC green power e dopo averlo montato ho notato con grande dispiacere che il pc non si accende!
che cosa devo fare?

sto rosicando trooopppo