PDA

View Full Version : Normale o alimentatore ciofeca ??

maumex
24-08-2006, 11:04
Ciao, volevo fare una domanda.
Ho oc il mio 3800+ a 250x10 (su A8N-E) lasciando il voltaggio a 1,36.
Ora lanciando l'asus probe vedo che i volt sul core variano da 1,36 a 1,40 in base al lavoro della CPU.
E' normale oppure l'alimentatore (500w) e' una ciofeca ?

Grazie

Visto che ci sono faccio altra domanda.
Con questo voltaggio la temp della CPU e' 36° a riposo e col Superpi 2M su entrambe le CPU raggiunge i 45°.
Come dissipatore ho lo zalman 7700..e' normale o l'ho montato male ??

grazie ancora

luc483
24-08-2006, 12:59
;) Ciao, volevo fare una domanda.
Ho oc il mio 3800+ a 250x10 (su A8N-E) lasciando il voltaggio a 1,36.
Ora lanciando l'asus probe vedo che i volt sul core variano da 1,36 a 1,40 in base al lavoro della CPU.
E' normale oppure l'alimentatore (500w) e' una ciofeca ?

Grazie

Visto che ci sono faccio altra domanda.
Con questo voltaggio la temp della CPU e' 36° a riposo e col Superpi 2M su entrambe le CPU raggiunge i 45°.
Come dissipatore ho lo zalman 7700..e' normale o l'ho montato male ??

grazie ancora
Da quello che ne so il vcore è un problema di molte asus..Nella mia ad esempio è impostato a 1,44 con la cpu sotto sforzo scende anche a 1,42 :stordita:
Per la cpu direi che le temperature vanno abbastanza bene (non devi superare i 49 full) Per quanto riguarda il montaggio basta che hai seguito le istruzioni e magari se puoi mettici una pasta termoconduttiva piu performante di quella fornita tipo artic silver 5 ecc.. :)
Per misurare la temperatura max meglio superpi 32M o prime95 ;)

maumex
24-08-2006, 13:12
e magari se puoi mettici una pasta termoconduttiva piu performante di quella fornita tipo artic silver 5 ecc.. :)

Azzolina e io che pensavo che quella fornita insieme al dissipatore fosse buona :D :D

Lino P
24-08-2006, 13:35
;)
Da quello che ne so il vcore è un problema di molte asus..Nella mia ad esempio è impostato a 1,44 con la cpu sotto sforzo scende anche a 1,42 :stordita:
Per la cpu direi che le temperature vanno abbastanza bene (non devi superare i 49 full) Per quanto riguarda il montaggio basta che hai seguito le istruzioni e magari se puoi mettici una pasta termoconduttiva piu performante di quella fornita tipo artic silver 5 ecc.. :)
Per misurare la temperatura max meglio superpi 32M o prime95 ;)

Quoto tutto...
Aggiungo che la pasta di zalman è tra le + scadenti che abbia mai applicato... :doh:

Anomaly Rulez
24-08-2006, 15:13
Quoto tutto...
Aggiungo che la pasta di zalman è tra le + scadenti che abbia mai applicato... :doh:

intendi la stg1 ?