View Full Version : Skeda video per giochi
Salve ragazzi, mi sono appena registrato a questo sito che mi sembra davvero molto utile data la vastita di componenti hardware che attualmente si trovano sul mercato.
Vi faccio una sintesi del mio pc:
Sk.madre: ASUS P4PGD1PRO
HD:150GB
Sk. video: Ati radeon x300/x500 series
Processore : P4 3.00 GB
Ora il mio problema è che i giochi si vedono male e a scatti almeno che nn metto le impostazioni quasi al minimo. Per ovviare a questo problema pensate che mi basti sotituire solo la skeda madre??
Un'altra cosa che nn mi va è la ventola che è rumorosissima.
Grazie...Ciao
sii piu' preciso:
fino a quanto vuoi spendere?
che alimentatore hai (sono fondamentali gli amperaggi perche se è scarso e aggiungi una scheda video potente rischi di bruciare l'ali)
Ora il mio problema è che i giochi si vedono male e a scatti almeno che nn metto le impostazioni quasi al minimo. Per ovviare a questo problema pensate che mi basti sotituire solo la skeda madre??
una scheda video buona e un giga di ram.
questo ti serve.
una scheda video buona e un giga di ram.
questo ti serve.
Il giga di ram ce l'ho ma nn saprei quale skeda comprare. Per quanto riguarda l'alimentatore per saperlo devo togliere il case o c'è qualke altro modo? Ed infine per la skeda nn vorrei spendere piu di 200 euri
Grazie
Dr House
24-08-2006, 12:47
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
ho visto l'alimentatore ed è un q-tec atx-350
Dr House
24-08-2006, 12:57
va cambiato se vuoi spendere 200€ di vga
cefsdfsdfroma25td
24-08-2006, 13:00
penso possa bastare,ma se riesci a vedere la targhetta degli amperaggi,quanto ha nella 12 v?
cmq se ti capita,di andare in un negozio,ti consiglio di prendere un buon ali,da 450w,di una buona marca,e cosi sei sicuro in caso di altri upgrade.
Lascia proprio stare il Q-Tec: cambialo al volo con un ali decente da 450-500W
Poi la X1800GTO è una scheda ottima. Se vuoi spendere qualcosa in meno, X1600XT (ma non ti aspettare chissàchè) o 7600GT/GS (anche qui non ti aspettare chissàchè)
Visto che nn costano tantissimo a questo punto penso che mi convenga fare una spesa; Alimentatore e skeda video.
Per il primo c'è qualke marca migliore o bastano solo i 450w? Poi per la skeda video penso ke la ati x1800gto vada piu che bene.
cefsdfsdfroma25td
24-08-2006, 13:11
Visto che nn costano tantissimo a questo punto penso che mi convenga fare una spesa; Alimentatore e skeda video.
Per il primo c'è qualke marca migliore o bastano solo i 450w? Poi per la skeda video penso ke la ati x1800gto vada piu che bene.
i 450w non bastano,la marca:coolermaster,enermax,tagan,e altre che non mi vengono in mente.
Dr House
24-08-2006, 13:16
dell'ali devi guardare molto + la marca che i watt
un buon compromesso è LC Power 550W 40-50€
Scusatemi ma pensandoci bene vorrei anke poter registrare i programmi televisivi quindi la skeda dovrebbe avere anke un'entrata che mi permetta di collegare il decoder sky al pc e vedere le immagini attraverso il monitor..Chiedo troppo??... :D :D :D
cefsdfsdfroma25td
24-08-2006, 13:18
Scusatemi ma pensandoci bene vorrei anke poter registrare i programmi televisivi quindi la skeda dovrebbe avere anke un'entrata che mi permetta di collegare il decoder sky al pc e vedere le immagini attraverso il monitor..Chiedo troppo??... :D :D :D
una scheda con il vivo o una ati all in wonder,i modelli mi spiace ma non li so
la xt1800gto possiede queste caratteristiche??
guarda qui http://www.hwupgrade.it/articoli/index.html
leggi un paio di articoli che parlano della 1800 e ti rendi conto di tutte le potenzialità ;) sono un po' lunghi ma capisci come va la gto e se e' quella giusta per te.
Inoltre c'e' pure scritto che come tutte le 1800 ha il video in (quello che serve a te) e il video out.
Con le versioni All in wonder si possono fare piu' cose ma qui non saprei dirti :stordita:
ciao e buona lettura...
@mattste
24-08-2006, 15:59
io ti consiglio LA X1800XL + 1gb di RAM twinmos(che sono buone e convenienti) altrimenti se vuoi spendere di più ci sono le corsair e le OCZ che sono più performanti
i 450w non bastano,la marca:coolermaster,enermax,tagan,e altre che non mi vengono in mente.
Hai letto la sua config? I 450W bastano e avanzano...
Cmq concordo, meglio una buona marca che una barca di watt (finti)
Ragazzi vi ringrazio tutti. Alla fine credo che prenderò sia l'alimentatore LC Power 550W che la scheda video ati x1800gto. Appena monto il tutto vi faccio sapere. Come ultima cosa vi chiedo un consiglio su una ventola piu silenziosa possibile dato che come già ho detto ho il pc vicino la tv e la ventola attuale fa un rumore fastidiosissimo
Grazie ancora e ciao a tutti
Dr House
24-08-2006, 23:08
ventola della cpu o della vga?
Direi della CPU visto che ha detto "ventola attuale" e sta parlando già di cambiare la scheda video..
Inoltre la ventola INTEL è conosciuta anche come "Elicottero Apache" tra gli amici..
Più che la ventola hai considerato di cambiare tutto il dissipatore? Magari un artic cooling per socket 478, sono buoni, economici e silenziosi. (Ma non adatti a pesanti overclock..)
Direi della CPU visto che ha detto "ventola attuale" e sta parlando già di cambiare la scheda video..
Inoltre la ventola INTEL è conosciuta anche come "Elicottero Apache" tra gli amici..
Più che la ventola hai considerato di cambiare tutto il dissipatore? Magari un artic cooling per socket 478, sono buoni, economici e silenziosi. (Ma non adatti a pesanti overclock..)
Mi scuso anticipatamente per la mia ignoranza ma nn so cosa intendete voi per overclock. Comunque a me basta che funzioni bene e faccia meno rumore. Voglio specificaare comunque che il mio pc rimane acceso per periodi molto lunghi, a volte anke 4 o 5 gg consecutivi quindi credo che debba essere comunque efficiente.
cefsdfsdfroma25td
25-08-2006, 10:37
Mi scuso anticipatamente per la mia ignoranza ma nn so cosa intendete voi per overclock. Comunque a me basta che funzioni bene e faccia meno rumore. Voglio specificaare comunque che il mio pc rimane acceso per periodi molto lunghi, a volte anke 4 o 5 gg consecutivi quindi credo che debba essere comunque efficiente.
per overclock si intende portare ''su di giri l'hardware'',farlo funzionare a frequenze più elevate.
cefsdfsdfroma25td
25-08-2006, 10:38
Hai letto la sua config? I 450W bastano e avanzano...
Cmq concordo, meglio una buona marca che una barca di watt (finti)
cmq io non intendevo che 450w fossero pochi,ma intendevo che sono meglio 450w di un ali di marca.
Come detto: Artic Cooling, un dissipatore per socket 478, e sei a posto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.