PDA

View Full Version : accesso win2K senza password

stucci79
24-08-2006, 10:08
Ciao sono nuovo, è un pò che seguo questo forum eccezionalmente ricco di info e di gente in gamba.... Per cui dato che ho un problemino ho deciso di entrare a far parte......

il mio problema è che ho bisiogno che quando accendo il mio server (windows server 2000) acceda automaticamente, ho provato a togliere la password all' utente ma il pc si ferma sempre alla famosa finestra dove si deve inserire il nome utente e password.

stucci79
24-08-2006, 13:01
uppe,, help meeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

neorob
24-08-2006, 18:55
non so se il procedimento è lo stesso anche con la versione server, comunque io, nella versione pro, ero andato in pannello di controllo -> utenti (o gestione utenti, non ricordo bene).
nella finestra che ti si apre, sopra all'elenco degli utenti, dovrebbe esserci l'opzione per evitare che ti chieda la password all'avvio, e quindi ti accedda automaticamente con quel determinato utente.

ciao!

GiacoXp
24-08-2006, 19:27
prova ad impostare questa voce
su winXppro funziona

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]

"AutoAdminLogon"="0"

stucci79
29-08-2006, 09:30
Neorob: non esiste tale opzione in win 2000 server, MAGARI! Grazie lo stesso!

GiacoXP: nel registro di sistema non esiste questa voce, probabilmente è associata a XP per l' accesso automatico. Grazie per il tentativo cmq!!

Nessun' altro ha qualche altro consiglio o prova da indicarmi???? grazie ciaoo

FrancoK
29-08-2006, 09:55
Usa i powertoys per windows 2000.
c'è l'opzione per fare autoload di un utente (ma la password mettila!).
Funziona bene con windows 2000 pro, ma non l'ho provata sulla versione server (io VOGLIO la richiesta della password sul server).

dr.gazza
29-08-2006, 11:55
se la chiave (di tipo STRINGA )
AutoAdminLogon non esiste aggiungila.
con valore = 0

in ogni caso dei aggiungere anche
DefaultDomainName (Dominio desiderato/preferenzia oppure Nomemakkina)
DefaultUserName (= USER Desiderata )
DefaultPassword (= Password dell'utente su indicato)

per questo conviene sempre specificare un utente con password

Queste info le ho cpoate da un W2k SRV SP4!!

Edit:
la location delle stringhe è quella indicata da GiacoXP piu in alto.

stucci79
29-08-2006, 13:20
raga lo so che la password è d' obbligo, ma questa è un' applicazione molto particolere,,,,
provo a lavorare sui registri di sistema come mi avete consigliato e vi faccio sapere ;)