PDA

View Full Version : Cambio cartuccia EPSON C82 e non stampa piu'

mpacciaroni
24-08-2006, 10:00
Salve a tutti, ho da poco sostituito la cartuccia del nero sulla mia epson stylus c82 e dopo 2,3 fogli non mi stampa piu' nemmeno a colori. :mad:
Non saprei che fargli, era stata ferma per un po' ma questo non dovrebbe comprometterla :confused: .
Ho lanciato i programmi per pulire testine e robette varie, ma non c'e' segnale di vita.
Vi e' mai capitato? Spero di no! Ma eventualmente mi aiutereste?

mpacciaroni
24-08-2006, 16:51
qualche consiglio!
Possibile che siano otturati gli ugelli?

iceman1973
25-08-2006, 15:06
Salve a tutti, ho da poco sostituito la cartuccia del nero sulla mia epson stylus c82 e dopo 2,3 fogli non mi stampa piu' nemmeno a colori. :mad:
Non saprei che fargli, era stata ferma per un po' ma questo non dovrebbe comprometterla :confused: .
Ho lanciato i programmi per pulire testine e robette varie, ma non c'e' segnale di vita.
Vi e' mai capitato? Spero di no! Ma eventualmente mi aiutereste?

Ipotesi: mica hai "mixato" cartucce compatibili con cartucce originali? So di casi in cui avendo la cartuccia nera compatibile e il resto del kit colori originali la stampante ha dato segnali di malfunzionamento...

mpacciaroni
26-08-2006, 10:07
Ho in effetti una Pellikan per il nero.
Ma ho smontato tutto e c'era un tubicino staccato, quello che dovrebbe risucchiare l'inchiostro!
Ad opera terminata la stampante dava sto' risultato:
Nero OK, giallo cosi,cosi, magenta OK, blu una schifezza.
Cmq e' troppo specifica e poi il nero orig. sta sui 40 E!!!!!

Mi sa che ho chiuso con epson

mpacciaroni
26-08-2006, 10:16
Ma esiste un trucchetto per ingannarla e ricaricare la cartuccia?

mpacciaroni
26-08-2006, 12:01
Ah, trovato sui links che riporti
Bisognerebbe prendere le cartuccie e poi il reset IC e quindi ricaricare.
Ma vedevo che sono pur sempre cartuccie compatibili epson, andranno bene?

mpacciaroni
28-08-2006, 14:20
Allora ho ordinato materiale per una HP e la mia epson.Presto vi diro' come è andata

mpacciaroni
05-09-2006, 08:05
Ciao a tutti, dopo una settimana arriva il paccocelere3.
Gia' qui, una me.....
Ho sostituito una cartuccia compatibile T0321 NERO EPSON C82, risultato non stampa proprio benissimo.
Come detto poco sopra dovrebbe esserci incompatibilita' con cartucce originali :mad: .
Ho anche pulito gli ugelli col liquido adatto, speriamo che migliori.......

mpacciaroni
06-09-2006, 14:10
Ciao, niente di nuovo, la mia epson C82 stampa in nero, e blu.
E' peggiorata quindi ;)
Ora che si potrebbe fare? Mettere i colori a cartuccia compatibile? Bho!
Eh si, perche' il nero orig. costa una 40ina di E, ma che li fate a fa' sti prezzi? :p
Per evitare inc..... quando è il momento che lavori bene, forse è meglio sbarazzarsene, costa veramente troppo farla funzionare al max. Che poi se ti finisce un colore so ca....., non stampa piu'. Che cavolata :Prrr: Eh si perche' e' l'utente che dovrebbe decidere.

mpacciaroni
07-09-2006, 17:39
La stessa operazione di ricarica cartuccia e pulizia testine è avvenuta molto ma molto meglio su una HP deskjet.