PDA

View Full Version : continuo riavvio del pc

Skullo
24-08-2006, 09:56
salve a tutti.
il mio pc è diventato inutilizzabile, prima continuava a bloccarsi, ora invece dopo averlo acceso si riavvia da solo, e così continuamente... (a volte direttamente dal bios, altre dopo aver caricato win)
poco fa ho provato a cambiare alimentatore e peggio ancora, si blocca nel bio dopo aver fatto lo scan della memoria ram.

devo dunque pensare che il problema sia nella scheda madre?
i sintomi descritti a cosa vi fanno pensare? motherboard o alimentatore?o addirittura qualcos'altro?

Cikos
24-08-2006, 10:58
non saprei, se spesso non riesce nemmeno a bootare magari è il dissi montato male.....non ti compare nessun messaggio di errore?

Skullo
24-08-2006, 11:32
nessun messaggio di errore, si riavvia continuamente e basta :mad:

Cikos
24-08-2006, 11:38
prova ad accenderlo togliendo dal case le paratie laterali e a prova a vedere se il dissi è montato bene

Skullo
24-08-2006, 11:39
prova ad accenderlo togliendo dal case le paratie laterali e a prova a vedere se il dissi è montato bene
il case è sempre aperto e io dissi è montato bene ;)

Skullo
25-08-2006, 22:16
altri problemini.

ho riattaccato il primo ali e staccato un banco di memoria ram e ora il pc sembra andare, l'ho tenuto acceso un giorno intero e nn ha dato problemi.
oggi invece mentre andava winamp all'improvviso non si è sentito più nulla, l'audio era sparito e ho dovuto riavviare dopodichè è tornato a posto.
poi mi si è bloccato mentre guardavo un video con vlc...
sintomi che posso dire qualcosa?

ciky2004
26-08-2006, 06:14
Io per problemi simili ho sostituito la RAM e, sembra, che il problema sia risolto.

Skullo
26-08-2006, 10:47
ma le ram quante ore di lavoro hanno di media? echeccazz ho già buttato un'annetto fa un banco da 512, ora ne è saltato un'altro :grrr: :incazzed:

Skullo
04-09-2006, 11:12
rieccomi...pc definitivamente morto.si è bloccato e nn si riavvia più.
carica il bios e esce la prima scritta:

main processor: ...
<CPUID: ...>

e poi non carica il ram test....
anzi una volta riuscito a caricarlo ma dopo 50 mb di test si è bloccato.
ho tre banchi di ram da 512... li hostaccati tutti e provati uno a uno su ogni slot ma nulla il pc non si accende...
cosa può essere?scheda madre?
(la scheda madre in teoria è ancora in garanzia, quindi se è quella potrei provare a portarla al negozio...)

Skullo
04-09-2006, 11:13
altro aggiornamento...ogni tanto provo a riaccendere ma nulla, sempre dopo la schermata:

main processor: ...
<CPUID: ...>

il pc si blocca.

ieri sono riuscito ad accenderlo, ho fatto un MEMTEST e l'ho lasciato girare tutta la notte, risultato: stamattina era al 40000%, 0 errori ma il pc era bloccato... ( e led rosso spento,non so bene se sia dell'HD o semplicemente dell'alimentazione...)
spento e riacceso ora come al solito non si riaccende, una sola volta è riuscito a fare il test della memoria, ma subito dopo è uscito "errore disco".

andato sull'altro pc che ho in casa e che è connesso tramite lan...il pc rotto è sparito dalla rete.

blackbit
04-09-2006, 12:01
ho il tuo stesso problema... comincio a pensare che mi sto fo**endo l'hd anche io

Skullo
05-09-2006, 12:56
nessuno che sappia dare qualche altra dritta?
sono diperato...

prima nn si avvia con le caratteristiche scritte sopra, una volta addirittura il msg "errore disco..." dopo un giorno che nn si accende stamattina si è acceso e ora sto scrivendo proprio da questo pc...

chi mi sa dare una spiegazione?

Skullo
06-09-2006, 11:45
il case ha una ventola dietro che soffia fuori dal case e un lato è perennemente aperto (sul quel lato c'è montata anche una ventola che soffiava dentro ma ho optato per lasciare aperto)
la ventola della cpu funziona correttamente.

la temperatura dalla cpu è sempre stata un problema, ho provato anche due dissipatori, uno passivo con ventola e uno heat pipe (si scrive così???) con ventola che c'è montato attualmente.
cmq uso il programma EVEREST per leggerti le temperature:
mobo: 43°C
procio: 67°C
hd 53°C
la ventola del procio gira a 3375 RPM, quella supplementare a 2766 RPM

come puoi leggere dalla mia firma non ho un pc elaboratissimo. 3 banchi di ram da 512 e 1 solo hd maxtor SATA.
l'altro giorno quando nn si accendeva più ho provato tutti e 3 i banchi di ram singolarmente uno in ogni slot e il pc non si accendeva ugualmente.
non penso di poter escludere nient'altro, poichè ho un solo hd, 1 scheda video (nn ce l'ho integrata) e una scheda tv (ma ho provato anche a lavorare con quella staccata, non cambiava nulla)

p.s.da stamattina acceso, ora sto scrivendo da questo pc e ascolto anche musica con winamp... mi sento imbarazzato...

athlon xp 2400
06-09-2006, 12:08
la temp del procio e' alta :mc:

Skullo
06-09-2006, 13:40
lo so, ho sempre avuto questo problema con questo procio, ho cambiato due dissipatori, ho montato fino a 3 ventole sul case ma nn cambia mai nulla...
in ogni caso io pongo sempre l'attenzione sul fatto che fino a ieri non si accendeva e si bloccava su:
mainprocesso:...
cpuid: ...

e non caricava mai il memory test delle ram, secondo me la temperatura del procio è secondaria... (ovvio che io nn ne capisco nulla) :D

athlon xp 2400
06-09-2006, 14:49
lo so, ho sempre avuto questo problema con questo procio, ho cambiato due dissipatori, ho montato fino a 3 ventole sul case ma nn cambia mai nulla...
in ogni caso io pongo sempre l'attenzione sul fatto che fino a ieri non si accendeva e si bloccava su:
mainprocesso:...
cpuid: ...

e non caricava mai il memory test delle ram, secondo me la temperatura del procio è secondaria... (ovvio che io nn ne capisco nulla) :D

anche la temp della cpu alta influisce x me,pigliati un aerocoll della coolermaster :D

Skullo
09-09-2006, 10:49
che senso ha che dopo l'inferno che si è scatenato sul mio pc ora sono svartiati giorni che funziona senza problemi?
l'unica cosa è che ho impostato uno scandisk all'avvio di c:ma non riesce a farlo, parte a caricare e dice "impossibile aprire il volume per accesso diretto", dopodichè skippa e il pc va lo stesso...
ora questo mi sembra il minimo, vorrei cercare di capire cosa succedeva prima per non ritrovarmi nuovamente all'improvviso col pc che non si accende :muro:

The Force
09-09-2006, 10:57
temperature? ram? hd? magari l'installazione di windo è andata male, o si è corrotta con tutti i riavvi... boh :confused:

Skullo
10-09-2006, 10:17
le temperature le ho riportate qualche piost più su...
che sia win...non credo, si bloccava nel bios all'accensione...

The Force
10-09-2006, 10:27
si appunto, indicavo secondo me i responsabili... escludendo win... temp e ram... prova a vedere raffreddando meglio

DOCXP
10-09-2006, 13:49
La temp. del processore non è il problema se il pc si blocca all'avvio, l'HD neppure altrimenti ti direbbe "disk boot failure" dopo l'avvio, se il memtest va a buon fine per 2-3 ore non è la ram, quindi probabilmente si tratta della scheda madre.

Skullo
11-09-2006, 14:47
continuo a non ricevere risposta alle solite domande :cry: ...com'è possibile che non si accenda per tre giorni e poi senza toccare NULLA riparta e funzioni bene ormai da una settimana?

i sintomi descritti sono generali o possono stare a indicare qualcosa?

Skullo
18-09-2006, 07:11
eccomi tornato...figurarsi se avevo risolto.
dunque:
il pc ora sembra andare senza problemi, l'unica cosa è che ieri ho provato per due volte a giocare e mentre giocavo si è bloccato entrambe le volte...

supposizioni?consigli?

The Force
18-09-2006, 12:42
secondo me son sempre le ram... 512x2 con l'nForce2 danno problemi... poi boh :cry:

Skullo
18-09-2006, 17:02
secondo me son sempre le ram... 512x2 con l'nForce2 danno problemi... poi boh

:confused: :confused:

brian89
18-09-2006, 17:22
nessun messaggio di errore, si riavvia continuamente e basta :mad:
A me è capitato gia due volte devi formattare perchè è un virus nel sistema

The Force
19-09-2006, 16:51
secondo me son sempre le ram... 512x2 con l'nForce2 danno problemi... poi boh :cry:
nel senso che le memorie di grosso taglio come 512x2 possono dare incompatibilità con il chipset... a me ad esempio mi da errori a 165x11... e ho un 2500+, quindi sono in downclock... :mad: