View Full Version : Rumore Celeron D info
Raga non trovo assolutamente quanti dba(decibel) fà la ventola originale di un celeron D 330 2.66ghz...cosi per regolarmi per comprare qualcosa di più silenzioso...qualcuno sa dove posso trovarle queste info????
OverClocK79®
24-08-2006, 11:07
che io sappia la ventola è la medesima dei P4 di fascia bassa
fa rumore solo se all'interno del case è caldo e la cpu è molto sotto sforzo
altrimenti anche la sua ventola come quella del P4 ha i 4 pin che consentono la regolazione della ventola
al minimo o livello medio non fa molto rumore
BYEZZZZZZZZZZZ
il celeron è in un case piccolissimo...alto solo 14cm.....cmq everest mi dice che la ventola gira a 3600giri e la cpu sta sui 45 gradi....la main 43 e l'hd 37...mi sembra normale....sbaglio????
gira un pò troppo forte sta ventola????
il celeron è in un case piccolissimo...alto solo 14cm.....cmq everest mi dice che la ventola gira a 3600giri e la cpu sta sui 45 gradi....la main 43 e l'hd 37...mi sembra normale....sbaglio????
gira un pò troppo forte sta ventola????
normalissimo, io invece ho il case stacker( immenso, per server), la cpu sotto sforzo mi sta sui 43-42° con ventola che gira a 3040rpm, si fa sentire. come temp sono nella norma ;)
Ho comprato da poco sia l'E6600 boxato che un Celeron D 326 boxato: praticamente i dissipatori sono identici se non fosse per quello del Conroe che ha la parte a contatto con il procio in rame...
la mia domanda è quanti decibel fà la ventola originale????cosi mi regolo a prenderne una meno rumorosa???
la mia domanda è quanti decibel fà la ventola originale????cosi mi regolo a prenderne una meno rumorosa???
i dB precisi nn li so ma quando gira sui 3000 giri si fa sentire, ed è anche abb fastidiosa..
perchè sto cercando come un pazzo in giro ma nessuno li mette....cosi confronto con un'altra ventola...che palle... :help:
perchè sto cercando come un pazzo in giro ma nessuno li mette....cosi confronto con un'altra ventola...che palle... :help:
ti conviene comprare un altra ventola con rumero che si aggira attorno ai 20-25Db, visto che l'orecchio inizia a percepire i suoni dai circa 20dB in su... ;)
renatino47
24-08-2006, 15:15
un qualsiasi dissipatore di marca sarà più performante del dissi stok, come ti hanno consigliato cerca di stare poco sopra i 20db
ciao
un qualsiasi dissipatore di marca sarà più performante del dissi stok, come ti hanno consigliato cerca di stare poco sopra i 20db
ciao
Perchè presso dalla depressione ho ordinato una cosa del genere a 11€...
http://www.coolermaster-europe.com/product_common_images/0351e209d2831323d8b6e8364e912ac6.jpg
Tipo Socket Intel P4 / 478 / Prescott
Dimensione dissipatore 83x80x50 mm
Materiale dissipatore Alluminio estruso con base in rame
Dimensione ventola 80x80x25 mm
Velocità ventola 2200±10%R.P.M
Flusso d\'aria 24.93~27.7 CFM
Aspettativa di vita 50000 ore
Voltaggio 12 V
Tipo ventola Rifle Bearing
Rumorosità 23.2~28.2 dB(A)
Connettore 3 Pin (Sensore di velocità)
Peso 462 g
Resistenza termica Rca 0.378 ゚C/W
Applicazioni Intel P4 Prescott 3.6 GHz
Garanzia 3 anni
ma come cpu nn devi mettere un celeron d? perche se è quella la cpu ha ilsoket a 775 pin, e quindi cambia l'attacco
ma come cpu nn devi mettere un celeron d? perche se è quella la cpu ha ilsoket a 775 pin, e quindi cambia l'attacco
veramente è un Celeron D 330 2.66 Ghz socket 478...come dissi devo spendere poco uno perchè è un pc secondario e poi per motivi di spazio è dentro un mini cabinet....
veramente è un Celeron D 330 2.66 Ghz socket 478...come dissi devo spendere poco uno perchè è un pc secondario e poi per motivi di spazio è dentro un mini cabinet....
pensavo soket 775, casomai metti una ventola in estrazione (se ci sta) o se nn c'e nell ali nel retro del case cosi ti butta fuori l'aria calda :)
il dissi sembra una buona scelta, che pasta termica ci metti?
pensavo soket 775, casomai metti una ventola in estrazione (se ci sta) o se nn c'e nell ali nel retro del case cosi ti butta fuori l'aria calda :)
il dissi sembra una buona scelta, che pasta termica ci metti?
pasta non so....la coolermaster ne dovrebbe dare????
pasta non so....la coolermaster ne dovrebbe dare????
nn so se è compresa nella conf se no la devi comprare tu...
renatino47
24-08-2006, 15:42
nn so se è compresa nella conf se no la devi comprare tu...
in quel caso as5 o zalman (quella col pennellino :D non ricordo il nome)
ciao
in quel caso as5 o zalman (quella col pennellino :D non ricordo il nome)
ciao
male che vada uso quella zalman....sia il mio che quello di mio fratello ha un cnps9500 led.... :D
la ventola coolermaster che ho preso dite sia rumorosa????volevo prendere la arctic cooling silent ma non si trova.... :doh:
male che vada uso quella zalman....sia il mio che quello di mio fratello ha un cnps9500 led.... :D
la ventola coolermaster che ho preso dite sia rumorosa????volevo prendere la arctic cooling silent ma non si trova.... :doh:
nn dovrebbe essere eccessivamente rumorosa, pero se dovesse girare al max di sicuro con silenzio in giro si sentirebbe.
ps come ti trovi con lo zalman 9500?
nn dovrebbe essere eccessivamente rumorosa, pero se dovesse girare al max di sicuro con silenzio in giro si sentirebbe.
ps come ti trovi con lo zalman 9500?
avendone 2 mi trovo ovviamente da dio.....prima avevo un titan vanessa...una delusione....60€ maledetto!!!!!
venerdi mi arriva sta ventola speriamo bene....male che vada ho buttato 11€ ma coolermaster mi sembra seria.....
avendone 2 mi trovo ovviamente da dio.....prima avevo un titan vanessa...una delusione....60€ maledetto!!!!!
venerdi mi arriva sta ventola speriamo bene....male che vada ho buttato 11€ ma coolermaster mi sembra seria.....
cm nn dovrebbe darti grossi probl, io ho un ali e funz alla perf. per curiosità quanto hai pagato i 9500? su 50 euro?
cm nn dovrebbe darti grossi probl, io ho un ali e funz alla perf. per curiosità quanto hai pagato i 9500? su 50 euro?
Avendone presi 2 mi hanno fatto un pò di sconto.....45€ l'uno...cmq sono davvero molto performanti...soldi spesi davvero bene....finchè ovviamente intel terrà il socket 775....speriamo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.