PDA

View Full Version : Slot PCI

itasterix
24-08-2006, 08:07
Ma è possibile che le nuove MB con scheda video su PCI Express abbiano 2 massimo 3 slot di espansione PCI ?????
Qualcuno conosce qualche MB che ne ha di + ??
Forse è il chipset che non ne supporta di + ?

Ciao !!

davide66
24-08-2006, 08:31
Magari il PCI sarà sostituito dal PCI Express x1 che offre una bandwidth full duplex di 266 MBytes/sec. e la "promessa" di praticare l'hot swap, ovvero di poter sostituire una scheda a PC acceso.......

itasterix
24-08-2006, 15:55
E io che ci faccio con le varie scede PCI che ho nel mio PC ??
Ad esempio la scheda Pinnacle di montaggio video pagata all'epoca la bellezza di 900€ ..... :cry:

Il problema come sempre, è che i produttori sembrano fregarsene delle tasche di noi poveri utenti .... che l'unica cosa che possono fare e quello che sto facendo io ... mi tengo la mia vecchia ma funzionante MB con 5 SLOT :eek:

ciao

Necromachine
24-08-2006, 18:49
Il PCI è uno standard vecchio di oltre 10 anni e oramai verrà col tempo soppiantato dal nuovo PCI-Express che è migliore.

Le schede odierne comunque mantengono ancora almeno un paio dei vecchi PCI, ma quante schede PCI hai su oltre a quella del montaggio video?

itasterix
25-08-2006, 09:38
Il mio problema è che ne ho 4 ...

Montaggio video
SCSI x scanner
Modem
2° scheda audio (me ne servono 2)

Per questo cercavo una MB adeguata ma non se ne trovano ...
... quindi devo tenermi quella che ho :cry:

csteo
25-08-2006, 10:40
Concordo pienamente con la tua lamentela ....anche io sto guardando per cambiare e al max ci sono schede con 3 slot PCI (io ne ho viste asus)

il PCI sarà vecchio di 10 anni ma le schede sono ancora sugli scaffali dei negozi
..... :rolleyes:

io con 3 PCi son salvo solo perche poco tempo fa son passato da modem PCI a router esterno, ora ho:

controller SCSI per HD 160
wintvgo
audgy 2 z

itasterix
25-08-2006, 14:51
Bravo ottima osservazione.... e poi che i produttori mi spieghino che cosa se ne fa il mio modem od il mio scanner della maggiore bandwidth del PCI-Express .... :muro:

davide66
25-08-2006, 15:04
e poi che i produttori mi spieghino che cosa se ne fa il mio modem od il mio scanner della maggiore bandwidth del PCI-Express .... :muro:

I produttori ti direbbero:

Non ci frega niente, spendi, spendi, spendi :D:D:D:D

cypher85
25-08-2006, 15:28

Montaggio video
SCSI x scanner
Modem

usa un modem usb e usa la scheda sonora integrata nelle nuove schede madri, tipo msi che monta una cretive 25 bit :P

sv4
25-08-2006, 16:31
può essere una soluzione

Necromachine
25-08-2006, 17:30

Montaggio video
SCSI x scanner
Modem

Purtroppo non c'è nulla da fare ... se non sotituire :( .

Al momento la cosa meno "dolorosa" potrebbe essere il modem, un modello esterno lo dovresti trovare a poco e quello interno puoi rivenderlo.

Forse la creative o altri prodittori hanno già prodotte delle schede audio su PCI-Express, mentre so per certo che esistono già schede audio esterne (firewire o USB).

DDJ3000
25-08-2006, 19:32

Montaggio video
SCSI x scanner
Modem

ASUS M2V...ha 4 slot PCI...chipset VIA K8T890...fa al caso tuo...in giro la trovi sui 90-95€...è per socket AM2 di AMD...ha il dual channel...e supporta fino a 8GB di ram ddr2 fino a 800 mhz...ma se metti un athlon64 normale meglio se metti solo ddr2-667 mhz...hai 4 slot x 2GB max...io se fossi in te un pensierino ce lo farei... :D ...data la scarsità delle altre schede madri per quanto riguarda gli slot pci...almeno vai avanti un bel pò! ;)

ciao

DDJ3000
25-08-2006, 19:41
http://img292.imageshack.us/img292/7784/d51bmp1.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=d51bmp1.jpg)

questa è un'immagine della M2V che ho visto su ebay...nelle caratteristiche c'è scritto 4 slot PCI...

ciao

csteo
25-08-2006, 20:10
se per caso non prendi questa ..per il modem ..ti consiglio di non prenderlo usb se giochi online

ciao