View Full Version : Acquisire in PDF
lucausa75
24-08-2006, 07:53
Salve ragazzi,
mi serviva un software che mi permetta di acquisire (in formato PDF) un documento cartaceo contenente del testo per poi editarlo (cioè cambiare testo e numeri).
Mi aiutate?
Cosa mi consigliate?
Grazie 1000!
D_thomas
24-08-2006, 08:19
LINK (http://www.soliddocuments.com/it/buy.htm?product=SolidConverterPDF)
un prezzo onesto per un prodotto che mi ha soddisfatto per le mie esigenze,
spero di aver capito bene le tue esigenze.
prendi un documento cartaceo, lo passi sotto scanner con OCR, lo rielabori come vuoi con word o excell e poi lo salvi in pdf.
con i mezzi che ho farei così!
ciauzz :)
la_piaga
24-08-2006, 09:07
Io ti consiglio indubbiamente di provare open office (http://www.openoffice.org), la suite della sun simile alla controparte microsoft ma gratuita, opensource e crossplatform. Naturalmente, ti permette di salvare in pdf.
tutmosi3
24-08-2006, 10:40
Secondo me è meglio acquisire il foglio con un comune programma OCR e lo modifichi secondo le tue esigenze. Fino a qui D_thomas ha ragione.
L'acqisto di Solid PDF per trasformare un documento Word in PDF mi pare eccessivo. Propenderei verso PDF Creator che è freeware ed universalmente riconosciuto come uno dei migliori nel suo campo (se non il migliore).
Ciao
D_thomas
24-08-2006, 12:31
tutmosi3 ha dato una variante che avevo dimenticato, per di più adesso dovrebbe esserci la versione 0.9. qualcosa che comprende anche la lingua in italiano ( e non fa schifo l'opportunità). Mi è venuto in mente Solid PDF in quanto nell'ufficio dove lavoravo lo avevamo e mi trovavo bene.
salut ;)
lucausa75
24-08-2006, 20:46
...ragazzi grazie per i vostri consigli ma il file che ottengo si che è PDF ma appena utilizzo il software (PDF Editor) per editarlo come per esempio cambiare il testo/numeri in esso contenuti non mi viene riconosciuto come file PDF.
Mi dareste un altro consiglio?
:help:
tutmosi3
25-08-2006, 13:21
Come ho già detto non acquisirlo direttamente in PDF.
Acquisisciglio in un formsto più facilmente editabile, tipo RTF o DOC.
Poi lo converti con PDF Creator.
lucausa75
25-08-2006, 13:31
Come ho già detto non acquisirlo direttamente in PDF.
Acquisisciglio in un formsto più facilmente editabile, tipo RTF o DOC.
Poi lo converti con PDF Creator.
...ti spiego.
Il mio documento cartaceo contiene delle griglie/tabelle che con l'acquisizione, in parte, vengono perse.
Quindi tu mi dici che esiste un programmino che acquisce direttamente in DOC o RTF?
Sai, non ho fatto caso se il programmino del mio scanner lo permetta :mbe:
Intanto mi daresti qualche dritta su quale programmino usare?
tutmosi3
26-08-2006, 13:17
...ti spiego.
Il mio documento cartaceo contiene delle griglie/tabelle che con l'acquisizione, in parte, vengono perse.
Quindi tu mi dici che esiste un programmino che acquisce direttamente in DOC o RTF?
Sai, non ho fatto caso se il programmino del mio scanner lo permetta :mbe:
Intanto mi daresti qualche dritta su quale programmino usare?
Noi abbiamo sempre usato i software a corredo degli scanner ma ne abbiamo avuto poche necessità.
Prova OCRA Wave ma non ricordo se è freeware.
Ciao
lucausa75
26-08-2006, 13:25
Noi abbiamo sempre usato i software a corredo degli scanner ma ne abbiamo avuto poche necessità.
Prova OCRA Wave ma non ricordo se è freeware.
Ciao
Grazie per l'aiuto ma su internet non riesco a trovare alcuna ino.
Mi daresti qualche link?
Grazie :D
tutmosi3
26-08-2006, 13:36
Grazie per l'aiuto ma su internet non riesco a trovare alcuna ino.
Mi daresti qualche link?
Grazie :D
Ti credo, ho sbagliato a scrivere.
E' OCRA WARE.
Ciao
lucausa75
26-08-2006, 14:30
Ti credo, ho sbagliato a scrivere.
E' OCRA WARE.
Ciao
...è forse una funziona interno ad un qualche altro programma?
Esempio OmniPage...
tutmosi3
26-08-2006, 20:59
...è forse una funziona interno ad un qualche altro programma?
Esempio OmniPage...
Purtroppo non ti posso aiutare molto per uso (raramente) i programmi in dotazione agli scanner.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.